secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?
-
Re: secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?
Ma tu hai firmato qualcosa per il citogenetico o autopsia?
Nessuna firma
sono esami da protocollo e di routine in questi casi....figurati che non sapevo nemmeno cosa fosse il citogenetico quando mi hanno chiamata per dirmi che era pronto l' esito
sono esami da protocollo e di routine in questi casi....figurati che non sapevo nemmeno cosa fosse il citogenetico quando mi hanno chiamata per dirmi che era pronto l' esito
A me li hanno dati dopo 7mesi ma li hanno fatti. io ho dovuto solo richiedere la cartella clinica
-
Io credo proprio di no!!!!
durante la gravidanza di mia figlia ho vissuto dei momenti molto brutti legati alla salute di mia mamma, e un grande spavento (mio suocero, a cui sono molto legata..x me è un papà...dopo un esame di routine è andato in coma e non pensavamo potesse farcela)..però è andato tutto bene lo stesso... mia nonna ha partorito mia zia in una stalla durante la guerra... insomma io come te cercherei una spiegazione...ma a volte proprio non c'è.. e io di una cosa sono assolutamente sicura..non è colpa tua!!!!!! mettitelo in testa!!! la tua cucciola l hai amata e protetta stop!
un conto sono situazioni di paura
Un conto e' alzarsi dal letto di scatto per aver visto una scena bruttissima, non so se mi sn spiegata bene. Ho urlato come una matfa per minuti interi. Secondo c entra invece.
Un conto e' alzarsi dal letto di scatto per aver visto una scena bruttissima, non so se mi sn spiegata bene. Ho urlato come una matfa per minuti interi. Secondo c entra invece.
-
mi informo e ti faccio sapere.....
Ho chiesto
frettolosamente a una collega che si occupa di psicologia perinatale e psiconeuroimmunoendocrinologia (sembra supercalifragilistiche... ). mi ha scritto che non ci sono studi evidenze scientifiche che provano che un grande spavento possa causare un aborto, e che la morte del bimbo causata da uno spavento della mamma è un evento davvero mooolto poco probabile. può provocare parto prematuro. sembra invece che sia più nocivo al bimbo uno stato di ansia/paura prolungato nel tempo più che un episodio...però mi ha detto che appena ha tempo mi manda articoli e te li giro! ho sbirciato anche in internet... lì non so se tu hai guardato ma ognuno dice un po' la sua...non ho visto sul sito mippe e ciaolapo... proviamo a vedere, lì sono attendibili..
frettolosamente a una collega che si occupa di psicologia perinatale e psiconeuroimmunoendocrinologia (sembra supercalifragilistiche... ). mi ha scritto che non ci sono studi evidenze scientifiche che provano che un grande spavento possa causare un aborto, e che la morte del bimbo causata da uno spavento della mamma è un evento davvero mooolto poco probabile. può provocare parto prematuro. sembra invece che sia più nocivo al bimbo uno stato di ansia/paura prolungato nel tempo più che un episodio...però mi ha detto che appena ha tempo mi manda articoli e te li giro! ho sbirciato anche in internet... lì non so se tu hai guardato ma ognuno dice un po' la sua...non ho visto sul sito mippe e ciaolapo... proviamo a vedere, lì sono attendibili..
La maggior parte delle persone dice quello che ha detto la tua collega.
Solo un dottore mi ha detto che sembra essere stato quello. Ci ha parlato mia madre e non so bene quello che gli ha detto. Devo chiedere
Comunque la certezza non l avro' mai
Ma secondo me e' quello
Aborti inspiegabili come i miei ancora non ne ho letti
Io su ciao lalo ho provato ma non ci capisco nulla cavolo
Solo un dottore mi ha detto che sembra essere stato quello. Ci ha parlato mia madre e non so bene quello che gli ha detto. Devo chiedere
Comunque la certezza non l avro' mai
Ma secondo me e' quello
Aborti inspiegabili come i miei ancora non ne ho letti
Io su ciao lalo ho provato ma non ci capisco nulla cavolo
-
cusa se ti faccio questa domanda se non ti va non rispondere...ma sulla tua piccolina hanno fatto accertamenti? comunque secondo me quel medico non è stato molto professionale perché alla fine anche lui non ha la certezza e non credo sia giusto insinuare un dubbio così. figurati tu mi sei sempre stata molto vicino in questo periodo..