Dolori alle anche
Re: Dolori alle anche
Vedo che questa cosa è piu' comune di quanto pensassi e da una parte ne sono sollevata ... pensavo di essere io, che sono vecchietta ... un vero "catorcio" icon_mrgreen.gif
Sto provando con un cuscino piccolo ma forse mi comprerò quello grande da allattamento anche se costa un po'. Giovedì andrò dalla gine a domandare consiglio. La lombosciatalgia dev'essere terribile perchè comprime i nervi, so che è molto dolorosa.
Sto provando con un cuscino piccolo ma forse mi comprerò quello grande da allattamento anche se costa un po'. Giovedì andrò dalla gine a domandare consiglio. La lombosciatalgia dev'essere terribile perchè comprime i nervi, so che è molto dolorosa.
A quanto ti hanno detto aggiungo un'informazione sul fibrinogeno: il valore si raddoppia in gravidanza ed è considerato normale.
Anche gli altri parametri sono nella normalità della gravidanza ...qualora il ferro o l'emoglobina indichino un'anemia ti toccherà aumentare l'integrazione di ferro.
Per il dolore .... è la gravidanza e passerà con essa...
Avete notato che qualsiasi cosa abbiamo ti dicono sempre che dipende dalla gravidanza??? A me fa un pò ridere questa cosa ... anche se è verissima!!!!
Anche gli altri parametri sono nella normalità della gravidanza ...qualora il ferro o l'emoglobina indichino un'anemia ti toccherà aumentare l'integrazione di ferro.
Per il dolore .... è la gravidanza e passerà con essa...
Avete notato che qualsiasi cosa abbiamo ti dicono sempre che dipende dalla gravidanza??? A me fa un pò ridere questa cosa ... anche se è verissima!!!!
Ragazze da una settimana si sono gonfiati i piedi! Grande paura, ma non ho gestosi.
Ma questo e' il meno!
L'anca destra ed il ginocchio sinistro mi fanno malissimo: non cammino piu'!!! ho trafugato un treppiede a mia madre che si era rotta una caviglia a giugno, ma mi trascino lo stesso! Che faccio???
I ginecologi hanno detto: provi con un fisioterapista, ma ne ho chiamati 3 e nessuno viene a casa! io non ce la faccio ad andare!! L'anca destra in particolare e' come se la testa del femore dentro non lavorasse bene: sedersi è' una tragedia poi quando con mille manovre ci sono riuscita il dolore non c'e' piu' quindi non dovrebbe essere una infiammazione ma un fatto quasi "meccanico"
E' mai successo a qualcuna? AIUTO!!
Ma questo e' il meno!
L'anca destra ed il ginocchio sinistro mi fanno malissimo: non cammino piu'!!! ho trafugato un treppiede a mia madre che si era rotta una caviglia a giugno, ma mi trascino lo stesso! Che faccio???
I ginecologi hanno detto: provi con un fisioterapista, ma ne ho chiamati 3 e nessuno viene a casa! io non ce la faccio ad andare!! L'anca destra in particolare e' come se la testa del femore dentro non lavorasse bene: sedersi è' una tragedia poi quando con mille manovre ci sono riuscita il dolore non c'e' piu' quindi non dovrebbe essere una infiammazione ma un fatto quasi "meccanico"
E' mai successo a qualcuna? AIUTO!!
è una cosa piuttosto comune.
tieni presente che le ossa del tuo bacino si sono adattate al contenuto.
io ho avuto un dolore come il tuo all'anca destra che però poi è rientrato.
il problema è proprio camminare.
c'erano giorni in cui facevo fatica a fare 300 metri per andarmi a comprare la frutta.
il mio consiglio è continuare a camminare perché poi c'è caso che passi o si atttenui.
quanto ai piedi gonfi ... normalissimo anche quello.
io avevo solo un piede gonfio. e alla fine gonfissimo.
il ginecologo mi ha detto di togliere le calze così le cose potevano leggermente migliorare.
ma si era di maggio.
in realtà poi non è cambiato molto.
ho avuto quest'edema fino a una settimana/10 giorni dopo il parto.
forza e coraggio che manca poco!
tieni presente che le ossa del tuo bacino si sono adattate al contenuto.
io ho avuto un dolore come il tuo all'anca destra che però poi è rientrato.
il problema è proprio camminare.
c'erano giorni in cui facevo fatica a fare 300 metri per andarmi a comprare la frutta.
il mio consiglio è continuare a camminare perché poi c'è caso che passi o si atttenui.
quanto ai piedi gonfi ... normalissimo anche quello.
io avevo solo un piede gonfio. e alla fine gonfissimo.
il ginecologo mi ha detto di togliere le calze così le cose potevano leggermente migliorare.
ma si era di maggio.
in realtà poi non è cambiato molto.
ho avuto quest'edema fino a una settimana/10 giorni dopo il parto.
forza e coraggio che manca poco!
A me in caso dovesse succedere, per il gonfiore hanno consigliato: mettere le gambe a "candela" contro il muro, bere molto, mangiare patate bollite con la buccia (ovviamente lavata benissimo) e soprattutto linfodrenaggio alle gambe.
Per l'anca non so proprio...
Per l'anca non so proprio...
mi sembra allucinante che nessuno dei 3 fisioterapisti ti abbia dato un nominativo alternativo...io sono una di loro e ti assicuro che non lascerei mai una paziente nella cacca...prova a chiedere al tuo medico se può prescriverti una terapia fisioterapica domiciliare urgente...servizio ADI per intenderci...dovrebbero concedertelo se il tuo medico sottolinea l'urgenza!Prova a parlarne con lui se no prova a chiamare il servizio di fisiatria dell'ospedale della tua zona e chiedi di un fisioterapista disponibile.Hai certamente bisogno di qualche trattamento...ho recentemente trattato una ragazza il cui piccolino, appolaiato in modo strano da ostruire la circolazione sanguigna alla gamba, aveva procurato un arto da body builder...lei magrolina con una sola gamba gonfia e dolorante...il linfodrenaggio l'ha certamente aiutata e una volta partorito il topone tutto si è sistemato...l'ho vista solo un paio di volte perchè poi andava benone!
informati bene quindi su qualcuno che possa aiutarti e stai tranquilla!!!!
informati bene quindi su qualcuno che possa aiutarti e stai tranquilla!!!!
-
Mi riaggancio a questo topic un po' vecchiotto.
Sono alla 19 settimana e di notte ho un male tremendo alle anche che rende difficilissimo dormire perche in teoria mi hanno consigliato dall'inizio del quarto mese di non dormire supina...quindi dormo su un fianco e poi mi prendono questi dolori all'anca e cerco di girarmi dall'altra lato ma poi iniziano anche di li...insomma mi giro e rigiro per tutta la notte e dormo pochissimo... 7.gif
Non sono preoccupata per il dolore perche ho sentito che è abbastanza comune pero volevo sapere se c'è qualche rimedio per alleviarlo un pochino... Ho gia provato a dormire con il cuscino tra le gambe ma non funziona...
Sono alla 19 settimana e di notte ho un male tremendo alle anche che rende difficilissimo dormire perche in teoria mi hanno consigliato dall'inizio del quarto mese di non dormire supina...quindi dormo su un fianco e poi mi prendono questi dolori all'anca e cerco di girarmi dall'altra lato ma poi iniziano anche di li...insomma mi giro e rigiro per tutta la notte e dormo pochissimo... 7.gif
Non sono preoccupata per il dolore perche ho sentito che è abbastanza comune pero volevo sapere se c'è qualche rimedio per alleviarlo un pochino... Ho gia provato a dormire con il cuscino tra le gambe ma non funziona...
E' successo anche a me, uguale, come alle altre che ci hanno preceduto nel topic. Ed esattamente come a qualcun'altra, al nono mese il dolore notturno alle anche è magicamente scomparso (chissà perchè!) ma in compenso si è trasferito al pube! Allegria!!
E no, non c'è nulla da fare...il cuscino un po' mi ha alleviato (mentre per il pube è importante muoversi con cautela, non separando troppo le gambe nel girarsi e alzandosi dal letto a piedi paralleli....), ma credo sia una questione fisiologica, in gravidanza, legata come sempre alle particolarità, alle debolezze di ognuna: ad esempio io ho sofferto di trocanterite (infiammazione del trocantere, proprio la parte esterna dell'anca) anche in seguito ad attività sportiva eccessiva e a freddo, e in quel caso dormire sul fianco è - vedi tu! - proprio controindicato! PAZIENZA - PORTIAMO PAZIENZA!!!!
E no, non c'è nulla da fare...il cuscino un po' mi ha alleviato (mentre per il pube è importante muoversi con cautela, non separando troppo le gambe nel girarsi e alzandosi dal letto a piedi paralleli....), ma credo sia una questione fisiologica, in gravidanza, legata come sempre alle particolarità, alle debolezze di ognuna: ad esempio io ho sofferto di trocanterite (infiammazione del trocantere, proprio la parte esterna dell'anca) anche in seguito ad attività sportiva eccessiva e a freddo, e in quel caso dormire sul fianco è - vedi tu! - proprio controindicato! PAZIENZA - PORTIAMO PAZIENZA!!!!
Il dolore che ho io non riesco a capire se è alle anche, al pube, al bacino, all'osso sacro o al nervo sciatico gruebel.gif So solo che è un dolorino generalizzato che mi impedisce di muovermi liberamente, soprattutto la sera e la notte. Ho letto anche io che è più frequente di quanto credessi e che spesso è proprio fisiologico quindi non mi preoccupo, ma capisco il fastidio che provate. Ho trovato tanto giovamento dall'attività fisica (molto soft) in piscina. I giorni che vado mi sento un'altra. Ve la consiglio. Baci 039.gif
Grazie ragazze!
Mi hanno detto di non dormire supina dall'inizio del secondo trimestre perche a quanto pare impedisce la corretta circolazione del sangue...a pancia sotto sto scomoda e mi sembra di schiacciare il bambino quindi mi rimangono solo i fianchi purtoppo...
Mi hanno detto di non dormire supina dall'inizio del secondo trimestre perche a quanto pare impedisce la corretta circolazione del sangue...a pancia sotto sto scomoda e mi sembra di schiacciare il bambino quindi mi rimangono solo i fianchi purtoppo...