russurrogate.com

Help! Parto "fuori sede"!!!

kOAlA

Re: Help! Parto "fuori sede"!!!

Messaggio da kOAlA »

Hai ragione, c'è addirittura chi ha partorito senza nemmeno il marito accanto 🙁 grazie davvero per i tuoi spunti di riflessione, li apprezzo davvero tanto, è per questo che ho voluto questo confronto. Grazie di cuore e mille auguri a voi per la vostra splendida creatura
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Figurati, hai fatto bene perché confrontarsi è sempre utile❤io anche avrei voluto accanto mio marito e mia madre ms ho dovuto scegliere, e ovviamente ho voluto mio marito e già mi ritengo fortunata❤ti auguro di vivere presto questa grande emozione e soprattutto di viverla in un futuro migliore 🥰grazie e un grande abbraccio
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Siamo qui proprio per confrontarci. Smiley smile

Io la considero casa mia anche perchè ci vivo ormai da molti anni, abbiamo comprato casa e creato il nostro "nido". Sicuramente se mi fossi trovata in questa situazione anni fa il discorso sarebbe stato diverso e molto più simile a quello che fai tu.

Nel mio caso sarebbe però rimasto il "problema papà". Mio marito lavora e i bambini nascono quando vogliono loro. Smiley smile Infatti il mio bimbo è nato con una settimana di ritardo, se il papà avesse preso ferie per esserci in quei giorni se lo sarebbe perso molto probabilmente. Ad un mio amico è successa una cosa simile: il suo bimbo non nasceva e lui una volta terminate le ferie è dovuto rientrare a lavoro. Infatti per il secondo hanno deciso di farlo nascere nella stessa città in cui vivevano
kassia

Messaggio da kassia »

Sì, hai ragione, anche il discorso ferie e ritardi è da tenere in considerazione. Un altro spunto che mi aiuta tanto a riflettere.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Penserai che magari non posso far testo perché vivo vicino ai miei genitori ma sono mamma di una splendida bimba.. nel post parto l’unica persona che desideravo avere al mio fianco era mio marito .. nonostante i miei fossero vicini non ho mai voluto che venissero ad aiutarmi e mio marito con il suo lavoro non ha avuto nemmeno il congedo.. per come la vedo io i primi momenti sono i più stancanti fisicamente e mentalmente ma i più importanti per x la famiglia appena nata.. ed è giusto che nonostante nonni amici e quant altro la sera si “chiuda la porta” e si resti soli a gestire il bambino.. perché è una creatura da conoscere senza troppe interferenze..
katty

Messaggio da katty »

Assolutamente, anche se vivi vicino ai tuoi hai comunque provato delle sensazioni e sono esattamente quelle che mi aiutano a comprendere! Certo, c'è da dire che magari vedendoli più spesso non provi la mia stessa mancanza, o quella per la tua terra, ma sapere che comunque l'esigenza estrema di averli accanto non l'hai sentita e ciò che era davvero importante era semplicemente avere tuo marito e il bambino, mi aiuta a capire le sensazioni di una neo mamma. Grazie mille
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Ciao, noi abitiamo in Germania ma siamo italiani. Non ho mai pensato di andare a partorire in Italia perché sono stata seguita per 9 mesi in Germania ed era la cosa più giusta partorire qui, ho organizzato la mia casa a misura di neonato e scelto con cura l'ospedale in cui volevo partorire. Affrontare un viaggio con un neonato poi era una cosa per me stressante che volevo risparmiarmi. Non avere parenti e amici intorno che pretendono di farti visita a pochi giorni dal parto senza alcun rispetto per te, che sei stanca e ancora provata emotivamente e fisicamente dal parto e per il bambino che ha bisogno solo di stare tranquillo con mamma e papà, per me è stata una manna dal cielo. Fossi in te chiederei piuttosto ai tuoi genitori di venire a farti visita e aiutarti i primi giorni piuttosto che spostarti tu
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”