russurrogate.com

Salame in gravidanza

barbja

Re: Salame in gravidanza

Messaggio da barbja »

Bé rischiato si.....
se puoi evita! La toxo può creare seri problemi al feto, una fetta o un etto non cambia nulla purtroppo!
bananina

Messaggio da bananina »

Purtroppo un po' hai rischiato
Magari il rischio é basso però c'è! Cmq resta tranquilla e attendi le prossime analisi. É vero che non é facile prenderla ma se sei sfigata ti basta veramente poco! E poi per piacere non ditemi che una volta non c'erano tutte ste fisime e i bimbi sono nati sani, la mortalità infantile era molto più elevata e anche i feti con malformazioni quindi permettete che un'attenzione in più ha portato negli anni un speranza di vita decisamente più alta. Per quanto riguarda i gatti, i gine che ti dicono di non averlo in casa vogliono essere troppo prudenti, la toxo la prendi la tocchi le feci di un gatto che ha la toxo. Io ho una micia e me la coccolo ogni sera! Cmq per il salame tranquilla, non sarà sicuramente successo nulla, ma la prossima volta vinci le tentazioni!
star

Messaggio da star »

Guarda non c'è da scherzarci tanto
E te lo dice una che ha contratto la toxo 5 settimane prima di rimanere incinta,e stavo border line per il rischio di aver trasmesso comunque qualcosa al feto...!! Ho dovuto comunque fare la cura, onde evitare rischi...quindi cosa vi costa,dico io, resistere?? Porta conseguenze anche gravi, io quando ho scoperto il positivo ho seguito da subito i consigli della gine,poi quando ho fatto le prime analisi mi è preso un colpo vedendo i risultati della toxo!!! Ed ero sempre stata attenta,non potevo capacitarmi come potesse essere successo....finché facendo l'avidity test è risultato l'abbia contratta pochissimo prima di concepire... E non si sa come io l'abbia presa,ho un gatto ma non ha la toxo, sono vegetariana,quindi niente carne e affettati....la verdura l'ho sempre lavata bene,almeno a casa mia! Potrei averla presa al ristorante,o in qualsiasi altro posto,basta veramente poco,ed essendo asintomatica neanche te ne accorgi. E può prendere sia abbuffandosi che facendo un assaggio. Quindi se ci tenete alla salute dei vostri fagiolini pensateci.
denise

Messaggio da denise »

Scusami ma mi sembra folle che la dottoressa ti dice di nn mangiarlo..
e tu lo mangi
solo gli esami del sangue potranno dirti se sei stata fortunata o sforunata... probabilmente ti amdrà bene, ma è sciocco e inutile sfidare la sorte!
alischa

Messaggio da alischa »

Nessun ginecologo ti dirà mai. che puoi mangiare il salame...
se nn sei immune...
qualche parere discordante puó esserci sul crudo, o altri insaccati che cmq eviterei, ma sul salame no, i pareri sono unanimi: nn si deve mangiare!
antares99

Messaggio da antares99 »

Ti hanno
Già detto che hai rischiato e non sto a ripeterlo. Se ti posso consigliare se proprio hai voglia di salame quest'altra volta mettilo sulla pizza e cuocilo in forno...a 200 gradi il batterio della toxo muore.
Per mangiarlo crudo devi resistere. ..io ho già fatto la richiesta al mio fidanzato di portarmi una schiacciata col salame e un tiramisù appena avrò fame dopo il parto!!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Non ho detto che il gine mi sprona a mangiarlo crudo... Mi ha detto che se vengono cucinati si possono mangiare! Ripeto, ognuna ascolta il consiglio del proprio gine. Magari solo io tra tutte le donne del mondo si cucina la piadina al crudo in gravidanza!! Anche la pancetta non si puo mangiare pero' se la cucini per fare la carbonara non e vietata! Cosi' come il salmone! Io lo cucino per fare le tagliatelle panna e salmone..
Il mio gine mi ha detto di non esagerare, ma che posso mangiarle se le cucino.. Io ho riportato la mia come voi la vostra
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Specialmente in Italia, meglio non fidarsi degli affettati crudi in generale, nemmeno se comprati al super!
È rarissimo contrarre la toxo sia se mangi il salame del contadino, sia se mangi quello del super, ma le probabilità sono uguali!
Gli affettati del super sono controllati, ma non per la toxo: controllano altre cose e la toxo non è una di quelle!
Anche io penso sempre "non l'ho presa in 20 anni,
Sarebbe davvero sfiga prenderla adesso!".. Ma non ho voluto rischiare in questi *numero che verrà censurato in ogni caso* mesi perchè la vita in gioco non è la mia, ma quella della mia pupola!
L'altra sera a 37più3 ho mangiato la tagliata seppur non era cottissima (dato che era spessa), ma so benissimo di aver rischiato e non son proprio tranquilla tranquilla, benchè sia carne comprata al super e la sfiga sarebbe enorme! Però onestamente, ripensandoci, non l'avrei mangiata se non fosse stata l'unica cosa in frigo che scadeva a breve!!

Non bisogna fare allarmismo, ma nemmeno prendere le cose con leggerezza: la toxo è una malattia tanto rara e innoqua fuori dalla gravidanza, ma in questi *sempre il solito numero* mesi è devastante per il bimbo!! Meglio non rischiare, MAI!
gorryna

Messaggio da gorryna »

Se non è un problema per te rischiare un figlio
malformato per lo sfizio di una fetta di salame perchè dovremmo preoccuparci noi?
Ognuno fa quello che vuole.se dovesse andarti male rimpiangerai eventualmente per il resto della vita quanto era buono quel salamino.
Scusa la durezza ma certe cose dette con la leggerezza come le dici tu a me fanno un po incaz....are.
Io ho avuto sempre gatti nella mia vita e mangiato carne cruda o affettati e in 37 anni non l'ho mai presa quindi presumo non sia cosi facile prenderla.ti auguro che ti vada tutto bene ma se vuoi rischiare è affar tuo.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Non dico che abbiate del tutto torto, ma che ansia peró (è venuta pure a me quasi quasi). Non mi pare il modo di dire certe cose. Sicuramente lei sarà stata un po' leggera, ma ora venirle a dire che se poi avrà un figlio con malformazioni rimpiangerà quelle due fette di salame a vita... cioè si va sul pesante a mio parere. Chi poi non ha sgarrato una volta o due magari non rendendosene conto subito? A chi non è capitato di mangiare salame o prosciutto quando ancora non sapeva di essere incinta?
Io sono sicura che non ne mangerà piú e spero davvero che non stia lí a torturarsi troppo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”