russurrogate.com

Crescita fetale

etalasi

Re: Crescita fetale

Messaggio da etalasi »

Scusa ma visto che ti vedo ferrata a parte le modalità di intevento posso chiederti perchè il cesareo è più rischioso ed è meglio evitarlo?
cioè so che cmq si pratica un taglio ma il rischio maggiore da cosa è dato?
antares99

Messaggio da antares99 »

infatti la mia ginecologa mi aveva parlato di induzione
poi ovviamente se quella non avesse funzionato si sarebbe ricorsi al cesareo, ma partire addirittura dal cesareo mi sembra eccessivo
a meno che tu non abbia magari un bacino molto stretto...
informati bene e senti magari anche un altro parere

per le misure non so proprio che dirti, io non me le ricordo... a dire il vero sto a sentire solo la lunghezza, perchè è l'unica che capisco e perchè così mi faccio un'idea di quanto può esere ancora mignon il nano-inside :emozionee

il cesareo è comunque un intervento, con tutti i possibili rischi di un intervento chirurgico, da quelli legati all'anestesia a quelli legati al taglio di per sè
e poi la ripresa in genere è più lenta, il latte arriva dopo e spesso per un paio di giorni le mamme non riescono a fare molto per via del dolore della ferita
denise

Messaggio da denise »

effettivamente un pochino più grande è

io credo che il tuo medico ha solo prospettato delle possibilità da recuperare poi a fine gravidanza quando si potrà eventualmente stimare realmente la grandezza fetale
Constu

Messaggio da Constu »

Ehm... Io non sono ferrata, nemmeno un po' ti ho solo riportato la mia esperienza!

Io non parlavo di cesareo più "rischioso", è "semplicemente" un intervento e se si può evitare, personalmente, lo evito..
IO ho più paura di un intervento che di un parto naturale ..per quello dicevo che evito il cesareo come la peste! Perchè mi fa più fifa, perchè non mi andava di avere nei giorni successivi alla nascita gli strascichi di un intervento e perchè ho amato profondamente la "parte attiva" che ho avuto nei miei due parti...
Però è chiaro che se c'è bisogno si fa e basta. Non sto a disquisire nemmeno un po'.

Ecco, come dicevano le altre sopra, magari chiedi se è possibile piuttosto indurre prima del termine.. Cmq sia, non preoccuparti più di tanto! La bimba è sana e cicciotta :prr ! L'importante è che tra qualche tempo l'avrai tra le braccia..
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io sentirei il parere di un altro gine...giusto per scrupolo!! Cmq stai serena....è normale che se sia tu che il socio non siete piccoli, il vostro cucciolo sia un po' grandicello!!
reika

Messaggio da reika »

A 31 settimane la media è 83 mm, quindi sei leggermente sotto, la circonferenza cranica quanto è?? :sorrisoo
yellow

Messaggio da yellow »

Se sia tu che tuo marito siete belli grandi, a me sembra normale che anche la bimba sia grossa, non vorrei fosse il gine dal cesareo facile...

Io sono altina, 1.75, e avevo un pancione enorme il gine mi disse che x la mia altezza 4 kg. di bimbo li avrei potuti affrontare tranquillamente, e infatti è nato un pupo di 4.010 con parto naturale, certo a far uscire le spalle c'è voluto un pò, mi sono beccata due punti però tutto sommato ci può stare...

Ricordo che anche al corso preparto mi dissero che più si è alti e più è "facile", se così si può dire, partorire bimbi grossi...
axia56

Messaggio da axia56 »

ba....vi dico la mia esperienza e vediamo un pò....
premetto che io e mio marito siamo una coppia piuttosto "sfalsata", io sono BASSA 1,53 cm per 48 Kg (non ora però ihihih!!!) e mio marito è alto 1,83 per 80 Kg.
in attesa di Ilaria le misure fetali sono state sempre nella norma, anzi il ginecologo mi diceva che la bimba sarebbe stata pioccolina (e non ho mai capito il perchè)...
alla nascita - fine 39 sett esatta - la piccola pesava 3,550 Kg per 50 cm di altezza, e nonostate il travaglio di circa 5 ore SOFFERTE (date le ristrette dimensioni del mio bacino) ho fatto un parto naturale e non vi dico la faccia delle ostetriche nel vedere la mia polpetta rispetto alle mie dimensioni corporee...
infatti mi chiesero dove l'avevo...vabbè tutto è passato!!!

Attualmente sono alla 27 sett, ed il mio "nuovo" ginecologo mi ha detto che Ale è piuttosto grandicello (pesa già più di 1,100 Kg ed è circa 36 cm di altezza), se tutto va bene - e lo spero - farò un altro parto naturale
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ciao ragazze!!! Grazie a tutte, leggervi un pò mi conforta...nn so cosa immaginarmi...forse partorirò una figlia tipo polpettone gigante....boh! So solo che dall'ultima eco ho perso quasi 4 kili....e ci credo, aggiungo, ho tolto tutti i carboidrati!!!!ma almeno la mia vitellina sarà cresciuta poco??? boh, aspetto con ansia il prox controllo...certo non vedo l'ora di stringerla a me ma soprattutto di sapere che è andato tutto bene! Ma voi che dite, se uno dimagrisce la piccola prende cmq peso oppure no?
carioca

Messaggio da carioca »

te puoi anche fare la fame, lei crescerà comunque come deve crescere
a meno che le dimensioni non dipendano da qualcosa come il diabete, che allora se lo curi e stai attenta si sistema, ma non mi sembra il tuo caso
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”