Troppo poco peso in gravidanza
Re: Troppo poco peso in gravidanza
Io sono quasi di 16 settimane e non ho ancora messo su nulla.
Parto normopeso (variabile tra 46.3 e 47.7, stamattina ero 47.2). all'ultimo controllo a fine luglio era tutto nella norma... vedremo con la morfo a metà settembre come andrà.
Ogni tanto mi dico che per me non è mai stato facile mettere peso, quindi ci sta che sia stabile anche ora che peserà un 100g la pupa... altri giorni mi faccio venire le paranoie...
Parto normopeso (variabile tra 46.3 e 47.7, stamattina ero 47.2). all'ultimo controllo a fine luglio era tutto nella norma... vedremo con la morfo a metà settembre come andrà.
Ogni tanto mi dico che per me non è mai stato facile mettere peso, quindi ci sta che sia stabile anche ora che peserà un 100g la pupa... altri giorni mi faccio venire le paranoie...
Fino a circa 20 settimane io non ho praticamente messo su peso con nessuna delle gravidanze... Ho sempre messo su dopo.
E due mie care amiche, seguite x il diabete gestazionale, hanno messo su IN TUTTO tra 3 e 5 kg, partorendo a termine bimbe si peso tra 3.5 kg e 4 kg...
E due mie care amiche, seguite x il diabete gestazionale, hanno messo su IN TUTTO tra 3 e 5 kg, partorendo a termine bimbe si peso tra 3.5 kg e 4 kg...
Vabbè ma in fondo a metà gravidanza il feto pesa poche centinaia di grammi. Il liquido non è tanto, placenta e utero non sono certo come a termine. Cioè a livello "meccanico" non c'è nulla che appesantisca poi tanto.
ok, quindi se mi presento alla morfo col peso pre-gravidanza non mi guardano male
Io alla morfo nemmeno avevo pancia.
Alla curva glicemica due mesi e mezzo prima del parto idem, mi hanno chiesto x quale motivo la facessi perché non si erano accorti.
Alla curva glicemica due mesi e mezzo prima del parto idem, mi hanno chiesto x quale motivo la facessi perché non si erano accorti.
Mia sorella ha preso 7 kg in gravidanza. A 42 settimane quando é nata la bambina pesava 56kg (che io non raggiungo neanche da non incinta)
Eppure la bambina é nata sana e di 2600gr (anche se giusto un po' piccola pur essere fuori termine, ma data la stazza di mia sorella ce lo si aspettava)
Eppure la bambina é nata sana e di 2600gr (anche se giusto un po' piccola pur essere fuori termine, ma data la stazza di mia sorella ce lo si aspettava)
Io ho preso 10 kg alla prima gravidanza e ho partorito un bambino di 3,940 kg per 52 cm; alla seconda 12 e il bimbo era 3,120 kg per 48 cm... direi che non c'è proporzione tra peso della madre e del bimbo.
Ciao! Io per la prima gravidanza presi 11/12 kg e bimbo nato di 3,6 kg a 40+5. Con la seconda con diabete gestazionale, seguitissima da diabetologa e dietista e ginecologi vari, ho preso un solo kg in tutta la gravidanza, bimbo nato di 3,550 kg a 40+6. Secondo me se non ci sono problemi il poco preso non dovrebbe avere molto significato.
Si io oggi stavo parlando con una mia amica e lei 6 in totale e la bimba era 3.2kg. Io pensavo di più oggi 64.5... Quindi soll 2.5 kg. Gli altri giorni trattenevo liquidi mi sa . sono a 22. I primi tempi dimagrivo... Però sono a super dieta x insulinoresistenza. Dovrei fare la curva a breve. Quando nasce ho chiesto una pizzzaaaaaa gnam
Ciao... Stamattina 65 kg.. Sono partita da 62.5... Sono a 24 set+4.. Forse si è un po poco... Però lei cresce anzi dicono che ha una circonferenza addominale un po alta... E è lunga... Ma in effetti.. Pesavo un po' di più sett scorsa ma mi sa che erano loquidi.. Alla sera infatti sono sui 66.5 67.... Ufffff! Sono anche a iper dieta.. Mai un dolce mai una pizza ahhhhhhh... X insulinoresistenza!