Vaccino antinfluenzale in gravidanza
Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza
non so se la procedura varia da regione a regione. Io ho chiamato la mia dottoressa di famiglia e mi ha preso l'appuntamento direttamente in studio da lei. Almeno a Firenze, dove abito io, funziona così. Per la gratuità prova a guardare sul sito della tua regione, io ho cercato "vaccino antinfluenzale regione toscana" e tra l'elenco delle persone che possono farlo gratuitamente c'era anche scritto:" donne che si trovano in gravidanza all'inizio della stagione pandemica".
Io vivo in Lombardia, online sulla campagna vaccinale 2020/21 non trovo ancora nulla
A me hanno detto che le categorie esenti sono sempre le stesse..
Si si credo anche io, però volevo cqpire come muovermi, da noi andare dal medico di base è un parto
Anche io vivo in Lombardia.
Sulla campagna vaccinale influenzale non si sa ancora nulla ma si stanno muovendo in questi giorni, sto cercando info perchè dovrei vaccinare anche il mio bimbo.
Per quello che riguarda le vaccinazioni in gravidanza (influenzale e pertosse) le fanno nei centri vaccinali o in ospedale e sono sempre gratuite.
Ti conviene contattare il centro vaccinale della tua zona per vedere se loro le fanno e se puoi prenotare. Se non sbaglio in gravidanza i vaccini si fanno tra la 27 e la 36 settimana.
Sulla campagna vaccinale influenzale non si sa ancora nulla ma si stanno muovendo in questi giorni, sto cercando info perchè dovrei vaccinare anche il mio bimbo.
Per quello che riguarda le vaccinazioni in gravidanza (influenzale e pertosse) le fanno nei centri vaccinali o in ospedale e sono sempre gratuite.
Ti conviene contattare il centro vaccinale della tua zona per vedere se loro le fanno e se puoi prenotare. Se non sbaglio in gravidanza i vaccini si fanno tra la 27 e la 36 settimana.
Ma il vaccino antiinfluenzale si può fare anche nel primo trimestre?
Io ho il termine a maggio.
Io ho il termine a maggio.
Io sono d'accordissimo con la tua scelta, lo avrei fatto comunque quest'anno x via della pandemia in atto, figurtai essendo incinta. Anche la mia ginecologa me lo ha consigliato ed io lo farò di corsa non appena uscirà, anche perché non c'é nessuna controindicazione x il feto, anzi proteggendo te rafforzi pure lui/lei.
-
iremistrale
No. Solo se sei nel secondo e terzo trimestre durante la campagna vaccinale (novembre).
Quello influenzale si può già fare dalla 13esima settimana.
Ah. Buono a sapersi.
Allora contatto subito il centro vaccinale per vedere se sanno già qualcosa.
Grazie dell'informazione.
Allora contatto subito il centro vaccinale per vedere se sanno già qualcosa.
Grazie dell'informazione.