russurrogate.com

Piscina e rischio infezioni

sim02

Re: Piscina e rischio infezioni

Messaggio da sim02 »

A me il gine ha prescritto il Boracid, una schiuma disinfettante da mettere in vagina prima e dopo il bagno in piscina; mi è parso assolutamente d'accordo con l'uso della piscina in gravidanza, magari con qualche precauzione igienica in più.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Non sono in gravidanza ma posso dare il mio piccolo contributo: in occasione di una visita da una ginecologa per curare un'infezione vaginale, le chiesi se la piscina era luogo di trasmissione di infezioni (ho spesso praticato il nuoto) e lei, la stXXXXa, mi rispose: "eccerto, se quelle come lei continuano a frequentarla!" icon_eek.gif (con "quelle come lei" intendeva riferirsi a quelle con una vita sessuale promiscua come la mia, avendole io riferito che avevo cambiato fidanzato -e quindi partner sessuale- da poco..... ovviamente ho cambiato anche ginecologa!)

Devo dire però che dopo quell'episodio non ho più avuto problemi.... credo molto dipenda dalla sensibilità soggettiva, dalle proprie difese immunitarie, ed ovviamente, dalla piscina; anche a me è stato detto che esistono saponi che usati in uscita diminuiscono il rischio (io sono anche soggetta a micosi sul resto del corpo e la dermatologa mi ha detto di utilizzare il sapone intimo, che ha un ph più acido, per fare la doccia), per cui utilizzare qualche precauzione igienica in più mi pare una buona mediazione per chi è sana e non particolarmente a rischio.

scusate se il parere vi sembra fuori luogo ma amo la piscina e ho pensato a cosa afrei io.
sato

Messaggio da sato »

io ho continuato ad andare in piscina per tutta la gravidanza, adoro stare in acqua e avevo la sensazione che anche al mio piccolo piacesse.
usavo un detergente antibatterico e talvolta ovuli di malaleuca che riducono le infezioni (ottimo per previre lo stroptoccocco), ammetto che io non ho mai preso infezioni per cui forse le mie difese sono in generale alte.. non so, ma avevo deciso di correre il rischio...

per autoironia.... l'unica infezione presa in gravidanza... me la sono presa in sala parto, nelle "faccende" del post partum...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”