Pressione bassa e svenimenti
Re: Pressione bassa e svenimenti
a me dopo il primo trimestre hanno sospeso la folina e il ferrograd e la gine mi ha dato il multricentrum e se mi sentivo stanca e spossata dovevo prendere il polase...sinceramente l'ho preso poco perche' preferisco evitare, pero' non mi ha dato nessun fastidio o problema!...cmq se ti senti stanca e debole, evita di uscire e di andare nei negozi o posti super affollati(centri commerciali), fatti sempre accompagnare da qlc e non guidare la macchina...e' pericoloso svenire, a me e' capitato una sola mezza volta e per poco non sbatto la testa sullo spigolo del marciapiede!...quindi occhioooo
Stai tranquilla, in gravidanza è meglio avere la pressione un pò bassa anzichè alta.
Bevi se puoi un bicchiere di vino rosso a pasto e se hai sete usa acqua tonica e limone.
Bevi se puoi un bicchiere di vino rosso a pasto e se hai sete usa acqua tonica e limone.
Anche io ho la pressione sotto le scarpe ...la mia gine mi dice sempre meglio così ma certe sere ho dei mal di testa assurdi e fiacca tanta....
ieri però ho seguito i consigli cosiddetti della nonna acqua e zucchero....
non so se funziona ma il mal di testa dopo un pò è passato...
ieri però ho seguito i consigli cosiddetti della nonna acqua e zucchero....
non so se funziona ma il mal di testa dopo un pò è passato...
Anche la liquirizia aiuta un po' ad alzare la pressione e mi mangio qualche caramella o il gelato che è buonissimo!
Torno adesso dal ginecologo...visita andata benissimo e ho sentito il cuoricino che batteva!
Comunque gli ho detto della pressione bassa e lui mi ha consigliato di bere tanta acqua che serve molto. Almeno un litro e mezzo al giorno.
Ho chiesto per l'alcool e mi ha risposto che un bicchiere a pasto (senza poi digestivi vari) va benissimo. Evvaiii.
Comunque gli ho detto della pressione bassa e lui mi ha consigliato di bere tanta acqua che serve molto. Almeno un litro e mezzo al giorno.
Ho chiesto per l'alcool e mi ha risposto che un bicchiere a pasto (senza poi digestivi vari) va benissimo. Evvaiii.
Io ho sempre sofferto di pressione alta...e quando dico alta credetemi moooolto alta!
La mia minima solitamente è 95-100 e la massima 150-170
Si so che è alta e ho avuto vari problemi dovuti alla pressione!!!! Ora dopo quasi 20 anni da questa scoperta della mia pressione alta....me la trovarono a 17 anni facevo agonismo.... bè ora credo d'aver capito perchè non risco a stare sveglia per più di tre ore...
Avevo la testa poco fa che girava girava.... gruebel.gif va bè proviamo la pressione....
icon_eek.gif SHOCKED.gif l'ho misurata tre volte credendo d'aver sbalgiato !!!!!!
Ma come può essere 55-105 SHOCKED.gif !!!!!!
Ma è bassa anche la vostra o è melgio contattare il doc????
Premetto che bevo che sembro un cammello e mangio che faccio paura!!!! Ma questa pressione può essere cambiata così tanto visto che ho smesso da 20 gg di fumare (appena scoperta la gravidanza) non prendo più i miei 7 caffè al giorno...non ne bevo nemmeno uno ora!!!!
La mia minima solitamente è 95-100 e la massima 150-170
Si so che è alta e ho avuto vari problemi dovuti alla pressione!!!! Ora dopo quasi 20 anni da questa scoperta della mia pressione alta....me la trovarono a 17 anni facevo agonismo.... bè ora credo d'aver capito perchè non risco a stare sveglia per più di tre ore...
Avevo la testa poco fa che girava girava.... gruebel.gif va bè proviamo la pressione....
icon_eek.gif SHOCKED.gif l'ho misurata tre volte credendo d'aver sbalgiato !!!!!!
Ma come può essere 55-105 SHOCKED.gif !!!!!!
Ma è bassa anche la vostra o è melgio contattare il doc????
Premetto che bevo che sembro un cammello e mangio che faccio paura!!!! Ma questa pressione può essere cambiata così tanto visto che ho smesso da 20 gg di fumare (appena scoperta la gravidanza) non prendo più i miei 7 caffè al giorno...non ne bevo nemmeno uno ora!!!!
Volevo una conferma su una cosa che mi ha detto una mia amica: parlando di aborti mi dice che sua suocera ne ha avuti diversi (di aborti) e invece con i 2 figli che ha avuto si è fatta chiudere l'utero!?! Io sono rimasta a bocca aperta e gli ho detto che non ci credevo, che mica esisteva, ma che mi sarei informata qui su cub, ora leggo del "cerchiaggio" forse intendeva questo? Avrà fatto il cerchiaggio? Ma cos'è?
Ma perchè non lo fanno a tutte quelle che magari hanno già avuto un aborto?
Ma perchè non lo fanno a tutte quelle che magari hanno già avuto un aborto?
-
vecchietta
Se accerti che la tua pressione è bassa non c'è nulla di meglio che succhiare una buonisima e naturalissima ... liquirizia!
Prendi l'abitudine di portarne un pacchettino in borsa ed al primo sintomo pfohnmacht.gif ne mangi subito una ed il gioco è fatto!
GIURO!!!
Non fa male a te e soprattutto non fa male al .. pupo!!!
Comunque a me il doc ha prescritto anche degli integratori alimentari ... chiedi per sicurezza ...
Prendi l'abitudine di portarne un pacchettino in borsa ed al primo sintomo pfohnmacht.gif ne mangi subito una ed il gioco è fatto!
GIURO!!!
Non fa male a te e soprattutto non fa male al .. pupo!!!
Comunque a me il doc ha prescritto anche degli integratori alimentari ... chiedi per sicurezza ...
60/90 anch'io, dico sempre che se avessi le misure come ho la pressione sarei una donna felice
Guarda, quello che mi ha sempre detto il gine e' stato "meglio bassa che alta', cosi' va benissimo. Oddio, ho avuto un paio di episodi di cali improvvisi, uno quando aspettavo per il tri-test in ospedale e uno mentre mi stava facendo un'ecografia, ma e' sempre bastata un po' d'acqua e zucchero.
Liquirizia, con moderazione ogni tanto va bene, se vuoi. Ma una bustina di zucchero sempre in tasca va anche meglio.
Non fare la stupidaggine, come scrivi, di "mangiare come un cammello" e soprattutto di mangiare salato. La gravidanza non e' uno scherzo, il peso va tenuto controllato (non mi sembri..."diafana" ..nell'avatar..) e soprattutto la ritenzione idrica e' una bruttta bestia. Hai mai visto quelle con le caviglie gonfie? Io le ho avute solo due giorni prima del parto e mi son bastate.
Una mia compagna di corso preparto e' stata ricoverata parecchi giorni per la pressione alta (tieni conto che andando avanti si alza, anch'io ho superato...i 100 DI MASSIMA!!!).
Ringrazia solo il cielo che ti si sia abbassata, se io avessi avuto una pressione come la tua "normale" il mio gine si sarebbe preoccupato, quindi va bene cosi'..
...e se vuoi dormire dormi...sogni d'oro
Guarda, quello che mi ha sempre detto il gine e' stato "meglio bassa che alta', cosi' va benissimo. Oddio, ho avuto un paio di episodi di cali improvvisi, uno quando aspettavo per il tri-test in ospedale e uno mentre mi stava facendo un'ecografia, ma e' sempre bastata un po' d'acqua e zucchero.
Liquirizia, con moderazione ogni tanto va bene, se vuoi. Ma una bustina di zucchero sempre in tasca va anche meglio.
Non fare la stupidaggine, come scrivi, di "mangiare come un cammello" e soprattutto di mangiare salato. La gravidanza non e' uno scherzo, il peso va tenuto controllato (non mi sembri..."diafana" ..nell'avatar..) e soprattutto la ritenzione idrica e' una bruttta bestia. Hai mai visto quelle con le caviglie gonfie? Io le ho avute solo due giorni prima del parto e mi son bastate.
Una mia compagna di corso preparto e' stata ricoverata parecchi giorni per la pressione alta (tieni conto che andando avanti si alza, anch'io ho superato...i 100 DI MASSIMA!!!).
Ringrazia solo il cielo che ti si sia abbassata, se io avessi avuto una pressione come la tua "normale" il mio gine si sarebbe preoccupato, quindi va bene cosi'..
...e se vuoi dormire dormi...sogni d'oro
Pressione anche oggi bassina icon_redface.gif ho chiamato la gine che ha esultato per il fatto che sia bassa!!!!
Era contenta anche del fatto che bevo come un cammello...circa 5/6 litri di acqua naturale al dì icon_eek.gif ...quindi se non dormo sono in bagno a fare pling pling floet.gif ...
Mangio ....per mangiare mangio... io dico tanto Bibi dice poco...ovvero mangio mooooooolto meno ma più spesso!!!! E soprattutto non mangio più schifezze ma frutta e verdura icon_confused.gif cosa strana perchè a me la verdura ha sempre fatto schifo..ora ne ho voglia icon_mrgreen.gif
Per la pressione bassa mi ha dato solo integratori minerali :ANASTEN...
Niente liquerizia a gogo...solo se ne ho voglia ogni tanto...ma ha detto che è molto meglio un cioccolatino della liquerizia!!!! Peccato che la cioccolata ora mi faccia vomito.gif
Baletta io ho sempre mangiato insipido....il salato mi disgusta!!!!! Sono fortunata in questo
Per il resto si vedrà venerdì alla visita!
Era contenta anche del fatto che bevo come un cammello...circa 5/6 litri di acqua naturale al dì icon_eek.gif ...quindi se non dormo sono in bagno a fare pling pling floet.gif ...
Mangio ....per mangiare mangio... io dico tanto Bibi dice poco...ovvero mangio mooooooolto meno ma più spesso!!!! E soprattutto non mangio più schifezze ma frutta e verdura icon_confused.gif cosa strana perchè a me la verdura ha sempre fatto schifo..ora ne ho voglia icon_mrgreen.gif
Per la pressione bassa mi ha dato solo integratori minerali :ANASTEN...
Niente liquerizia a gogo...solo se ne ho voglia ogni tanto...ma ha detto che è molto meglio un cioccolatino della liquerizia!!!! Peccato che la cioccolata ora mi faccia vomito.gif
Baletta io ho sempre mangiato insipido....il salato mi disgusta!!!!! Sono fortunata in questo
Per il resto si vedrà venerdì alla visita!