Calo liquido amniotico dopo amniocentesi
Re: Calo liquido amniotico dopo amniocentesi
Stanotte mi arrivano perdite di sangue rosso vivo e allarmata corro in ospedale. Mi fanno un'eco e mi ricoverano subito. Stamattina altra eco da cui vedono che non ho quasi più liquido amniotico. Per ora non c'è sofferenza fetale,il pupo riesce ancora a muoversi in quel poco rimasto ma non mi hanno descritto una bella situazione. Subito sotto antibiotico e lentogest,immobile a letto (nemmeno in bagno!) e domani tamponi x verificare se ne perdo. In sostanza mi hanno detto che non si può fare nulla,o si riforma o no,e che bere non serve a niente. Inutile dire che sono terrorizzata e disperata...ed il senso d'impotenza mi uccide. Aspetto domani x un'altra eco...ditemi che non è tutto perduto!
Che strano! E dire che un paio di mie amiche hanno avuto poco liquido amniotico per tutta la gravidanza e, oltre al riposo, dovevano cercare di bere molto.
E leggi ancora bene il post di Baletta qui sopra.
Per il resto ti lascio anche i miei crossfingers.gif e tienici aggiornate.
E leggi ancora bene il post di Baletta qui sopra.
Per il resto ti lascio anche i miei crossfingers.gif e tienici aggiornate.
E' importante che tu stia a letto immobile, preferibilmente con le gambe più in alto della testa, a me avevano proprio inclinato il letto per farmi stare "a testa in giù". So che si possono fare delle amnio-trasfusioni, per far aumentare il liquido, ma dipende da quanto grande è la rottura del sacco, nel mio caso non è statp fatto.
So che è un momento davvero difficile, ti mando un abbraccio stretto stretto.
So che è un momento davvero difficile, ti mando un abbraccio stretto stretto.
Io cmq bevo a prescindere,tanto male non fa! È fastidioso solo fare pipì nella padella più spesso ma poco male. Per le perfusioni ho ovviamente chiesto e mi hanno detto che a Genova non le fanno e che è in dubbio anche la loro efficacia...io cosa volete che vi dica...posso solo fidarmi di quel che mi dicono qui ed integrare con quel che mi dite voi...per cui bevo e spero,non ho altri mezzi!
-
cetriolina
sono anch'io qui per farti coraggio e fare il tifo per voi due!
Anch'io so che bere è importante così come l'assoluto riposo.
Ti hanno fatto gli stick per vedere se hai perdite? In genere in ospedale li fanno.
Ho una cara amica che ce l'ha fatta col sacco rotto da uno sforzo eccessivo fatto in casa, quindi tieni duro e credo tu sia in buone mani!
Anch'io so che bere è importante così come l'assoluto riposo.
Ti hanno fatto gli stick per vedere se hai perdite? In genere in ospedale li fanno.
Ho una cara amica che ce l'ha fatta col sacco rotto da uno sforzo eccessivo fatto in casa, quindi tieni duro e credo tu sia in buone mani!
Mi hanno messo una traversa di cotone sugli slip per vedere se ci sono perdite. Ho appena fatto l'eco,il battito c'è e pure un pochino di liquido...domattina valuteranno se se n'è riformato rispetto ad oggi. Ho chiesto al terzo gine se bere aiuta e per la terza volta mi risponde che è una leggenda metropolitana...aiuto! Vabbè a questo punto altro non posso fare se non aspettare domani e sperare che la lesione sia piccola e si rimargini.
Si,quasi certamente conseguenza dell'amnio e no,a Genova le amnio-perfusioni non le fanno icon_sad.gif
E si,io per quel che mi costa bevo!
E si,io per quel che mi costa bevo!
-
laurettina
Allora,pare che la lesione ci sia ancora perché stamattina ho perso altro liquido però poi al controllo ecografico ce n'era decisamente più di ieri,quindi si sta riformando:un briciolo di speranza in più! La novità dei ginecologi di oggi è che...devo bere tanto! Eppure sono nello stesso ospedale dove ieri in 3 mi hanno parlato di leggenda metropolitana...bah! Io per non saper né leggere né scrivere oggi sono a quota 2 litri. Speriamo che domani la situazione non sia di nuovo brutta come ieri...
Io stasera bevo vino per altri motivi tu continua a bere acqua!!
Io sono stata seguita dal GAR(gravidanza alto rischio ) dell'ospedale di ct perche dopo l'amnio a distanza di poche settimane da un eco di controllo il mio gine nota meno liquido cosi mi manda in ospedale da un'altro gine molto preparato che mi fa l'eco e nota calo del liquido e chiusura delle falde.Riposo assoluto ,bere ricoveri e controlli .Ho fatto prure la profilassi del bental perche si sospettava un parto prematuro ma la mia bimba continuava a crescere e a ruotare come una trottola anche con il poco liquido.
Abbiamo tirato avanti fino a 38+4 con una faldina di 3cm ,la mia bimba è nata sana e pesava 3,7kgr
Capisco e conosco quel senso di colpa per aver fatto l'amnio ma hai fatto quello che tu ritenevi giusto come lo fatto io ,il liquido si riforma cosa piu importante e che le perdite cessino e anche con poco il tuo bimbo cresce.
Io so che in un ospedale del nord fanno una sorta di puntura alla pancia per introdurre liquido non so come si chiama latecnica ne dove lo fanno ,se non ricordo male è a Milano,ma non vorrei dare notizie false.
XXXXXXXXXXXX per tutte state a riposo assoluto .
Forza che i nostri sono bimbi fortissimi ma dobbiamo essere noi a trasmettere loro la forza ,cerchiamo sempre di essere positive !!Un abraccio a tutte
Abbiamo tirato avanti fino a 38+4 con una faldina di 3cm ,la mia bimba è nata sana e pesava 3,7kgr
Capisco e conosco quel senso di colpa per aver fatto l'amnio ma hai fatto quello che tu ritenevi giusto come lo fatto io ,il liquido si riforma cosa piu importante e che le perdite cessino e anche con poco il tuo bimbo cresce.
Io so che in un ospedale del nord fanno una sorta di puntura alla pancia per introdurre liquido non so come si chiama latecnica ne dove lo fanno ,se non ricordo male è a Milano,ma non vorrei dare notizie false.
XXXXXXXXXXXX per tutte state a riposo assoluto .
Forza che i nostri sono bimbi fortissimi ma dobbiamo essere noi a trasmettere loro la forza ,cerchiamo sempre di essere positive !!Un abraccio a tutte