russurrogate.com

Coliche renali in gravidanza

fashionfairy

Re: Coliche renali in gravidanza

Messaggio da fashionfairy »

Le mie coliche erano semplicemente dovute alla dilatazione dei calici renali che talvolta si ha in gravidanza, in particolar modo al rene dx, dove poggia di più il bimbo.
perlanera

Messaggio da perlanera »

ragazze stamani ne ho avuta una paurosa che mi ha dato il buongiorno da quando ho aperto gli occhi...mi scoppiavano i reni!!!
Sono preoccupatissima...
yellow

Messaggio da yellow »

mi dispiace tantissimo, so quanto siano dolorose icon_sad.gif Hai chiamato il gine o ti sei tenuta il male? Pensa che a me le amiche avevano detto che in gravidanza una sta sempre bene e non si ammala mai!!!!
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Ehhhh...nel mio caso non è vero!!!
Comunque stamani ho fatto la visita e ne è risultato quel che ho detto nel post che parla delle infiammazioni di un'altra ragazza...Ci son rimasta male, ma poi sapendo che non era pericoloso per la gravidanza, mi son rilassata...
sim02

Messaggio da sim02 »

Stanotte dolori forti al basso ventre e alla schiena. Una paura infinita...
Alle 6.30 ho chiamato la gine (un angelo) e alle 8 ero da lei in ospedale.
Il fagiolino sta bene, ma mi ha diagnosticato ostruzione intestinale e sospetta colica renale.
Clistere, tachipirina supposta 1000 e, se non fosse passato entro il pomeriggio, ricovero SHOCKED.gif Inoltre urinocoltura ed esame completo urine.
Ho fatto tutto, ancora tra dolori fortini, ed ora è passato un pochino.
Ma che paura mi son presa!!! 7.gif
Qualcuno di voi sa se la gravidanza, in qualche modo, può "provocare" queste coliche renali? Sono solo alla settima settimana!!!
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ad ogni visita mi controllano i reni sia manualmente che con l'eco. Mi hanno spiegato che spesso i reni vengono un pò compressi e possono creare dolore...
Spero solo che tu risolva! io sono stata più sfortunata: i dolori lombari e al ventre me li porto dietro dalla 12a settimana, tanto da non stare in piedi dal male... e me li terrò fino al parto
carola

Messaggio da carola »

io la colica renale l'ho avuto in un periodo precedente alla gravidanza ed i farmaci che mi hanno dato sono stati: toradol e spasmex. il toradol nn puoi prenderlo ma lo spasmex il mio gine me lo ha dato.
alischa

Messaggio da alischa »

io sono stata ricoverata 5 giorni in ospedale per coliche renali alla fine della 32esima settimana ma i medici tranquilli mi hanno detto che è normale purtroppo, trattata con buscopan endovena e un antibiotico perchè nella cultura delle urine risultava una gardnarella (insomma un infezione)... a parte il dolore che chi ha provato conosce (!!) per i bimbi non ci sono problemi...
francina

Messaggio da francina »

Da due giorni per fortuna i dolori sono diminuiti. Tre giorni fa la gine mi ha dato il Prontogest per evitare che contrazioni dell'utero dovute al dolore; 3 punture.
Oggi sono tornata da lei e da stasera passerò al Lentogest per 15 giorni.
Alla 12ma settimana, se i dolori rimangono lievi, dovrò prendere il Velamox (antibiotico): dall'esame delle urine sono emersi leucociti, cellule di sfaldamento e modesta flora batterica.
Contemporaneamente a casa dal lavoro per un mese
saraflow

Messaggio da saraflow »

E' capitato anche a me...ebbene sì... 7.gif
Oggi è il primo giorno da mercoledì che riesco a camminare, a stare in piedi e a fare qualcosa che non sia "vegetare" sul divano o sul letto.
Tutto è iniziato mercoledì mattina, mi sono alzata per fare pipì ed ho avvertito un dolore alla schiena ed al fianco sinistro che, però, si è fermato subito dopo.
Nel pomeriggio è aumentato fino ad impedirmi di stare in piedi o seduta, avevo sollievo solo da coricata, quando sono andata in bagno il dolore non è stato più controllabile, avevo addirittura i conati di vomito.
Alla fine è venuta l'ambulanza, perchè io non riuscivo a muovermi dal dolore, e sono stata portata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto una flebo di orudis, ecografia di controllo e diagnosticato una colica renale causata appunto dalla gravidanza.
Il medico del p.s. mi ha detto che è una cosa abbastanza frequente.
Nei giorni seguenti ogni due ore circa (anche la notte) ricominciavano i dolori fortissimi ed ero costretta a prendere la tachipirina (da 1.000).
Alla fine venerdi il mio ginecologo mi ha praticamente ordinato di prendere le pastiglie di orudis e se se non fosse passato il dolore mi avrebbe anche fatta ricoverare.
Per fortuna da ieri pomeriggio sto meglio e, oggi, come ho già detto, riesco a stare in piedi ed a camminare anche se sento ancora un pò di indolenzimento al fianco.
Non avevo mai provato un dolore simile, è stata davvero un'esperienza bruttissima, ad ogni "attacco" di dolore mi veniva da piangere e non potevo fare altro che aspettare che l'antidolorifico facesse effetto.
Per fortuna, per ora, sembra che i momenti più brutti siano passati.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”