russurrogate.com

Movimenti del bambino: quando si agita troppo

MaManica

Re: Movimenti del bambino: quando si agita troppo

Messaggio da MaManica »

Devi constatare che più passa il tempo e meno spazio resta al piccolo e di conseguenza lo senti di più. Per quanto riguarda i sobbalzi veloci e ritmici quotidiani, stai tranquilla.....pensa che anche il mio Matteo anche 2 - 3 volte al giorno aveva il singhiozzo icon_razz.gif nel pancione.
Questo mi ricorda un detto popolare delle mie parti: se ha il singhiozzo nasce sano e forte
krizza

Messaggio da krizza »

ieri sono andata a farmi un massaggio shiatzu....per un'ora si è mosso sembrava di avere un'anquilla nella pancia.....ma è troppo bello

mi sveglio alla mattina e dopo un pò mi da il buon giorno, alla notte mi ricorda che devo dormire sul lato destro, il suo preferito!!!!!

anche se sono più indietro di voi domani entro nella 21^
Mindy

Messaggio da Mindy »

Una volta sono andata al cinema a vedere un film (non ricordo quale) che era particolarmente movimentato. Sala con megaimpianto audio. Scene piene di botti così forti che mi ballava la sedia. Beh, sar stato il film, sarà che stare seduta era difficile (ero quasi alla fine), saranno stati i pop corn o le caramelle ... ma mi hanno massacrata !! Botte, calci, pugni, uno sotto, l'altra sopra. Volevo morire !!
Elisas

Messaggio da Elisas »

Tu lo senti molto dall 30° e vuoi preoccuparti? ma va là non c'è proprio nulla di cui ti devi preoccupare. Io la sento dall 16° ed è una trottolina continua. Ora che è grandicella, stima del peso al 20 dcembre 1.200 kg, ancora peggio. A volte mi da anche un po fastidio, la notte mi sveglia e dormo pochissimo, piroetta anche mentre cammino, incredibile!!! Eppure sono tranquilla. Le parlo e la coccolo come fosse già qui con me nel mondo. Io mi preoccuperei se non la sentissi, infatti nei rari giorni che la sento meno mi dispiaccio e attendo con ansia il suo prossimo calcetto. Vivi serena questo suoi continui movimenti.
leddens

Messaggio da leddens »

Sono alla 36 sett....il mio piccolino ormai ha poco spazio e lo sento tantissimo...a volte la mia pancia si deforma da far paura...per non parlare dei doloretti che i suoi movimenti mi procurano al basso ventre...saranno contrazioni? credo di si....cmq sono sensazioni incredibilmente intense ed uniche!
prugna

Messaggio da prugna »

Io sono alla 34esima e si muove tantissimo, la pancia si deforma continuamente, mi tira dei colpi che alle volte mi fanno sobbalzare, e di notte non posso praticamente più dormire sul fianco, me lo proibisce! icon_razz.gif
Il 31 mi hanno fatto un tracciato in ospedale perchè avevo la pancia dura, e anche i medici hanno notato quanto si sia mosso (praticamente di continuo per più di un'ora!!!), ma non hanno dato alcun peso alla cosa, anzi ho sentito che anche alla mia vicina hanno chiesto se sentiva i movimenti (e lei ha detto di no).

Per quanto riguarda il singhiozzo, lo sentirò dalle 3 alle 4 volte al giorno, e di notte mi sveglia.
perlanera

Messaggio da perlanera »

concordo sul fatto che più il bimbo cresce, meno spazio ha e più si sentono i movimenti. Poi verso la fine si muove meno e si sente meno ma questo accade in genere nelle ultime due o tre settimane. Ho letto tutte queste cose su un libro e ho anche letto che il 7° e l'8° mese sono quelli dove i movimenti si sentono di più, più spesso e più forti.

Per quanto riguarda la mia esperienza, io a giorni lo sento tantissimo e altri giorni meno o quasi per niente. Dipende anche se sono stanca oppure no, se sto tanto seduta e poi ho notato che il mio pupo si gira di continuo. Alla 14^ settimna era in posizione trasversa, alla 18^ settimana era podalico, alla 22^ era cefalico. Quindi forse dipende anche dalla posizione in cui è messo. Quanto al colpetto ritmico del singhiozzo, io ne avverto due o tre almeno una volta al giorno quando lo sento tanto. Nei giorni in cui non lo sento quasi per niente invece non sento né colpi né calci ma solo qualche spostamento!!!!

Io direi però di stare tranquilla, l'importante è sentirlo!!!
sim02

Messaggio da sim02 »

Guardavamo il signore degli Anelli e l'acustica era altissima. Lei si è mossa tantissimo fino a che non ha fatto una capriola e si è girata. Il mio compagno teneva la mano poggiata sulla pancia e quando ha fatto la capriola si è girato verso di me dicendo "ma che cavolo sta facendo??" Da quel momento in poi ho iniziato a sentire i calci in alto e fatta l'eco era effettivamente cefalica
camilla66

Messaggio da camilla66 »

va bene mi avete proprio convinto!!
ben vengano calci e pugni allora!!!
il mio era sempre stato cefalico mentre nell'ultima eco fatta prima di natale si era messo trasversale mannaggia!!!
speriamo che in tutti questi movimenti ne faccia uno giusto e si giri almeno!!!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

I movimenti del bimbo cambiano molto, all'inizio senti calci ovunque poi giri piruette e stiramenti ora centrifughe e stiracchiamenti continui, anche io avverto molto il singhiozzo ma prorprio in basso molto in basso infatti a volte penso dove ha la bocca, perchè lo avverto proprio vicino al pube.
Anche il mio Pietro ora mi fa dormire a pancia in su, sul fianco sx che era il suo preferito non mi ci fa piu stare, mi alzo con dei mal di schiena.
Cmq io lo sento tantissimo, durante il giorno anche quando cammino e quando ascolto la radio sembra che balli.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”