russurrogate.com

Stress, rabbia e ansia: il bambino ne risente?

emotion

Re: Stress, rabbia e ansia: il bambino ne risente?

Messaggio da emotion »

Chi mi ha seguito sa che nel giro di 6 giorni ho perso il lavoro!

Ho provato disperazione, amarezza, e ansia...per non parlare dei pianti che mi sono fatta! 7.gif

In ogni caso, ora va un po' meglio, la prox sett. vado persino in ferie! E soprattutto il piccolo non sembra averne risentito, anche se di sicuro deve aver vissuto questo trauma inaspettato con me!

Tutto regolare! a presto e grazie a tutte per i messaggi di solidarietà! Mi sa che sarò anche più attiva sul forum ora che sono una casalinga forzata
amyupa

Messaggio da amyupa »

scusate il post sciocco, ma stamattina mi sento molto in colpa....
Ieri sera ho litigato con mio marito; una cosa da una mezz'oretta ma purtroppo io mi infiammo subito 13.gif per cui anche se poi la cosa si è risolta ho urlato per benino e mi sono un tantino agitata...
Quando sono andata a letto non riuscivo ad addormentarmi, mi faceva male la pancia (sono a 19+1) e mi sembrava che fosse tutta irrigidita...ho cercato di svegliare il bimbo e in effetti l'ho sentito muovere, ma ho paura di avergli fatto male arrabbiandomi così... 7.gif
Mi sento una mamma cattiva! spero che il bambino nn riesca già a sentirmi perchè altrimenti chissà cosa deve aver pensato della sua mamma! 7.gif
Secondo voi posso avergli fatto del male?
axia56

Messaggio da axia56 »

No, penso proprio (anzi, sono sicura) che tu non gli abbia fatto male e neppure che ti abbia "sentita".
Però fai male a te stessa perchè la stanchezza e lo stress influiscono negativamente sul tuo fisico che, invece, in questo momento, ha bisogno di essere al 100% della forma.
Stai serena.

ah, mi raccomando. Quando nascerà, niente più discussioni davanti al cucciolo ... le sentono e le soffrono (fai come me ... litiga a bassa voce, la sera, a letto icon_lol.gif )
fragolina

Messaggio da fragolina »

le arrabbiature fanno male solo a te e non al bimbo.

La psicologa del corso pre-parto ci raccomandava di essere serene e positive alla nascita del pupo.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

ragazze sono un po' preoccupata... stasera mi sono arrabbiata (con tanto di urla)... motivo futilissimo, ho esagerato lo so ma forse saranno gli ormoni. Cmq mi sento in colpa e ho paura che succeda qualcosa al bimbo... mia suocera perse un bimbo al 5° mese per un'arrabbiatura forte....
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Simi stai tranquilla....
Non perderai il tuo piccino per una litigata furiosa....
Tua suocera quanti anni avrà.... 50? 60? Magari l'ha perso per qualche malattia non diagniosticabile all'epoca.
chizza

Messaggio da chizza »

consiglio d'amica ormai quello che è successo è successo....pazienza tranquilla non capiterà nulla ...ma da ora in avanti invece di continuare a peggiorare la situazione rimuginando sul fatto sii positiva e non fare più capitare litigate furibonde cercando la comprensione dei cari e soprattutto del marito/compagno ok?tranquilla nn pensarci più volta pagina e sii serena...baci icon_razz.gif
jexy

Messaggio da jexy »

Ciao bella mammina!!!!!Ho seguito la tua storia sin dall'inizio xchè somigliava molto alla mia e quando ho letto che eri incinta sono stata felicissima pensando che allora potevo sperarci ancora...e dopo pochi gg la magia accade anche a me!!!!!Non preoccuparti x l'arrabiatura,non nuoce al bimbo e poi è normalissimo essere più nesvosi in questo periodo...un po è la paura, un po l'ansia,un po gli ormoni..anche io cè l'ho sempre con mio marito...mi sembra che lui non si interessi alla gravidanza...ma forse in fondo sono io che vedo tutto nero!!!!! :twisted:Cerchiamo di stare tranquille più che altro x noi e il nostro cucciolino!!!!
desy

Messaggio da desy »

E invece la tristezza può avere un effetto negativo sul bambino?
Io sono perennemente triste a casua della malattia di mia madre
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Non preoccuparti...non penso che la tristezza influisca sul bambino!!!Mi dispiace tanto x questa tua situazione ma tieni duro e il signore di certo aiuterà te la tua mamma e il piccolino...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”