È vero!
la fenilalanina è controindicata nel caso in cui si soffra di fenichetonuria, che in pratica è una specie di demenza causata da questo aminoacido che non viene assorbito
comunque è meglio non esagerare con le caramelle ed i chewing gum.. mia cugina mangiave le caramelline senza zucchero per combattere l'ipersalivazione e la nausea ed il medico le ha detto di mangiare quelle con lo zucchero e non quelle con il dolcificante per questo motivo, la fenilalanina non fa bene al cervello, così ha iniziato a mangiare le tic tac..e gli si sono cariati un sacco di denti uffaaa così ... è venuta a sapere che la gravidanza può causare anche la decalcificazione dei denti...che barbaaa!!!
Coca cola si puo' bere?
Re: Coca cola si puo' bere?
A me la ha consigliata
Il mio medico, contro le nausee e devo dire che funziona. Naturalmente moderazione!
Il mio medico, contro le nausee e devo dire che funziona. Naturalmente moderazione!
e ora che faccio???
Io non bevevo la coca ligh per la feninalina...ma con tutta la anusea che hoa vuto e che ho non posso stare senza gomme, e poichè sapevo delle carie e sono "fissata" per i denti mangio quelle senza zucchero!
Vabbè vado a farmi una COCA...cola!!!!
ho mangiato solo una piadina veloce con cotto mozzarella e melenzane e zucchine grigliate...
direi che una coca...ci vuole!
Io non bevevo la coca ligh per la feninalina...ma con tutta la anusea che hoa vuto e che ho non posso stare senza gomme, e poichè sapevo delle carie e sono "fissata" per i denti mangio quelle senza zucchero!
Vabbè vado a farmi una COCA...cola!!!!
ho mangiato solo una piadina veloce con cotto mozzarella e melenzane e zucchine grigliate...
direi che una coca...ci vuole!
Io ho trascorso..
..i primi mesi bevendo solo coca!!
Praticamente iniziavo la mattina alle 9 con panino e coca-cola e finivo la sera dopo cena..poi mi è passata la fantasia e non ne ho più bevuta..
cmq io ero un pò esagerata, però non mi creava nessun problema!!
..i primi mesi bevendo solo coca!!
Praticamente iniziavo la mattina alle 9 con panino e coca-cola e finivo la sera dopo cena..poi mi è passata la fantasia e non ne ho più bevuta..
cmq io ero un pò esagerata, però non mi creava nessun problema!!