Ovaie policistiche & perdite scure
Re: Ovaie policistiche & perdite scure
In alternativa si possono usare i vari kits venduti in farmacia per identificare il periodo fertile... Offrono ovviamente meno informazioni e sono meno attendibili, però hanno il grande vantaggio di potere essere autogestiti.
Come ha detto il doc io avevo eseguito esami x glucosio e insulina e mi è stata prescritta la metformina. Al primo mese di trattamento è tornato il ciclo ed è tornato tutti i mesi.
L3-S-ORMONE ANTI-MULLERIANO (AMH) 3,40 ng/mL [2 - 5]
L3-S-INIBINA B 78,1 pg/mL [7 - 240]
entrambi al 3° giorno di ciclo/perdite.
Nel frattempo, aumentano i peli scuri che escono su viso, collo, areole dei capezzoli, l'acne sulla parte bassa delle guance e, ahimè, continuo a prendere peso. Il medico di base, che è anche nutrizionista, mi tiene a 1200 calorie al giorno e ciò nonostante aumento di 6-800g a settimana -_-
L3-S-INIBINA B 78,1 pg/mL [7 - 240]
entrambi al 3° giorno di ciclo/perdite.
Nel frattempo, aumentano i peli scuri che escono su viso, collo, areole dei capezzoli, l'acne sulla parte bassa delle guance e, ahimè, continuo a prendere peso. Il medico di base, che è anche nutrizionista, mi tiene a 1200 calorie al giorno e ciò nonostante aumento di 6-800g a settimana -_-
ieri endocrinologo: praticamente un buco nell'acqua, a parte che dovrò fare un altro buco per le analisi del sangue: Abtg, TPO, androstenedione, testosterone, 17 OH progesterone, insulina e glicemia. In generale, il responso è: donna, tu non cesserai di avere problemi di ritenzione, peso che aumenta e inestetismi sparsi finché non resterai incinta. Dunque, starai a 1200 calorie al giorno non di più, farai attività sportiva almeno 3 volte a settimana per un'ora, eviterai quanto più possibile zuccheri complessi, carboidrati e cereali raffinati, niente frutta ai pasti e magnesio supremo due volte al dì.
Nel frattempo è arrivato lo spermiogramma e ci son problemi anche lì. Ci siamo guardati in faccia, abbiamo sorriso e commentato "sarà una strada da fare insieme, quindi".
Nel frattempo è arrivato lo spermiogramma e ci son problemi anche lì. Ci siamo guardati in faccia, abbiamo sorriso e commentato "sarà una strada da fare insieme, quindi".
vi faccio una domanda.... anch'io ovaie con piccole cisti ciclo circa di 35 gg e sia prima che durante il ciclo il sangue è sempre molto scuro...marrone scuro....
ma come mai?
ma come mai?
-
da cosa dipende?
miracle ha scritto:vi faccio una domanda.... anch'io ovaie con piccole cisti ciclo circa di 35 gg e sia prima che durante il ciclo il sangue è sempre molto scuro...marrone scuro....
ma come mai?
il ciclo lungo è normale con le ovaie micropolicistiche, può arrivare anche a 50-60gg in alcuni casi, tutto dipende da quanto ci mette l'ovulo dominante a farsi largo tra i suoi troppi concorrenti
per quanto riguarda il colore delle perdite, l'ideale è confrontarti con la tua ginecologa. Se è poco e scuro potrebbe indicare dei cicli anovulatori, ma non puoi averne la certezza senza un suo parere.
io soffro di PCO da parecchio tempo..... :che_dici
i miei cicli arrivavano anche dopo 110 gg non ovulavo (caratteristica della policistosi le cisti sono praticamente i follicoli che non scoppiano rilasciando l'ovulo e diventano quindi cisti) soffro di iperinsulinemia (conseguenza della pco) in piu avevo ancche la prolattina alta
i miei cicli arrivavano anche dopo 110 gg non ovulavo (caratteristica della policistosi le cisti sono praticamente i follicoli che non scoppiano rilasciando l'ovulo e diventano quindi cisti) soffro di iperinsulinemia (conseguenza della pco) in piu avevo ancche la prolattina alta