russurrogate.com

Parto (naturale o cesareo), il papà può assistere?

nikhi

Re: Parto (naturale o cesareo), il papà può assistere?

Messaggio da nikhi »

Dipende esclusivamente dalla politica dell'ospedale/reparto (sempre parlando di ospedali pubblici). In alcuni è permesso, in altri no. Ovvio comunque che, laddove sia permesso, il papà viene "vestito" al pari del personale sanitario presente.
benna

Messaggio da benna »

Per me procedura latex free quindi meno gente possibile e tutti "bonificati".
Non ho sentito di nessuno qui a Como che al cesareo assistesse in sala, anche perchè il papà serve subito dopo fuori perchè gli mollano il pupo mentre ricuciono la mamma.....!!!!!
miloely

Messaggio da miloely »

io ho partorito con tc in un ospedalein Brianza e da noi i papà non possono assistervi perchè viene ritenuto alla pari di qualsiasi altro intervento di chirurgia e quindi vengono utilizzate le stesse procedure (anche in termini di sicurezza) che vengono usate per gli altri interventi. Però mio marito era subito fuori la sala operatoria e la bimba si può dire che l'ha vista quasi subito icon_wink.gif . Però non gliela hanno lasciata perchè l'hanno portata al nido per i controlli.
alischa

Messaggio da alischa »

sicuramente hanno il divieto assoluto se il cesareo è con anestesia totale. Alcune strutture pubbliche in realtà permettono di assistere (quando comunque l'anestesia è con epidurale) in una zona delimitata.
Fosse per me lo escluderei a priori.
flo

Messaggio da flo »

Che in anestesia totale sia escluso non ci piove in quanto comunque verrebbe meno la "necessità" di assistenza della partoriente.
E' altrettanto ovvio, per me, che la posizione del neopapà (a meno che non sia lui stesso un sanitario) sia nell'area posteriore al telino, vicino alla testa della mamma. E, parere personale, non lo trovo un problema (salvo accertato che il papà in questione non rientri nella schiera dei troppo sensibili, ma in quel caso sarebbe lui il primo a non volerci essere).
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io ho fatto il cesario in una clinica privata a napoli (villa delle querce). mio marito ha assistito. non so se sia sempre consentito perché un'altra ragazza mi ha detto che al suo non avevano fatto assistere.
mio marito non voleva assolutamente ma io ho insistito! dopo 9 ore di travaglio (con parto indotto con ossitocina) ero distrutta fisicamente e psicologicamente: doveva starmi vicino! ho chiesto al personale se era possibile e loro hanno acconsentito... cmq il maritino ancora mi ringrazia. abbiamo visto insieme il nostro bimbo per la prima volta e poi lui ha anche tagliato il cordone 7.gif 039.gif ... naturalmente l'hanno vestito da astronauta
fe990

Messaggio da fe990 »

Caspita, mi par di capire che a Torino sono piuttosto rigidi su questo punto... bè, per me sarebbe proprio un peccato che mio marito dovesse perdersi un momento così unico... Lui dice che è un suo dirittoessere presente alla nascita dei suoi figli, ma a quanto pare non tutti la pensano così... Vabbè, adesso penso ad arrivarci al parto e poi ci penseremo... Grazie per le vostre risposte!
laurettina

Messaggio da laurettina »

a milano in mangiagalli, il tc pur essendo con spinale, è assolutamente vietato ai papà
considera che dura una mezz'ora...
io lo vorrei con me in sala operatoria, durante il parto naturale era statao fantastico, ma non c'è proprio modo (ed il mio gine è un amico di infanzia, figurati)
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Io so che bisogna chiedere un permesso speciale alla direzione sanitaria dell'ospedale. Credo però che non sia una cosa molto semplice ottenerla...
aBez

Messaggio da aBez »

Io ho chiesto che mio marito assistesse all'intervento e loro me l'hanno permesso!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”