Varici vulvari
Re: Varici vulvari
eccomi! mi mancava solo questa! lavandomi ho notato che ho la parte sinistra della vagina bella gonfia, mentre la dx è normale...ma la sinistra è davvero impressionante!!!
così oggi alla visita ho chiesto al mio gine e mi ha detto che, visto che sono piena di varici sulle gambe e già in cura con l'angiologo, la cosa più naturale è che siano varici vulvari (ma solo da un lato? gruebel.gif) e che non fanno nulla, né sono pericolose per il parto vaginale...
qualcuno può illuminarmi per favore? io varici non ne ho viste, sono solo gonfissima!!! avrà azzeccato la diagnosi?
così oggi alla visita ho chiesto al mio gine e mi ha detto che, visto che sono piena di varici sulle gambe e già in cura con l'angiologo, la cosa più naturale è che siano varici vulvari (ma solo da un lato? gruebel.gif) e che non fanno nulla, né sono pericolose per il parto vaginale...
qualcuno può illuminarmi per favore? io varici non ne ho viste, sono solo gonfissima!!! avrà azzeccato la diagnosi?
per dovere di cronaca: ho sentito l'angiologo, il quale mi ha confermato che le varici vulvari non rappresentano assolutamente un problema per il parto vaginale (e me l'ha detto ridendomi in faccia per la mia eccessiva preoccupazione) icon_redface.gif icon_redface.gif
io dico solo: speriamo sia vero!!!!! mica mi fido tanto..
io dico solo: speriamo sia vero!!!!! mica mi fido tanto..
magari qualcuna d voi ha la soluzione: da ieri, anche le varici vulvari hanno cominciato a farmi male icon_sad.gif
sto bene solo se sto in acqua o se sto sdraiata...e capirete che è impossibile con un bimbo di due anni da seguire....qualcuna ha qualche rimedio? non ce la faccio più....
sto bene solo se sto in acqua o se sto sdraiata...e capirete che è impossibile con un bimbo di due anni da seguire....qualcuna ha qualche rimedio? non ce la faccio più....
Prova a sentire il ginecologo... magari ti indica qualche crema o gel lenitivo. ne_nau.gif
Lo so, è veramente una tortura, e a me è andata bene che era inverno..
Lo so, è veramente una tortura, e a me è andata bene che era inverno..
è che sono davvero abbattuta perché tra varici alle gambe (dolorosissime, mi fanno male anche con le calze!!!!) emorroidi e ora anche le varici vulvari, arrivo alla sera che non posso stare seduta se no ho dolori atroci quando mi alzo, non posso stare in piedi perché peggioro il reflusso e il ristagno venoso, posso solo stare sdraiata ma per ovvi motivi logistici non posso (e il bimbo va a letto sempre più tardi...) icon_rolleyes.gif mi sento davvero male, ho male tutto il giorno e non riesco a trovare sollievo....
anche io varici vulvari...però le mie congenite, magari fossero da gravidanza!
Prova a lavarti con acqua fredda ti dovrebbe dare sollievo e naturalmente niente abiti attillati o intimo di fibre sintetiche, rigorosamente mutanda comoda in cotone!
Per le gambe quando puoi mettile in alto e cerca di rilassarti, con me funziona, magari prova a vedere in erboristeria per un gel rinfrescante da applicare!
Prova a lavarti con acqua fredda ti dovrebbe dare sollievo e naturalmente niente abiti attillati o intimo di fibre sintetiche, rigorosamente mutanda comoda in cotone!
Per le gambe quando puoi mettile in alto e cerca di rilassarti, con me funziona, magari prova a vedere in erboristeria per un gel rinfrescante da applicare!
mi rendo conto che anch'io quando cercavo un bimbo avrei dato tanto oro quanto peso per potermi lamentare di questi problemi e non della mia infertilità, per cui chiedo scusa, dopo quello che ho passato per avere questa bimba non dovrei nemmeno permettermi di aprir bocca, me ne rendo conto, sono stata fortunata!! però ora che le ho non riesco a sopportarle!!! grazie per i consigli, vedo in erboristeria se trovo qualcosa!!!
sentiti comunque con il gine... prima di applicare cose che la pelle assorbe, e soprattutto in quella zona, in gravidanza è meglio andare coi piedi di piombo
-
barchetta99
lo davo per scontato che prima avrei chiesto al gine icon_wink.gif vediamo domani cosa mi dice....io già uso una crema per le varici delle gambe che si può usare in gravidanza, chissà se si potrà usare la stessa crema....
mi rivolgo a voi per capire se il disturbo che ho e` identificabile con le varici vulvari.
Quando mi siedo sul water dalla vulva fuoriescono due parti speculari e dure, un po' tubolari, come se fossero due grosse vene.
Se le tocco e le spingo dentro con le dita, spariscono...Non sono riuscita a mostrarle al ginecologo perche` fuoriescono solo quando sto per fare la pipi` seduta.
Sono queste le varici vulvari?
Quando mi siedo sul water dalla vulva fuoriescono due parti speculari e dure, un po' tubolari, come se fossero due grosse vene.
Se le tocco e le spingo dentro con le dita, spariscono...Non sono riuscita a mostrarle al ginecologo perche` fuoriescono solo quando sto per fare la pipi` seduta.
Sono queste le varici vulvari?