Pancia che si sta abbassando
Re: Pancia che si sta abbassando
No, non è detto che la pancia si abbassi.
La mia una sera era ancora bella alta, tanto che tutti mi dicevano che il bambino proprio non voleva saperne di uscire (ero alla 41^), e la notte stessa ho partorit
La mia una sera era ancora bella alta, tanto che tutti mi dicevano che il bambino proprio non voleva saperne di uscire (ero alla 41^), e la notte stessa ho partorit
A me attorno alla 35/36 tutti quelli che mi incontravano mi dicevano che notavano la pancia abbassata..io sinceramene non me ne rendevo molto conto.
Diverse donne mi hanno detto che sarebbe nato prima, e infatti alla 37 si è rotto il sacco e l'abbiamo fatto nascere.
Non credo sia così per tutte ma nel mio caso le cose coincidono.
Diverse donne mi hanno detto che sarebbe nato prima, e infatti alla 37 si è rotto il sacco e l'abbiamo fatto nascere.
Non credo sia così per tutte ma nel mio caso le cose coincidono.
-
gattadebby
paranoia del giorno... mi pare che sta pancia.. faccia tipo yo-yo .. da alta a bassa.... lo vedo dall'ombellico che cambia forma... ora il dubbio è questo non è che magari sto bimbo vuole uscire ma torna su perchè ha il cordone ombellicale attorcigliato da qualche parte?
Domani finisco la 39a.. ohioiiiiiiii che puppole mentali!!
Domani finisco la 39a.. ohioiiiiiiii che puppole mentali!!
probabilmente il bimbo ha ancora spazio per muoversi e si gira (non sopra sotto ma di fianco). A me capitava che se metteva il sederino sul davanti la pancia era più prominente...
Per il discorso del cordone, ammesso che sia attorcigliato, da quello che so potrebbe tirare indietro il bambino soltanto durante il travaglio e non è nemmeno detto. Stai serena e goditela la tua panciona!
Ciao e in bocca a lupo
Per il discorso del cordone, ammesso che sia attorcigliato, da quello che so potrebbe tirare indietro il bambino soltanto durante il travaglio e non è nemmeno detto. Stai serena e goditela la tua panciona!
Ciao e in bocca a lupo
-
millemiglia
Secondo me la pancia cambia forma in base a come si muove il pupo. E' normale...poi alla fine non hanno più molto spazio! Comunque x stare tranquilla visto che sei a termine controlla i 10 movimenti fetali...se li fa non ci sono problemi!
Caspita ci siamo, eh?
Caspita ci siamo, eh?
sono alla settimana 26+5.
da alcuni giorni mi sono accorta che i pantaloni da gestante mi tirano sul pube, tanto da essere insopportabili e soprattutto importabili.
prediligo quindi abiti e gonne con elastici morbidi e senza cuciture.
contemporaneamente ho avuto la sensazione di avvertire "un peso" maggiore proprio sul pube, intendo un peso diverso, quasi di "intralcio" a camminare e anche i movimenti del nostro bimbo li sento più in basso.
da sabato incontro persone che mi fanno i complimenti per la panciotta e commentano: è già scesa eh !!!! preparati pure....
io che da brava inconsapevole non sapevo di nulla ho cercato qua e là in internet e sui manuali della gravidanza. ne è emerso che la pancia scende in prossimità del parto. circa 6 settimane precedenti. .....
io ho l'appuntamento dal ginecologo solo martedì 7 luglio.
secondo voi e la vostra esperienza, può dirsi un'avvisaglia di parto pretermine ? io non ho altri sintomi, ho la pressione bassa, esame urine recente a posto, mangio come un bue, niente mal di testa o nausea, niente mal di pancia, niente perdite. Oddio solo quele bianche ma nulla di anomalo....
da alcuni giorni mi sono accorta che i pantaloni da gestante mi tirano sul pube, tanto da essere insopportabili e soprattutto importabili.
prediligo quindi abiti e gonne con elastici morbidi e senza cuciture.
contemporaneamente ho avuto la sensazione di avvertire "un peso" maggiore proprio sul pube, intendo un peso diverso, quasi di "intralcio" a camminare e anche i movimenti del nostro bimbo li sento più in basso.
da sabato incontro persone che mi fanno i complimenti per la panciotta e commentano: è già scesa eh !!!! preparati pure....
io che da brava inconsapevole non sapevo di nulla ho cercato qua e là in internet e sui manuali della gravidanza. ne è emerso che la pancia scende in prossimità del parto. circa 6 settimane precedenti. .....
io ho l'appuntamento dal ginecologo solo martedì 7 luglio.
secondo voi e la vostra esperienza, può dirsi un'avvisaglia di parto pretermine ? io non ho altri sintomi, ho la pressione bassa, esame urine recente a posto, mangio come un bue, niente mal di testa o nausea, niente mal di pancia, niente perdite. Oddio solo quele bianche ma nulla di anomalo....
Mah! A me sembra una di quelle cose che non hanno tanto senso... In tanti casi sarà vero che si partorisce prima del termine, in tanti altri sarà l'esatto contrario... Non c'è evidenza scientifica e quindi tutto può essere. Anche a me stanno cominciando a dire che è scesa e che ancora è presto (33+3) ma cerco di non farmi influenzare. Tanto che cambia?
-
laurettina
Ciao... sono a 29 settimane, pancia bassina dall'altro giorno e dolore pubico strano. Chi mi vede mi dice che nascerà prima... icon_twisted.gif
devo preoccuparmi?
senza contare che sono sempre piena di contrazioni (quelle non dolorose...)
devo preoccuparmi?
senza contare che sono sempre piena di contrazioni (quelle non dolorose...)
-
francesina
Guarda io penso che solo il gine possa darti una risposta ma.... io ho avuto un bel periodo (dalla 30 se non erro) che mi si era abbassata la pancia e avevo spesso contrazioni (a volte anche dolorose) .... (quindi tenuta a riposo etc..) poi mi si è tranquillizzato tutto intorno alla 35 e la pancia sembrava bella alta.. tutti mi dicevano "ah partorirai in ritardo" e cose simili... ecco ho partorito alla 37 settimana appena iniziata... ah per il dolore pubico io lo avevo dalla 33 se no erro... a volte se camminavo mi sembrava di perdermi il bambino per strada icon_confused.gif icon_confused.gif .. la sensazione era proprio quella...
-
vecchietta
ecco rgazze..a me in questi giorni si è abbassata parecchio. In Internet ho letto questo:
L’ “altezza” del pancione è indice della vicinanza o lontananza del momento del parto, informazione comunque da prendere con le pinze. La pancia “bassa” è dovuta al fatto che il bambino si è messo in posizione per la nascita, cefalica, e il grande evento è vicino. Se il pancione non è ancora “sceso” vuol dire che il momento del parto è lontano. Nelle primipare il pancione rimane alto per più tempo che rispetto alle donne che hanno già avuto altre gravidanze: può scendere anche quattro settimane prima rispetto al parto."
Quindi potrebbe significare che fra quattro settimane o prima potrei partorire??? Urca sono alla 33°! Tra l'altro, non sono propriamente una primipara, avendo avuto un aborto alla 21° settimana 9 anni fa, ma non so se conti..
Ma è vero un vantaggio può essere un parto più veloce??
L’ “altezza” del pancione è indice della vicinanza o lontananza del momento del parto, informazione comunque da prendere con le pinze. La pancia “bassa” è dovuta al fatto che il bambino si è messo in posizione per la nascita, cefalica, e il grande evento è vicino. Se il pancione non è ancora “sceso” vuol dire che il momento del parto è lontano. Nelle primipare il pancione rimane alto per più tempo che rispetto alle donne che hanno già avuto altre gravidanze: può scendere anche quattro settimane prima rispetto al parto."
Quindi potrebbe significare che fra quattro settimane o prima potrei partorire??? Urca sono alla 33°! Tra l'altro, non sono propriamente una primipara, avendo avuto un aborto alla 21° settimana 9 anni fa, ma non so se conti..
Ma è vero un vantaggio può essere un parto più veloce??