russurrogate.com

Bi Test o Prenatal Safe

nabuu

Re: Bi Test o Prenatal Safe

Messaggio da nabuu »

Ciao io ho fatto il dna fetale 450€ e aggiungendo le varie patologie si può arrivare anche 8-900€ (Potrai detrarlo nel 730)! Comunque so che ora qualche ospedale lo passa pagando molto meno tipo 150€ a Bari fino a marzo/aprile c’era! Io mi sono trovata benissimo a volte capita dia falsi positivi ma moooolti di meno rispetto al bi test che secondo me nel 2020 è un test inutile visto la percentuale di falsi positivi (con conseguente amnio o villocentesi)
kilde

Messaggio da kilde »

Il bi test spesso da falsi positivi, non è un test sicuro al 100% a cui affidarsi.. Io non ho fatto nessuno dei due, solo la morfologica a 20 settimane, però se fossi al tuo posto e dovessi scegliere allora farei il dna
rokkina

Messaggio da rokkina »

Io per fortuna ho chiesto consiglio alla mia ginecologa e lei mi ha consigliato il test del dna base non il bi test perche spesso da falsi positivi.. Ho prenotato il test in ospedale ero alla sesta settimana e l ho fatto alla dodicesima settimana il costo è stato di €350 senza impegnativa del medico perché nn serve. Quando ho ritirato il test l affidabilità dei risultati era del 99% quindi altissima. E del sesso invece era del 97%cmq molto alta 😊Consiglierei quindi il test del dna 😘
aBez

Messaggio da aBez »

Ciao, io ho fatto entrambi, prima bitest e poi dna fetale, e devo dire che quando ho fatto quest’ultimo (a Roma, in un ospedale convenzionato, pagando il base per le tre principali trisomie 350€) la genetista mi ha chiesto per per caso avevo fatto anche il bitest, da cui comunque era uscito rischio basso, e ha appuntato i risultati nel foglio di richiesta. Non saprei dirti il perché. Comunque ho fatto entrambi sia perché sapevo della possibilità di falsi positivi del bitest (e in quel caso ti mandano subito a fare l’amniocentesi) sia perché anche in caso di rischio alto del dna fetale l’amniocentesi sarebbe stata comunque compresa, quindi avevo una doppia opzione, non so se mi sono spiegata 😅
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Ciao io ho fatto direttamente il prenatal safe senza fare il bi test.consigliatissimo!in pochi giorni risultati chiari, senza percentuali 😅😅
gulliver

Messaggio da gulliver »

Perché io avevo dato un'occhiata in giro e avevo visto solo da 600€ in su.
Anche io sono di Roma 😊
kassia

Messaggio da kassia »

Io ho fatto il DNA fetale perché anche il mio ginecologo me lo consigliò rispetto al bi test. Era il Karyo Plus, mi pare, e lo pagai sui 600 euro. Devo dire che mi ha fatto stare più tranquilla!
desy

Messaggio da desy »

Certamente! L’ho fatto al San Camillo, il base costa 350, mentre il completo (karyo plus) costa 600. Volendo lo puoi anche fare al Cristo Re, ma prima di tutto devi sperare che ti rispondano al telefono, poi anche vedere se c’è posto. Con me sono stati molto scortesi, inoltre il completo costa 100€ in più rispetto al San Camillo. Se vai sul sito (basta cercare nipt test San Camillo Roma) ci sono i recapiti telefonici, ovviamente devi prenotare per tempo. Spero di esserti stata utile!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Sì grazie mille molto utile!
Antonella

Messaggio da Antonella »

penso proprio che alla fine farò il dna fetale, ora cerco di decidere quale
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”