integratori con inositolo
Re: integratori con inositolo
io li ho usati tutti compresi il sinopol, ultimamente dietro consiglio del mio endocrinologo ho cominciato ad usare inossitolo puro in polvere (addirittura lo ordino 500 grammi alla volta) un cucchiaino prima dei 3 pasti e devo dirti che lo sento.... al di la che mi seda la fame da sindrome metabolica, al di la che mi sento piu leggera e il ciclo è tornato preciso devo dirti che ha agito notevolmente anche a livello di stati ansiogeni e depressivi e di concentrazione.
l inositolo è vitamina b8 e nn esistono casi riportati di sovraddosaggio basta che si assuma in forma pura e nn addizionata da altri integratori...infatti io poi folati e quant altro li assumo differentemente..
consiglio pero alle ragazze di affidarsi agli integratori complessi che son costruiti su misura per coprire un po tutte le mancanze..
Per chi si sta preparando al prossimo tentativo, quali integratori assumere??
Facciano tipo una lista spesa su integratori quelli basici...per esempio ,guna basic. Ocarinaaa( mi rivolgo a te in particolare perche l'ho letto in un tuo post)lo possono assumere tutte indipendentemente dalle varie patologie?
Io ho preso per un po inofolic, , adesso sinopol....per quanto riguarda l'inositolo puro qual'è nello specifico???? Si trova tranquillamente in farmacia????
si anche in parafarmacia o su internet.
Puoi acquistare inositolo in polvere sia su internet, oppure in farmacia della miolife.
Anche io ne ho provati molti, inofert, fertifol, ecc ...
L'ultimo ginecologo a me ha prescritto Inosima 500, è inositolo puro. Nello stesso periodo ho modificato drasticamente l'alimentazione e assunto tanti altri integratori, per cui non so se i miglioramenti sentiti dipendano dall'inositolo. Sicuramente è un insieme di tutto.