russurrogate.com

Pancia gonfia soprattutto la sera

sunflower

Re: Pancia gonfia soprattutto la sera

Messaggio da sunflower »

ero un pò preoccupata vista la datazione della gravidanza e la dimensione della panza..e non può essere grasso visto che mangio come prima anzi, cerco di evitare le schifezze!
ines99

Messaggio da ines99 »

Capita anche a me, esattamente le stesse sensazioni, la pancia gonfia che "tira", per niente la mattina e moltissimo la sera!
Basti pensare che io sono solo alla 6+2 eppure tutti si accorgono che sono incinta... icon_rolleyes.gif , detto tra noi la cosa non mi dispiace affatto, era da tatno tempo che lo desideravo... icon_mrgreen.gif però...il mio problema è che non mi sta più niente e dovrei rifarmi il guardaroba completo, ma per il premaman è ancora molto presto... quindi sto usando sempre e solo i panta a vita bassa sportivi col laccetto...per tutte proprio tutte( 7.gif ) le occasioni...
saraflow

Messaggio da saraflow »

Allora non sono sola.... Io alla 10+1 sto letteralmente lievitando
gorryna

Messaggio da gorryna »

Bè ragazze, probabilmente la sera la pancia è più gonfia per la ritensione di liquidi: una cosa del tutto normale!!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

a me la sera la pancia raddoppia, se non triplica addirittura...forse è aria
kassia

Messaggio da kassia »

ahh che bello trovare questo topic...anch'io ho osservato la stessa cosa benchè sia solo alla 7 settimana...ma non avevo il coraggio di chiederlo perchè pensavo fosse un problema mio...io mi sento molto gonfia sempre...e la sera proprio come se fossi di almeno 4 mesi...eppure prendo lo sciroppo...boh...alla fine si stabilizzerà questa pancia ballerina no??
sobella

Messaggio da sobella »

Confermo: sono alla 17+4 e ho questo disturbo da circa 2 settimane.
Sentita la gine dice che è normale e che se tira troppo posso prendere del buscopan, l'importante è che non ci siano dolori strani / contrazioni.

E poi un altro rimedio ??? Riposo, distendersi ogni tanto e non stare troppo sedute o troppo in piedi... sembra facile !!! Per chi è all'inizio e sta ancora lavorando !
nabuu

Messaggio da nabuu »

ma ho una pancia molto gonfia che mi fa male all'interno quando respiro profondamente o tossisco o rido. Immagino che sia dovuto al Prontogest punture che faccio tutte le sere. Dovrei prendere anche il Prometrium100, 5 ovuli al giorno, ma sto facendo l'indisciplinata e non li sto prendendo per paura che la pancia trabordi. Stasera lo dirò alla ginecologa del centro PMA che so già mi farà una gran ca@@iata.

Come la convinco che non sto facendo storielle e a diminuirmi la dose? Quando le ho accennato il mio fastidio, l'altro giorno, ha detto che devo solo stare a riposo. Ma più riposo del mio che lavoro da casa davanti ad un pc?

E' veramente fastidioso avere una pancia così, sembra che sono già al 4° mese, mi fà male, mangio pochissimo perché mi sento gonfia, cammino come una papera e faccio movimenti lenti.

Ma ci sono rimedi per sgonfiarla o rilassare le pareti?
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

non ci sono rimedi per ovviare alla pancia gonfia quando si prende il progesterone. Per i dolori quando respiri, invece, credo siano una cosa indipendente. Io non ho preso progesterone a questo tentativo salvo tra la 9a e la 11ma quando ho avuto il distacco eppure tra la 4a e la 7ma avevo dei dolori lancinanti quando respiravo etc. etc. (non parliamo di ridere). Non si è mai capito cosa fossero ma sono passati così come sono venuti. Parla con la gine e vedi se puoi diminuire le dosi di progesterone (se sei incinta da fresco, però, rispetta le dosi stabilite, serve a compensare le pere di estrogeni che ti sei fatta prima, è importante) ma secondo me fino alla 12ma non c'è molta alternativa...
mag11

Messaggio da mag11 »

Io ero molto preoccupata ma dopo aver letto mi sono consolata. sono alla 9+4 ma praticamente da subito ho avuto una pancia molto gonfia, subito abiti premaman e la sera ho sempre imputato il tutto ad un aumento di una lieve colite. sembro di 4 mesi e più.. saranno invece i tre ovuti di progesterone e due capsule di estrogeni, oltre ad altre medicine per "tenere stretto l'embrione" alla sua mammina. e poi, lo confesso, ho iniziato la gravidanza con diversi chili in più, alcuni dei quali concentrati proprio lì. solo che anche la ciccetta ha cambiato consistenza, ora la pancia è dura dura.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”