russurrogate.com

Posizione supina e pericolo morte in utero

miracle

Re: Posizione supina e pericolo morte in utero

Messaggio da miracle »

Dicono che è preferibile non stare troppo in posizione supina soprattutto durante l ultimo trimestre di gravidanza perché il peso dellutero e del bambino vanno a schiacciare la vena cava superiore con rischio di minore afflusso di sangue a te e minore ossigenazione al bambino.
quindi si preferisce il fianco sinistro o se proprio vuoi stare supina metti un paio di cuscini sotyo la schiena in modo da essere semiseduta
veira14

Messaggio da veira14 »

Si hai ragione, il fatto del peso sicuro è relativo a quello del bambino, utero etc. forse sono io che per come m'hanno complessata sul mio peso iniziale, vedo tutto nero e penso sia sempre colpa mia quando leggo "peso"
etalasi

Messaggio da etalasi »

Scusate, io in nove mesi ho preso solo 8 chili e partivo da un peso normopeso, ma assolutamente a sette mesi non riuscivo più a dormire a pancia in giu (mia posizione preferita).
Ma voi a 7/8/9 mesi riuscivate a stare a pancia in giù?
blackflower

Messaggio da blackflower »

La posizione supina è a pancia in su.. non in giù. Per il resto non ti saprei dire, io tranne l'estate dopo ustioni di sole non ho mai dormito a pancia in giù a prescindere dalla gravidanza o meno.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”