russurrogate.com

rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

Orchetta

Re: rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

Messaggio da Orchetta »

La vera tortura per me non è la sofferenza intensa ma breve, è la prigionia da ricovero ospedaliero o da letto!Odio così tanto questa cosa che ho evitato l'epidurale perchè l'1% delle volte costringe a stare a letto molti giorni. Piuttosto soffro, ma a star ferma non ce la faccio.

Potersi alzare dopo un'ora dal parto e andare al bar a prendersi il caffè è una gran bella cosa. E ciò letteralmente dopo 1h30 dal parto ;p Comunque, non è la norma sentirsi così bene subito dopo per via dei sanguinamenti ed il più delle donne resta a letto mezza giornata almeno.

Anche essere dimesse in 48h è molto bello. Questo è molto comune coi parti naturali.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Consapevole che non sia comunque una passeggiata, preferirei fare un secondo naturale.

E comunque, dubito che ci sia ospedale che faccia cesarei per scelta. Ci dev'essere un buon motivo per sottoporsi a una operazione chirurgica che io sappia.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Parto naturale dopo taglio cesareo?
qualcuna l'ha provato?
minuminu

Messaggio da minuminu »

Io ho provato tutti e due: prima il tc ed è stata una ripresa lunga e dolorosa. Poi con la seconda gravidanza mi sono rifiutata di fare un nuovo tc e ho fatto parto naturale nonostante molti ginecologi contrari. È stato doloroso ma veloce, 3 ore in tutto. Mi sono lacerata e mi hanno fatto parecchi punti, ma con un po' di tachipirina non sentivo il dolore.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Io sono una di quelle che chiami "mamme contrarie"

semplicemente perchè come scelta non la capisco..
premetto che io non ho MAI sentito nessuno lamentarsi per il naturale! nessuno.. anche chi ha dovuto fare i punti (una mia amica si è lacerata) o donne a cui hanno "tolto" il bambino con la ventosa, mi hanno sempre detto tutte "almeno non ho dovuto ricorrdere al cesareo.."
detto questo, capisco anche il vostro punto di vista : "male per male.. cosa cambia?"
Be, io penso che, dolore per dolore, perchè non essere completamente attivi durante il parto? poter prendere in braccio tuo figlio subito e tenerlo tra le braccia per un po'?
dolore per dolore, perchè privarmi di sentire mio figlio nascere?
tanto devo sentire male comunque.. (che poi con il naturale tantissime donne hanno parti veloci); dunque perchè scegliere un'intervento chirurgico?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Io ho avuto una gravidanza meravigliosa, un travaglio velocissimo ma poi all'ultimo si è girato e, avendo anche 2 giri di cordone intorno al collo, hanno dovuto tagliare.
Tralasciando il male cane il giorno dopo, il non potersi alzare e il fatto che mi abbiano portato via mio figlio e che me lo abbiano fatto vedere e tenere solo piu di 2 ore dopo..
tralasciando anticoaugulanti, il dolore atroce per andare in bagno etc..
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

1) non ho piu sensibilità dove cè il taglio e in tutta quella zona, i tessuti nervosi sono stati tagliati e non torna piu come prima (raro che una donna che abbia fatto cesareo riacquisti la sensibilità)
2) per il prossimo figlio probabilmente dovrò rifare il cesareo e, tentare di fare quello naturale, potrebbe portarmi ad un'emmorragia o altro
3) se desiderassi avere 4 figli probabilmente non potrei: sconsigliano di fare piu di 3 cesarei..
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Io sono caparbia, e per il secondo voglio tentare il naturale fino all'ultimo, sentire tuo figlio che nasce penso che sia una delle sensazioni piu potenti al mondo
(e non mi dite che con il cesareo la sensazione è uguale.. !)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ma perchè ve la prendete tanto?
un parto è un parto, il dolore c'è sempre e se un bambino subisce dei traumi sia in un caso o nell'altro è sempre una tragedia...io ho avuto sia naturale che cesareo, e quando mi chiedono cosa sia meglio, mi sento sempre spaesata...è come chiedere se sia più doloroso il mal di testa o il mal di pancia...ma che domande sono???
lamarti

Messaggio da lamarti »

IO sono stata molto peggio col cesareo,sia fisicamente che emotivamente ma questa è la MIA esperienza, non ha niente a che fare col rifiuto del progresso. conosco molte amiche che invece hanno avuto l'esperienza opposta e non ho mai dovuto litigare con nessuna di loro xkè non esiste un torto o una ragione, non esiste dover convincere nessuno né demonizzare niente, sono esperienze
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”