Eterologa in Italia? si puo fare?
Re: Eterologa in Italia? si puo fare?
Io ho fatto ovo in Italia e sono stata mooolto sfortunata. L'ho fatta in convenzione a Chianciano, di tre ovociti vitrificati 2 si sono fecondati...poi beta negative
La lista d'attesa e' piuttosto lunga, fino a 2 anni..
Noi abbiamo fatto due tentativi all'ospedale Careggi di Firenze, il tutto si è svolto in circa un anno e mezzo, diciamo che non è male considerando che è un centro pubblico .
quando dici che in italia non si può fare intendi dire che è pressoché impossibile fare ovodonazione da fresco per mancanza di donatrici e perché la maggioranza degli ospedali non si sa ancora organizzare per comprare ovociti dalle banche estere ?
Anche io ci sono!!
incinta, ma il bis lo faremo!
incinta, ma il bis lo faremo!
per il momento è fattibile fare ovodonazione nei centri privati con ovociti congelati e in alcuni pochissimi ospedali che riescono a procurarsi ovociti congelati dalle banche estere come il carreggi ed il sant Orsola. Correggimi se sbaglio o manca qualche info.
anche per la donazione di seme le cose, in Italia, non sono rosee, certo non sono catastrofiche come nell'ovodonazione!
Si cerca di puntare ad avere dei gameti da fresco.
Si cerca di puntare ad avere dei gameti da fresco.
In teoria dall'estero non potresti importarli perché in Italia è VIETATA la compravendita di organi e tessuti!
in italia non si fa campagna per promuovere la donazione di gameti che, per legge, deve avvenire in modo gratuito (esami e procedure gratuite per il donatore).
È un po' un "gatto che si morde la coda" ed è uno dei motivi per il quale l'eterologa in Italia stenta a partire.