russurrogate.com

Urgente: pressione alta e gonfiore

MaManica

Re: Urgente: pressione alta e gonfiore

Messaggio da MaManica »

se domattina hai il day hospital direi che sei in una botte di ferro, perché ti daranno immediatamente indicazioni su come comportarti.
capisco il tuo timore, il tuo stato d'animo deve essere peggio della pressione alta in sé. :coccola
ma, ripeto, parlane domani coi medici, continua a misurare la
alischa

Messaggio da alischa »

se tu leggi in internet un'altra cosa vengo lì e ti do un cazzotto in testa va bene?
:hi hi hi hi
domani mattina sei in ospedale per il day hospital, alla bisogna ti attaccano un holter e via....e se fosse confermato che la pressione si è alzata ti daranno dei farmaci e poi tanto te l'hanno già detto che te la fanno nascere prima no? A questo punto 36-37-38 poco cambia.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Io se fossi in te chiamerei nel reparto dell' ospedale dove intendi partorire e chiederei.... La pressione alta non e' mai da sottovalutare, sopratutto in gravidanza. Chiami, chiedi e sei tranquilla almeno no?
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

la tua pressione e' abbastanza altina, io fossi in te chiamerei gine e lo direi visto che hai diverse misurazioni con pressione alta. Ho letto che sei diabetica, e quindi sei a maggior rischio per quanto riguarda gestosi. Comunque se e' solo la pressione e la situazione e' stabile ti daranno delle pastiglie per abbassarla e aspettaranno il piu' possibile per far nascere la bimba. Non voglio spaventarti, ma la gestosi (e malattie correlate) e' subdola. Puoi non avere sintomi e poi all'improvviso la malattia si presenta.. bene che hai il dayhospital domani, vedrai che sapranno aiutarti al meglio. Cerca di tranquillizzarti comunque, perche' piu' ti agiti e piu' la pressione ne risente. Tienici aggiornate
mag11

Messaggio da mag11 »

Ciao, per la mia prima gravidanza ho avuto la gestosi alla 36 settimana e mi hanno fatto partorire subito, con pressioni 150-110 mattino 170-160 la notte. tu prendi l'aspirinetta?
Chiama subito il ginecologo, ti farà fare l'esame delle urine per vedere il valore dell'albumina ( pernso che si chiami così ) e secondo il valore lui ti sa dire se meglio aspettare oppure se fare un tracciato per vedere il battito del piccolo, ricorda sempre che ogni gravidanza è diversa dalle altre quindi la mia esperienza magari è diversa dai problemi che hai tu. bacini
sunflower

Messaggio da sunflower »

Stamattina era ok, 120/80 sia a casa che ore dopo in h.
La gine conoscendo la sottoscritta polla :che_dici propende per mancanza di sonno+ agitazione.
Cmq devo controllarla ogni 2-3 giorni e se ci son problemi avvisarla. Poi stamattina ho fatto le analisi delle urine e lunedi se le guarda.
Cmq la bimba é circa 2600 gr quindi cresce bene, tracciato perfetto.

Di preciso, a che cosa devo stare attenta? Cose tipo forti mal di testa?
neria

Messaggio da neria »

io il primo segno che ho avvertito e' stato il gonfiore, e facevo poca pipi. Poi l'aumento di peso, le mie ultime settimane avevo preso moltissimo peso e mi si era gonfiata proprio la faccia.. Alcune volte vedevo dei pallini di luce.. Il mal di testa e' un segno, ma non a tutte si manifesta, a me per esempio non era successo, nonostante, il giorno del cesareo, avevo 220/110 :x: poi la mia e' degenerata in Hellp Syndrome.

Comunque sei super controllata, aspetta le analisi delle urine e tranquillizzati, sembrerebbe che si sia trattato solo di ansia
crown

Messaggio da crown »

...a me il gine ke ipotizza una gestosi (solo xkè mi vede gonfia e ho dei strani pruritini a piedi e mani, peso ok, urine ok pressione ancora o) mi ha detto di chiamarlo se la minima arriva a 90 e di fare un'anailisi delle urine a settimana.............comunque dieta senza sale, evita gli alimenti che contengono sale (prosciuttti, tonno e vari alimenti in scatola, formaggi..........) bevi e................cerca d star tranquilla
rose

Messaggio da rose »

io alla prima, gestosi, piuttosto forte
allora: io avevo notato una sola caviglia gonfia , cioè non vedevo bene il malleolo
la pressione non era altissima, era altalenante, ma mi sono gonfiata soprattutto in viso
Il dottore aveva sottovalutato la caviglia, ma a me sembrava proprio strana

e poi è peggiorata di botto
si è alzata di sera e io son corsa al ps.
non si è più abbassata
da lì sempre peggio, per cui ricovero
io vedevo delle lucine, tipo quando ti alzi di scatto
e pipì coloratissima, quasi arancione
hanno controllato loro i valori per 3 gg, poi hanno indotto il parto e gio è nato alla 37 ma settimana, piccolino, ma comunque di 2750 kg ed è stato bene

la pressione è rimasta alta per tanto tempo, tre settimane dopo il parto poi è scesa :ok

stai tranquilla, ma controllati la pressione due o tre volte al giorno, bella tranquilla sul divano seduta dopo 5 minuti di calma totale
e osservati le caviglie e le mani

stai tranquilla perchè non succede nulla di che, se sei monitorata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”