russurrogate.com

Primi movimenti

barchetta99

Re: Primi movimenti

Messaggio da barchetta99 »

Questo argomento è davvero interessante! Io oggi sono a 16+0, ma da 15+4 (penso non potrò mai dimenticare quel giorno) ho avuto la sensazione di sentirlo/a. È la mia prima gravidanza, ho la placenta anteriore ed ho letto che con questo tipo di placenta i movimenti si percepiscono tardi, generalmente...quindi chiedo consiglio alle già mamme: solo se appoggio la mano dove il piccolo/a dovrebbe stare (due dita sotto ombelico, altezza ovaie, perché è lo stesso punto che mi duole durante il ciclo) sento tipo un movimento "ad onda", è la stessa sensazione che ho provato quando appoggiavo la mano sul pancione delle mie cugine, ecco perché sono rimasta sorpresa...questa sensazione dall'altra parte non la sento. Mia madre l'ha sentito e dice che è davvero il tipico movimento (d'altronde ha avuto 2 gravidanze...), mio marito è ancora insicuro. Potrebbe essere?
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Ciao! Io ho iniziato a captare qualcosa a 17-18 settimane. Mi sembravano movimenti intestinali ma in realtà era lui. E comunque tendono a muoversi molto quando noi siamo ferme e soprattutto dopo cena. Quando mi muovo per esempio lo cullo e lui sta buonino. Ieri sera invece sul divano bella svaccata mi tirava di quelle tranvate, mi si deformava tutta la pancia Smiley xd è buffissimo e mio marito è esaltatissimo nel riuscire a vedere i movimenti. Devo dire che è più fastidioso invece quando sento i colpi verso la vagina (il mio ormai è a testa in giù perchè sono a 26+5), li da davvero fastidio.
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Io ho iniziato a sentire come degli sfarfallii o piccole vibrazioni intorno alla 14esima settimana.. I primi veri movimenti e calci ben definiti intorno alla 18esima settimana
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ciao! Io sono a 21+6, e sarò sincera, fino ad una decina di giorni fa non sentivo quasi nulla!!! Invece ora sento dei piccoli movimenti/calcetti. Niente di così intenso comunque, se cammino o faccio movimento non li percepisco, se invece sono sdraiata sul letto/divano e la signorina si sveglia proprio in quel momento, allora li sento Smiley heart
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho iniziato a sentire degli sfarfallii verso le 13/14 settimane poi verso le 16 movimenti abbastanza chiari ma ancora molto leggeri e verso le 19 proprio calcetti che si sentono anche con le mani da fuori!!
giuppy

Messaggio da giuppy »

Io prima gravidanza ho sentito il primo calcetto/pugnetto a 17+3. seconda gravidanza pur avendo la placenta anteriore l'ho sentita presto(sfarfalii a 14 sett) il primo vero colpo a 16+6
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Ciao, io sono alla 17esima settimana e una decina di giorni fa ho iniziato a sentire i famosi "sfarfallii" nella zona sotto l'ombelico! Li avverto soprattutto alla sera e per ora solo quando resto coricata... chissà quando inizierò a sentire i veri e propri calcetti!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Infatti ho letto che nelle gravidanze successive la madre li percepisce prima 😍
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Ragazze che emozione leggere questi commenti, penso sia uno dei momenti più belli e magici della gravidanza, io non aspetto altro che arriva questo momento😍
cloet

Messaggio da cloet »

Ciao! io ho iniziato a sentire la bimba a 17+1, prima gravidanza. Mi aveva dato 10 calci uno dopo l altro, ben distinti, poi non si e fatta sentire piu per qualche giorno. Quindi, ho iniziato a sentire subito movimenti ben distinti, non ho mai sentito gli sfarfalii o le bolle, ma forse non ci ho prestato attenzione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”