russurrogate.com

Vaccino in gravidanza della” Pertosse”

Leonarda

Re: Vaccino in gravidanza della” Pertosse”

Messaggio da Leonarda »

Mai fatto.
Il mio ginecologo me lo sconsiglió per gli effetti collaterali.
Al corso preparto, nessuna lo aveva fatto e nessuno di quei bimbi ha avuto la pertosse.
Neanche in questa gravidanza lo farò.
Se il tuo ginecologi lo consiglia e tu sei propensa a farlo, sicuramente fallo.
missha

Messaggio da missha »

Giusto per curiosità, quali effetti collaterali avrebbe il vaccino trivalente?
Quindi non fai neanche i richiami ogni 10 anni?
sofficina

Messaggio da sofficina »

La mia lo ha consigliato come pure il Ministero della sanità. Ci credo che la gente va in panico poi
ilenia

Messaggio da ilenia »

Sei in attesa di gemelli, con i rischi di parto prematuro e il periodo che stiamo vivendo è fortemente consigliato. Io avrei già cambiato ginecologo
Antonella

Messaggio da Antonella »

Gli effetti basta che vai in un qualsiasi sito di medicina e te li leggi per bene quali sono, per di più ho avuto esperienze in famiglia negative di conseguenza non lo voglio fare, poi oh se te lo fai contenta per te
manupaola

Messaggio da manupaola »

Da una parte non ho mai sentito di chi ha avuto la pertosse senza vaccino e dall'altra non conosco chi avendo fatto il vaccino ha avuto effetti collaterali. Quindi sicuramente le mamme che scelgono di farlo devono stare più che tranquille e di certo stanno salvaguardando la salute dei loro piccoli.

Io non l'ho mai fatto perché sconsigliato in quanto i vaccini sono farmaci e come tali in gravidanza possono essere rischiosi.
Dopotutto è possibile vaccinarsi contro la pertosse, ma non la rosolia o la mengite ad esempio quindi non proteggiamo i bimbi contro altre malattie delle quali non hanno gli anticorpi nei primi due mesi?!
A 2 mesi faranno tutti i vaccini necessari e dovuti.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Ho avuto seri problemi nella gravidanza gemellare e la mia ginecologa è stata la mia salvezza.
Sinceramente la pertosse è stato l'ultimo dei miei pensieri
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io,prima della gravidanza,mi sono vaccinata contro rosolia,morbillo e parotite. Prima della nascita pertosse,difterite e altro che non ricordo. Non sono più singoli i vaccini. Zero sintomi,mio figlio è un fiore e sta facendo anche i vaccini non obbligatori. Sono scelte
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Anche ai miei figli faccio tutti i vaccini, anche non obbligatori.

Io mi sono sentita sicura a non fare vaccini in gravidanza e i miei figli non hanno mai avuto problemi. Le grandi la prima influenza l'anno avuta a 3 anni e il terzo che ora ha 24 mesi mai avuto un raffreddore
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io non sto demonizzando i vaccini, anzi.. Faccio quello anti influenzale ogni anno.
Dico solo che non mi fido a farli in gravidanza, come non mi fido a prendere farmaci ma ci mancherebbe che non vaccino i miei figli o me stessa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”