Affanno e fiatone
Re: Affanno e fiatone
...da quando la bimba si è rigirata a testa in su, mi sembra che il cuore non abbia piu' spazio....devo camminare a passi lenti, sedermi appena posso, non stare in piedi ferma a fare le code... sono in continuo stato di affanno...
uffi, ci mancava solo la podalica!!!!
uffi, ci mancava solo la podalica!!!!
Sarà sciocco quello che ora dico però io sono stata meglio.
Abitando al 3° piano, senza ascensore , all'inizio è stata dura, però andando avanti con la gravidanza l'affanno riuscivo a gestirlo, perchè gestivo la respirazione durante i tre piani a pieni. In più cercavo di camminare molto e facevo yoga, quest'ultima è stata una mano santa.
La questione è gestire la respirazione al meglio.
Io sono anni che pratico il training autogeno, anche durante il parto, mi è stato di grande aiuto e lo è tutt'ora.
Abitando al 3° piano, senza ascensore , all'inizio è stata dura, però andando avanti con la gravidanza l'affanno riuscivo a gestirlo, perchè gestivo la respirazione durante i tre piani a pieni. In più cercavo di camminare molto e facevo yoga, quest'ultima è stata una mano santa.
La questione è gestire la respirazione al meglio.
Io sono anni che pratico il training autogeno, anche durante il parto, mi è stato di grande aiuto e lo è tutt'ora.
sono alla 31+2 e anche a me da un mesetto viene l'affanno già solo quando mi piego a legarmi le scarpe....e mio marito mi prende in giro perchè ansimo icon_rofl2.gif
tra l'altro faccio ancora un pò di nuoto 1/2 volte a settimana ma in acqua mi sembra di respirare più regolarmente (sarà che l'acqua alleggerisce il peso e la compressione della pancia?)
tra l'altro faccio ancora un pò di nuoto 1/2 volte a settimana ma in acqua mi sembra di respirare più regolarmente (sarà che l'acqua alleggerisce il peso e la compressione della pancia?)
Anche io con affanno e fiatone; sono alla 30+4 ma è da circa un mese che anche solo una rampa di scale mi da questo fastidio; mi capita anche quando vado a camminare, però ho notato che è un pò come quando si va in montagna, basta rompere il fiato e dopo 5 minuti acquisto il respiro normale.
Anch'io col fiatone quando mi allaccio le scarpe o cammino un po' piu' velocemente... e sono alla 18^. Come sempre da ottimista, iniziavo a pensare a qualcosa di apocalittico... invece ho letto che e' uno degli effetti degli ormoni, come anche il naso perpetuamente tappato che mi fa risentire ancora di piu' di questa situazione!
Anch'io sono giunta alla 34+4 e mi viene il fiatone anche solo camminando e pure con calma.
Ho notato però di avere un respiro più corto man mano che cresce la pancia ed è anche più rumoroso soprattutto di notte (me lo dice il maritino).
Ho notato però di avere un respiro più corto man mano che cresce la pancia ed è anche più rumoroso soprattutto di notte (me lo dice il maritino).
Anche io, ora sono alla 25^, ho sempre affanno e fiatone e questo a presciondere dalla situazione, nel senso che sto quasi sempre seduta o a semi riposo. Se per caso esco (raramente, magari per acquistare una cosa che non posso farmi comprare), sembro un sub a corto di ossigeno e persino le commesse si spaventano..
In effetti ho sempre i battiti sui 100, tra i 98 e i 104, a riposo, e a volte mi vengono attacchi ditachicardia nel pieno della notte (o meglio nel dormiveglia), quando il cuore sembra voler perforare il materasso nonostante il totale riposo, mi sveglia persino
In effetti ho sempre i battiti sui 100, tra i 98 e i 104, a riposo, e a volte mi vengono attacchi ditachicardia nel pieno della notte (o meglio nel dormiveglia), quando il cuore sembra voler perforare il materasso nonostante il totale riposo, mi sveglia persino
Io sono solo alla 13+3 e da subito ho avuto l'affanno e il fiatone. A volte ci vuole un pò per riprendermi. Per scherzare certe volte dico che mi serve la maschera dell'ossigeno!
La gine dice che è normale. Ma non so se è così precoce perchè aspetto due gemelli ...
Mio marito dice che anche quando dormo respiro forte come se prendessi fiato.
La gine dice che è normale. Ma non so se è così precoce perchè aspetto due gemelli ...
Mio marito dice che anche quando dormo respiro forte come se prendessi fiato.
Sono giunta alla 31esima settimana, e devo ammettere che sono stati sette mesi abbastanza travagliati, fra pressione bassa, distacchi di placenta, contrazioni anticipate...e chi più ne ha più ne metta. Questa è la mia new entry...il fiato corto.
Non riesco neanche a tirare su la zip degli stivali che subito mi va il cuore a mille e inizio a respirare malissimo...cioè, non so se mi spiego, anche quando faccio il gesto più calmo e tranquillo possibile, vado subito in tachicardia e mi sembra di soffocare.
Non ho ancora fatto la visita della 33esima settimana, quindi non so che mi dirà il ginecologo, ma sicuramente la colpa è del pancione altissimo (e grandissimo) che mi comprime il cardias, anche perchè ogni volta che mi viene l'affanno poi arriva anche l'acidità di stomaco! Ma dico io....sarà sempre peggio vero? come farò più avanti? della prima figlia non ricordo questi fastidi!!!!
Non riesco neanche a tirare su la zip degli stivali che subito mi va il cuore a mille e inizio a respirare malissimo...cioè, non so se mi spiego, anche quando faccio il gesto più calmo e tranquillo possibile, vado subito in tachicardia e mi sembra di soffocare.
Non ho ancora fatto la visita della 33esima settimana, quindi non so che mi dirà il ginecologo, ma sicuramente la colpa è del pancione altissimo (e grandissimo) che mi comprime il cardias, anche perchè ogni volta che mi viene l'affanno poi arriva anche l'acidità di stomaco! Ma dico io....sarà sempre peggio vero? come farò più avanti? della prima figlia non ricordo questi fastidi!!!!
io ho avuto da subito affanno al minimo movimento, eda qualche settimana (ora sono alla 26) se mi sdraio con un solo cuscino, soffoco e ho il cuore in tilt che impazzisce con extrasistoli e tachicardia..tanto da non riuscire più a stare sdraiata...ho risolto in parte aggiungendo due cuscini ( in tutto tre di medio spessore). non è il massimo come comodità per dormire ma almeno respiro!!!!!!!!!!