Rischio gestosi?
Re: Rischio gestosi?
Credo proprio che tu e il medico non vi siate capiti bene. Hai la Minima assolutamente nella norma e la massima fin troppo bassa. Io ho avuto ipertensione alla prima gravidanza e mi hanno ricoverato quando sono arrivata a 140/110. Forse ti ha detto così per qualche altro motivo, oppure non ha capito bene.
Può darsi non abbia capito ero così in panico 🥺 quello che ho capito diciamo così è che lui sostiene che alla 12 ho una pressione un po' altina e devo stare più sotto controllo perché potrei avere la gestosi dalla ventesima in poi...inoltre dalle urine sono presenti sempre le proteine
Dovresti leggere bene quello che è scritto nel referto. È possibile che i valori 90 e 75 si riferiscano alla flussimetria delle arterie uterine?
Purtroppo dal referto non si capisce molto ho postato delle foto lui ha semplicemente detto questo e che avendo questa pressione alta attraverso il cordone o la placenta (ora non ricordo scusate 🥺) potrebbero arrivare meno "nutrienti" al bambino...e quindi essere piccolino oppure potrei "gonfiarmi" io sinceramente mi sono molto spaventata perché non conoscevo la gestosi prima di oggi
Richiama il medico e fatti spiegare, oppure chiama un altro medico. Credo proprio che tu non abbia capito e che ti abbia parlato di resistenza aumentata delle arterie uterine. Anche io l avevo ed effettivamente mi è venuta l ipertensione a fine gravidanza, nonostante la cardioaspirina. Me l hanno trattata con aldomet e non è successo nulla, ho partorito a termine un bambino sanissimo. Ma la cosa fondamentale è capire bene a cosa vai incontro e cosa puoi fare, perciò la prima cosa da fare é farsi spiegare bene la tua situazione! Senza panico! In bocca al lupo!
Ma.guarda che i tuoi valori non sono alti anzi...non so cosa gli sia venuto in mente al tuo ginecologo...io ho 100 su 70 e la ginecologa mi ha detto che è perfetta così...non capisco perché tutti questi allarmismi ,anzi la.tua è anche bassa di solito la massima sta almeno a 110/120...
Grazie ragazze non sapete quanto mi avete rassicurato si lui ha parlato anche di pressione arteriosa comunque per ora mi ha dato la cariospirina in dosi più elevate e mi ha detto di non preoccuparmi tanto, la prossima visita dovrei avercela tra una ventina di giorni chiedo spiegazioni però sono sicura che lui ha parlato di pressione arteriosa alta e possibilità (non certezza) di beccare questa gestosi...
Si sto leggendo resistenza aumentate delle arterie uterine ed effettivamente può essere perché mi ha detto questo il medico o che potrei andare incontro ad una gestosi oppure poca crescita del feto...tu quesro medicinale a quante settimane lo hai preso?
-
Inoltre mi ha detto che da entrambi i lati c è quanto "rallentamento" quindi potrebbe essere...
Destra ri 0,90 pi 2,74
sinostra ri 0,81 pi 1,92
sinostra ri 0,81 pi 1,92