russurrogate.com

il bello e il brutto della gravidanza

cloet

Re: il bello e il brutto della gravidanza

Messaggio da cloet »

Per me
IL BELLO:scoprire che ero incinta prima di partire in vacanza e comunicarlo la sera prima a mio marito poi a tutta la famiglia e vedere la loro felicita' sprizzare da tutti i pori!

poi la prima eco fatta al volo,e' stata la prima volta in cui mi sono sentita davvero incinta!il primo pelusche e lenzuolino...e la tn dove aveva la manina vicina la fronte e dormiva beatamente!

IL BRUTTO:
gonfiore addominale che a 6 settimane sembravo di 6 mesi...il non digerire benissimo e sonno da morire(adesso va un po' meglio!)..il fatto che non ci sia piu mia madre e mi manca ancora di piu in questi momenti cosi' speciali...
vitima

Messaggio da vitima »

Parto
dai momenti più brutti, che alla fine non sono molti:
la paura di perdere la piccola dopo l'amnio e, anche se non è proprio un momento, il pensiero di quanto sarà diverso il futuro... Mi domando quanto mi mancherà l'essere sola con mio marito e tutte queste cose. Ecco, mi mancheranno le cavolate giovanili che facevamo. Ah, e poi c'è la sciatica infiammata

I momenti più belli:
la sensazione di essere incinta, l'aver scoperto che è una bimba, l'eco stupenda della TN, sentire il suo cuoricino battere con l'angel sound, e finalmente sentirla che si muove. E adesso la consapevolezza che manca veramente poco, che tra qualche mese saremo in tre e non più in due.
rondine

Messaggio da rondine »

A me tutto
bello. tranne questa brutta cistite che nn so come farla passare. ho preso monuril ma nulla. uffiii
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Risposta..
come sempre sintetica
il bello= le ecografie,la pancia che cresce il movimenti del piccolo che ti tengono tanta compagnia..fino alla fine delle gravidanza e il pensiero di come sarà
il brutto= la stitichezza,le emorroidi (le ho ancora enormi ) e il perenne bisogno di far plin plin...
mag11

Messaggio da mag11 »

il bello della gravidanza...è anche comprare le tutine e tutto il corredino così bello tenero e coccoloso per il cucciolo
noemi

Messaggio da noemi »

Allora
il momento piu' bello e' stato qndo ho fatto il test d gravidanza nn stavo piu' nelle pelle poi altri momonti : quando ho fatto la prima eco,quando ho sentito il cuoricino battere,quando ho ricevuto il 1 calcio e poi ogni mattina e' bellissima qndo il maritino bacia la panza la nostra Sofia comincia a ballare e tanti altri momenti...di momenti brutti penso ke nn ci siano
francina

Messaggio da francina »

Cominciamo dal bello:
Ogni volta che sento il suo cuoricino battere e che vedo il suo profilo nell'ecografia;
quando lo sento muoversi e immagino a come sarà;
quando mio marito mi stringe e mi rassicura dicendomi che andrà tutto bene;
quando guardo Chiara e penso che tra pochi mesi ci sarà un altro esserino a cui vorr il bene immenso che voglio a lei e per cui prover la stessa infinita tenerezza.

e ora i brutti momenti...
ogni volta che provo la pressione e temo possa cominciare ad alzarsi;
quando penso che potrei essere ricoverata come nella precedente gravidanza...

... anche in questi in momenti, per, trovo qualcosa di bello: guardo Chiara e mi dico che in fondo con lei è andato tutto bene e che, se anche dovessi rivivere la difficile esperienza del ricovero e della patologia neonatale, tutto poi non potrà che risolversi per il meglio...
astrid

Messaggio da astrid »

Momenti belli:
Tutte le ecografie ma soprattutto quella delle 13 settimane in cui mi dicevano che il piccolo era vivo e stava bene
Ridevo e piangevo insieme. E' stato un momento bellissimo!!!
L'abbraccio di mio marito quando siamo usciti
Il giorno dopo festeggiare con la mia famiglia
Mia suocera che diceva"sta volta divento nonna" con un sorriso da un orecchio ad un altro
Il maritozzo che mi accarezza la pancia e mi dice "Quanto è bella la mia panciona"

Beh facendo un resoconto posso dire che la gravidanza è fatta solo di momenti belli che ti fanno dimenticare quei piccoli pensieri brutti
ines99

Messaggio da ines99 »

che emozione ricordare quei momenti!!!
I momenti belli iniziano dal test di gravidanza, quella parolina INCINTA che ci ha cambiato la vita!!! la felicità di tutte le ecografie dalla prima, che gioia vedere quella fagiolina li dentro di me e ogni volta vederla crescere, muoversi..addirittura succhiarsi il pollice!!; poi ancora il giorno del nostro matrimonio..mentre camminavo verso l'altare e sorridevo mi veniva da piangere pensando che la nostra creatura era li con noi!! nei primi mesi era stupendo sentirsi così diversa, con l'umore alle stelle e il mio viso così luminoso..tutti che dicevano "mad quanto sei bella!!" e solo io sapevo il perchè!!
anche i momenti brutti sono stati tanti..a partire dal viaggio di nozze quando vomitavo anche 10 volte al giorno, non mangiavo nulla e mi sentivo uno straccio..non vedevo l'ora di tornare in italia! i primi tempi è stato uno star male continuo, dai mal di testa insopportabili ma per fortuna ora è tutto passato
rosalia

Messaggio da rosalia »

allora inizio con il bello:
quando ho scoperto di essere incinta, quando ho visto per la prima volta dentro di me un puntino a cui batteva forte il cuore, quando ho visto che già era formato, quando ho avuto i risultati dell'amnio e ho saputo che è un bel pisellone e soprattutto sta bene, tutti i giorni che mio marito dice alla mia pancia "ti amo amore mio, non vedo l'ora che esci", le bollicine che sento dentro, insomma direi qualsiasi cosa mi rende felice da impazzire!

il brutto:
delle fitte nel basso ventre che mi hanno fatto venire la paura che non ci fosse più, il terrore nell'aspettare le risposte dell'amnio, la paura che non sar una brava mamma, il terrore di avere un rapporto come lo ho io con mia madre, la paura di essere messa da parte da mio marito quando nascerà, la paura di avere attacchi di panico durante il parto....
Direi che veri momenti brutti non ci sono stati quasi mai, ma ho tante paure...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”