Maternità anticipata
Re: Maternità anticipata
Secondo me è inutile io sono a 35 +4 e finisco di lavorare tra 2 giorni.... e faccio la parrucchiera... non sto seduta tt il giorno... poi è una mia scelta
Io l'ho chiesta perché alla 9 settimana ho avuto una minaccia e anche se dopo 20 giorni di riposo assoluto l'allarme era rientrato non me la sono sentita di tornare a lavoro considerando che faccio la commessa e in negozio son sempre sola.
In caso di in secondo figlio, comunque vadano le cose, penso che mi fermerei comunque presto perché credo che sia un mio diritto farlo (visto che non si é incinta tutta la vita ) e poi con la maternità a rischio gli esami son gratuiti (per quel poco che la sanità ci concede...) lo stipendio é decisamente piu alto perché le tasse son calcolate in modo differente (solo 13esima e 14esima son ridotte).
Per fermarti dal lavoro basta il certificato del ginecologo, nella speranza che lui telo faccia senza storie!
In caso di in secondo figlio, comunque vadano le cose, penso che mi fermerei comunque presto perché credo che sia un mio diritto farlo (visto che non si é incinta tutta la vita ) e poi con la maternità a rischio gli esami son gratuiti (per quel poco che la sanità ci concede...) lo stipendio é decisamente piu alto perché le tasse son calcolate in modo differente (solo 13esima e 14esima son ridotte).
Per fermarti dal lavoro basta il certificato del ginecologo, nella speranza che lui telo faccia senza storie!
Io sono andata in maternita anticipata a metà giugno quindi a 2 mesi e mezzo. Aspettavo due gemelli e sono considerate gravidanze a rischio. É stato bellissimo perché mi sono trasferita in campeggio al mare, stracoccolata da tutti (li ho parenti e amici di amore) e con mio marito che in solo mezz ora faceva avanti e indietro ogni giorno dall'ufficio..
In effetti da quando ho smesso di lavorare sono stata molto meglio. Finite le nausee, i mal di pancia, la stanchezza infinita che mi faceva crollare e diventare verde in viso!!! Se penso a come sono stata male certe sere crollata sul divano ringrazio la ginecologa x aver insistito nel fermarmi perché io volevo lavorare fino all'ultimo.. In quelle condizioni chissà che geavidanza terribile avrei fatto!!!
In effetti da quando ho smesso di lavorare sono stata molto meglio. Finite le nausee, i mal di pancia, la stanchezza infinita che mi faceva crollare e diventare verde in viso!!! Se penso a come sono stata male certe sere crollata sul divano ringrazio la ginecologa x aver insistito nel fermarmi perché io volevo lavorare fino all'ultimo.. In quelle condizioni chissà che geavidanza terribile avrei fatto!!!
Magari averne diritto..nel mio caso come libero professionista cercherò di lavorare fino all'ultimo, per tenermi stretto il mio lavoro, e rientrare dopo 4 mesi..sempre che mi riprendano!!!!
-
ohanasempre
Credo che sia il ginecologo che valuta le condizioni e se sia necessario/consigliato mettersi a riposo. Chiaramente li dovresti spiegare le condizioni che ritieni difficili.