russurrogate.com

Sos stitichezza

crown

Re: Sos stitichezza

Messaggio da crown »

Io ho risolto
con il magnesio. La mia gine mi ha prescritto delle capsule ed é stato 1 miracolo!!!
Tra l'altro é indicato proprio in gravidanza xké allevia crampi e contrazioni.
missha

Messaggio da missha »

A chi lo dici!?!
ANCH'IO HO QUESTO PROBLEMA CHE MI PERSEGUITA DALLA NASCITA MA CON LA GRAVIDANZA E' PEGGIORATO. FINO A QUANDO UN GIORNO MIA SUOCERA NON MI HA CONSIGLIATO FERMENTI E FIBRE DELLA ABOCA COSTANO 13.50 CIRCA SI TROVANO IN FARMACIA O IN ERBORISTERIA SI PRENDONO 1 O 2 AL GIORNO LONTANO DAI PASTI.
E SE HANNO AIUTATO......C'E' DA FIDARSI FAMMI SAPERE CIAO
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

miracolo si è compiuto: adesso riesco ad andare in bagno tutti i giorni...(talvolta anche 2!!)

quello che ti posso consigliare è di scegliere cosa mangiare tra tutte le cose che hai elencato e poi "assumere tutte queste cose OGNI SACROSANTO GIORNO" come se fossero delle medicine da prendere ad orari precisi della giornata!!

il lattulosio è una componente IMPORTANTISSIMA...perchè, come saprai, non ha la funzione di farti venire lo stimolo ad andare in bagno...ma la sua funzione è quella di "ammorbidire" cio' che è contenuto nel tuo intestino!!!

nell'elenco delle cose da te fatto non ho visto i kiwi (io ne continuo a mangiare 2 a pranzo e 2 a cena freschi da frigorifero!!)...e neanche lo yogurt lc1 (anche se ora non lo bevo tutti i giorni...ma in principio si!)

per sbloccare la situazione oltre alle fibre all bran (i bastoncini) a colazione, frutta (solo prugne e kiwi) e verdura a foglia larga a pranzo ed a cena...ogni tanto alla sera qualche prugna secca, due dosi (1+1 cucchiaio) di lattulosio (se ne hai bisogno puoi anche aumentare lievemente queste dosi perchè ogni organismo reagisce in modo assolutamente diverso: l'importante che non ti riduci a fare diarrea!...quello è il limite da cui stare lontana, per tutte le conseguenze che la cosa comporta!!!) una boccettina di yogurt lc1 all'aloe, almeno 2 litri d'acqua (altrimenti tutte le fibre che hai ingerito non serviranno a nulla!!) e una passeggiata di almeno 1 ora al giorno (se ce la fai continuativa è meglio!)...io, in principio, per "SBLOCCARE" la situazione mi sono comprata la "marmellata lassativa tamarine!"

e per me è stato l'ingrediente finale mancante che mi ha risolto ogni problema già a partire dalla mattina successiva...

tieni presente che questa dieta per funziona a "singhiozzi" nel corso della prima settimana (non aspettarti subito i miracoli!)...poi dovresti regolarizzarti come è successo a me!

a proposito della marmellata di cui ti parlavo, ne va preso solo un cuccchiaino da caffè con un grosso bicchiere d'acqua la sera prima di andare a letto!!

anche se non è un medicinale ti raccomando di non eccedere...per cui se alla sera successiva ritieni opportuno assumerla di nuovo, fallo...ma poi interrompi...insomma io non la prendo già piu' da un pezzo...ed in tutto l'avro' assimilata in un mese qualcosa come 5 o 6 volte max!!... (il tutto in principio...e comunque mai in modo continuativo!!)

ti auguro di riuscire anche tu in quest'impresa!!

io dopo quello che ho visto su di me (la mia tremenda colica notturna:...la ricordi???)...sono abbastanza fiduciosa!!
antares99

Messaggio da antares99 »

Prova
con il paxabel, è una novità, me l'ha dato il rappresentante, ma non l'ho ancora provato, perchè preferisco la glicerina...oppure il dicoflor
nuvola

Messaggio da nuvola »

Pensa che sei solo all'inizio
hai idea di cosa ti succederà quando dal 5 mese ti darà il ferro? o fai la mia fine hce non vai piu o vai spesso ti auguro la seconda.
io faccio uso di lc1 all'aloe, crusca( ma proprio crusca ) alla mattina è disgustosa, kiwi, prugne secche, novafibra in bustine, acqua 3 litri al giorno cammino , ma non vado neanche se mi spingono, il problema è che le feci sono talmente dure che faccio una fatica iimensa a evacuare ( scusa la descrizione) e quindi uso i microclismi di glicerina , riescono a farmi espellere proprio tutto, agiscono come emollienti nell'ultimo tratto dell'intestino e posso usarli tutti i giorni per me sono manna dal cielo.
un grazie di cuore al dr carlo erba che li ha inventati.
emotion

Messaggio da emotion »

Un'ottima soluzione sono i
semi di lino sono proprio un toccasana! me li ha consigliato la mia gine e da quando li prendo riesco a scaricarmi ogni giorno senza problemi. Li vendono in erboristeria e costano poco, servono solo 2 cucchiai da minestra al giorno per ottenere risultati favorevoli, se vuoi puoi arrivare fino a 4. Io li metto nel latte caldo coi cereali, così non mi accorgo neanche di mangiarli.
un bacio e in bocca al lupo!
sato

Messaggio da sato »

CIAO A TUTTE IO SONO DI 11 SET E ANCHE PRIMA DELLA GRAVIDANZA AVEVO I MIEI PERIODI DI STITECHEZZA. APPENA HO FATTO IL TEST IL MIO INTESTINO SI è BLOCCATO ERA UNA TRAGEDIA PER ME. E HO PROVATO VERAMENTE DI TUTTO. POI MIA COGNATA NELLA SUA PRECEDENTE GRAVIDANZA è DOVUTA STARE A LETTO PER PROBLEMI E LA SUA GIN GLI HA PRESCRITTO DELLE BUSTINE PER ANDARE DI CORPO. Bè NON CI CREDERETE LE HO PROVATE E ORA VADO. COSTANO UN POCHINO MA NE VALE LA PENA. IO NE PRENDO SOLO UNA ALLA SERA,PER 20 GIORNI POI MI FERMO PER UN PO POI RIPRENDO. SI CHIAMA: ENTEROLACTIS DUO. SI PRENDONO IN FARMACIA TRA L'ALTRO FANNO ANCHE BENE PER CHI SOFFRE DI CISTITE O CANDIDA COME ME... SPERO DI ESSERVI STATE DI AIUTO.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Il mio gine
mi ha consigliato le supposte di glicerina al bisogno, le trovo ottime. ciao ste.
krizza

Messaggio da krizza »

Olio d'oliva
il rimedio effettivo non lo so ma se ti trovi che sono giorni che non vai e ti senti una palla.. ti consiglio .. preparati un cucchiaio pino d'olio d'oliva extravergine d'oliva .. e dopo bevi perchè hai un gusto.. il girono dopo vai che è una goduria senza sforzi.. quando mi hanno operato di appendicectomia non andavo più poi i dolori.. e il CHIRURGO mi ha fatto prendere l'olio d'oliva .. niente medicine!! ed è un rimedio ottimo .. ciao..
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

per la stipsi, oltre al bere tipo "cammello"e a fare "la capra" con le verdure, che pero' gonfiano da morire, consiglio: all bran (20 g) la matt col latte, spremute di mandarino con anche la sua fibra da bere caldine, compresse di crusca e lievito (al supermercato, della ), kiwi, clisterini salini tiepidi, supposte di glicerina e, se proprio ti trovi messa male (e parla una che prima di restare incinta prendeva lassativi a gogo' xchè è un problema che ho dalla nascita.. ), il mio gine ha detto : 7-8 goccette di guttalax la sera in mezzo bicch di acqua, oppure 2 cucchiaini da the' di agiolax, oppure dulcolax supposte taglaindola x la lunga a metà o un quarto (con coltello caldo), che in mezz'ora max funziona. ovviam la supposta non è indicata finchè hai sanguinamento e problemi di venuzze. sono farmaci consentiti, basta non abusare: ogni 2-3 gg o solo se è realmente necessario). Ok? x il lattulosio, data l'esperienza, sconsiglio vivamente. non funziona e gonfia come dei palloni e trattiene acqua facendoti aumentare di peso in modo preoccupante e fittizio. x la magnesia non saprei. temo che si possa eccedere nella quantità di Mg. so xo' che il MgSO4 o sale amaro dsi usa nelle pre eclampie gravidiche, ma è un trattamm monitorato e di urgenza. io lascerei stare.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”