Ovodonazione, l'ultima "spiaggia" ?
Re: Ovodonazione, l'ultima "spiaggia" ?
siamo stati entrambi presi solo dal desiderio di avere dei cucciolotti che per non arrivano, mentre letà avanza (entrambi ultra-quarantenni) e solo da pochi anni ci sentiamo in una condizione per poterli accogliere degnamente. Basandoci su pochi scarni ragguagli sulla PMA datici da una conoscente, ci siamo così affidati al Centro EUBIOS di Merano del dott. Zech, alle cure del dott. Netzbandt e da quel momento ci siamo basati acriticamente su tutto ci che ci è stato detto in questo centro. Solo dopo (troppo tardi, ahimè) ho attinto da più fonti e, quindi, so anche che:
-dopo i 40 anni i cicli di FIVET omologa, cioè fatta con gli ovociti della paziente, hanno probabilità di successo che si aggirano intorno al 3-4%, non il 30% o più; noi ne abbiamo fatte ben due per un totale che si avvicina ai 9.000,00 euro
-dopo i 40 anni i cicli di FIVET omologa, cioè fatta con gli ovociti della paziente, hanno probabilità di successo che si aggirano intorno al 3-4%, non il 30% o più; noi ne abbiamo fatte ben due per un totale che si avvicina ai 9.000,00 euro
-
le tecniche di PMA hanno delle percentuali di successo dettate dal numero e dalle caratteristiche dei casi trattati: sarebbe utile che i centri le pubblicassero, che fossero certificate, infine che fossero correttamente illustrate (tasso riferito alla prima betaHCG, poi alla prima ecografia, infine a cosiddetto bimbo in braccio). Solo alcuni centri lo fanno e pertanto si meritano già a buon diritto il fregio di maggior serietà e responsabilità;
-la FIVET eterolga comunemente chiamata OVODONAZIONE, ha percentuali di successo riferite alla prima ecografia, in centri che fanno centinaia e centinaia di cicli allanno, del 50% circa, dichiarati per iscritto: non del 60-70%, addirittura del 90% se si trasferiscono 3 embrioni, riferiti a voce!
-la FIVET eterolga comunemente chiamata OVODONAZIONE, ha percentuali di successo riferite alla prima ecografia, in centri che fanno centinaia e centinaia di cicli allanno, del 50% circa, dichiarati per iscritto: non del 60-70%, addirittura del 90% se si trasferiscono 3 embrioni, riferiti a voce!
io sono subito approdata all'ovo, dopo un aborto spontaneo di nn so quante settimane
-
Volevo lasciare anche la mia testimonianza. Dopo vari fallimenti di FIVET e ICSI in Italia avevamo fatto nel 2015 l'ovodonazione presso il centro ишщеуч. Mi è piaciuto molto il loro approccio, l'ambiente. Sono rimasta incinta dopo il primo tentativo e adesso aspettiamo 2 gemelli Mi dispiace solo di aver perso molto tempo per le visite e le analisi nei centri statali e privati in Italia. Avremmo potuto risparmiare un bel po' di soldini
ritengo che sia giusto riprovare finchè una se la sente ed ha le energie fisiche, oltre che le risorse economiche, visti i costi dell'eterologa
-
purtroppo qui in italia x noi con problemi grossi avere un figlio non e facile,con me i dott sono stati chiari,ovodonazione
,e la cosa più importante x una donna.una mia amica la provate tutte,a girato tutta italia niente,ci e riuscita in questo centro!!
Se vai su google trovi tutte le informazioni e addirittura ti fanno anche un preventivo..
da quello che ho capito dalle mie ricerche e chiedendo ai medici,la qualità degli ovociti è soggetta all'età e alle cure che si è costrette a subire.
quindi la decisione dell'ovodonazione è per me l'ultima spiaggia.
non guardare troppi centri,rischi la confusione!!!
quindi la decisione dell'ovodonazione è per me l'ultima spiaggia.
non guardare troppi centri,rischi la confusione!!!
Non sai quante volte ti ho pensata!!!!!!!!!!
e quante ho sperato che venissi a riaffacciarti...
ricordo tutto..puntino, l'fsh degno del mio
e quante ho sperato che venissi a riaffacciarti...
ricordo tutto..puntino, l'fsh degno del mio