russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

pancetta71

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da pancetta71 »

voglio mettere tra loro una distanza di 2 anni :) non di più!
hellen

Messaggio da hellen »

ammetto di essere cresciuta con l'idea delle 4 sorelle! stile "piccole donne"!.... :oops: però lui mi fucila se gli faccio 4 figlie femmine
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Dai... allora

PRO:
- due figli mi sembra l'ideale... uno no... sarà SOLO non avrà nessuno da grande su cui poter contare quando io e mm saremo vecchi o non ci saremo più.
- Superato lo stato poppante giocano (scannandosi spesso :mrgreen: ) e si "annullano" fra di loro...
- Si evita di concentrarsi troppo su uno... (ho visto dei figli unici da raccapriccio in vita mia! :shock: )
- Con secondo ci si può gustare tutto di più secondo me perchè si sa "come va" e si può far fruttare un bel po di esperienza!

CONTRO:
- Un'altra gravidanza......
- Ricominciare tutto da capo appena si riesce a malapena a uscire e riprendere una vita "normale" :roll:

- Se "sbagli" la stagione e il sesso devi ricomprare praticamente tuuuuutto...... maròòòòò come siamo poveri!
carelia

Messaggio da carelia »

Io credo che se ci si sente pronti, dopo aver valutato anche i "contro" (tipo sabato la mia vicina, che ieri ha partorito, con mega pancione arrancava dietro al bimbo di 2 anni... poverina...), può anche decidere per i bambini "ravvicinati".
rondine

Messaggio da rondine »

Di certo non aspetterò troppo per cercare il secondo, non fosse che vedo MM e suo fratello, che ha 7 anni di più, in pratica sono 2 estranei, hanno fatto vite sempre separate, insomma, non saranno figli unici ma quasi.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io credo che 2/3 anni sia la differenza ideale.
gaia

Messaggio da gaia »

Ciao a tutte :D

mi unisco anche io al dibattito :D
Ammetto, pero', che vengo da una famiglia numerosa.. percio' sono di parte!!! :lol: Se dovessi scegliere senza pensare a niente (ma quando mai si e' in queste situazioni?), farei un altro bimbo oggi stesso! :mrgreen: Siccome il mondo e' quello che e', preferisco aspettare.. :e' quasi d'obbligo.. ma quanto intendo aspettare? :? Faccio come voi ed espongo i pro e i contro..

Pro:
- Adoro i bimbi :D
- Ho vissuto in prima persona l'essere nata a distanza molto ravvicinata.. e ci sono dei lati positivi - peccato il dover ereditare sempre i vestiti - che pero' io mi sono parzialmente evitata crescendo piu' in fretta della mia sorellona :mrgreen:
- Ho comunque intenzione di avere altri bimbi (forse 3?)
- Faccio una 'tirata' adesso.. poi torno al lavoro quando loro vanno a scuola :cry:
- (facendo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili.. e anche di piu' :mrgreen: ) la prima gravidanza e' stata relativamente 'leggera', cosi' come il parto
- Piu' si e' giovani, piu' si e' in forma e si puo' affrontare il tutto con maggiore serenita' (faccio 40 anni a luglio - quindi so che volendo posso aspettare)

Contro:
- Il costo dei bimbi :?
- Dovrei stare lontana dal lavoro per piu' tempo.. parlare di anni lontana dal lavoro fa un po' paura, visto che il mondo lavorativo cambia moooolto velocemente!
- Dovrei fare tante lavatrici (motivo futile, lo so 8) ), pero', espandendo questo motivo, c'e' l'aumento di responsabilita'...
- Abito lontana da tutti i parenti (miei e suoi!) e dovrei fare tutto da sola (con l'aiuto del mio fantastico maritino).. :?

Di sicuro ce ne sono altri.. ma non me ne vengono in mente ora :? 8)
delissa

Messaggio da delissa »

Su questo non posso darti ragione. Mio fratello ha 12 anni più di me, di certo non siamo cresciuti insieme, lui è andato via di casa a 23 anni e io ne avevo appena 12, ma siamo molto legati, quand'ero "giovane" mi portava fuori con sé (pur abitando io a Prato e lui a Viareggio), c'è sempre stato per consigliarmi e ha sempre voluto il mio parere sulle sue fidanzate... Quando poi abbiamo perso il babbo lui mi è stato vicinissimo, sentivo che era l'unica persona al mondo che poteva capirmi fino in fondo, e in più ringrazio il cielo che ci fosse lui per tutto quello che ha fatto "dopo"...
Sicuramente sono cresciuta da sola, senza giocare con un fratello, ma non mi sento figlia unica, anzi!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Per esperienza diretta mia e di mm vorremmo provarci o dopo questa estate o al massimo dopo la prossima. Io e mio fratello abbiamo giusto 2 anni di distanza e nonostante siamo di sesso diverso ho dei bei ricordi di quando eravamo piccoli e giocavamo assieme e ora usciamo assieme con i nostri partner; mm invece ha due fratelli uno di sei anni più grande e uno di otto e dice che in pratica è cresciuto da solo perchè lui era bambino quando i fratelli erano già adolescenti solo da adulti ci ha legato di più e sono tutti maschi :shock: .
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Noi abbiamo sempre desiderato avere presto dei bambini così quando loro saranno cresciuti noi saremo ancora giovani; e poi non mi piace l'idea di smettere per qualche anno con nottate, poppate e pannolini e ricominciare preferisco fare tutto ora; c' è da considerare anche che ora mia mamma ancora ce la fa a darmi una mano ma tra qualche anno non so. Certo è una decisione solo nostra ma mi piace sapere anche come la pensate voi. :wink:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”