Solo latte materno: fino a quando?
Re: Solo latte materno: fino a quando?
Io ho autosvezzato I primi assaggini li ha fatti a 6-7 mesi, ma diciamo che fino a 8-9 il latte di mamma è stato il principale alimento.
-
Al corso preparto
il pediatra ha detto che fino ai 6 mesi va dato solo latte poi va aggiunto il cibo, fino all'anno bisogna continuare a dare entrambi poi oltre l'anno finisce il valore nutritivo del latte ma si può continuare a dare come coccola
il pediatra ha detto che fino ai 6 mesi va dato solo latte poi va aggiunto il cibo, fino all'anno bisogna continuare a dare entrambi poi oltre l'anno finisce il valore nutritivo del latte ma si può continuare a dare come coccola
Tutto perfetto
Tranne che dopo l anno non diventi da mucca fontana...non arriva acqua ma sempre latte...solo che siccome dopo l anno il bambino mangia di tutto..perde un po' di proteine...ma si arricchisce di anticorpi. Perché il bambino scopre il mondo con le mani...e altre sostanze che lo proteggeranno da allergie..per sempre.
Tranne che dopo l anno non diventi da mucca fontana...non arriva acqua ma sempre latte...solo che siccome dopo l anno il bambino mangia di tutto..perde un po' di proteine...ma si arricchisce di anticorpi. Perché il bambino scopre il mondo con le mani...e altre sostanze che lo proteggeranno da allergie..per sempre.
-
non mi ricordo il termini specifici perché l ho letto sulla lega del latte...che i bambini che hanno preso LM da 1 a 2 anni non saranno mai allergici a determinate cose in quanto il latte che cambia ogni mese produce solo dopo l anno questa protezione...comunque complimenti hai frequentato un ottimo corso pre parto
Credo che sia un'ottima opzione la tua, non ascoltare nessuno fuori dal tuo istinto di mamma
Prima di tutti dovresti consultare il pediatra, ti darà la dieta adatta alle caratteristiche del tuo bimbo.
Al mio cominciai a dare omogeneizzati di frutta verso i 5 mesi... oppure latte artificiale con aggiunta di biscotto...
Secondo me potresti pure autosvezzare, così ti basi sui ritrmi del bimbo e via, senza tempi precisi e in modo graduale.
Se hai la fortuna di avere latte a volontà, fino a 6 mesi puoi dare solo quello...