Neanche all'Ospedale hanno saputo darci molte notizie, comunque l'importante è che risponde bene alle cure e sembra non avere problemi irrisolvibili
vedremo di fare un passo alla volta.
Comunque ringrazio tutte e Tante Grazie Anto per la risposta...
Gestosi e ipertensione post parto
Re: Gestosi e ipertensione post parto
Mimun mi dispiace molto per la tua amica ma vedo che ci sono notizie più ottimistiche, speriamo bene.
Una mia cara amica, che ha partorito in netto anticipo per gestosi, mi ha detto che la pressione le è tornata stabile dopo almeno un mese e che è stata molto attenta a fare un regime alimentare senza sale, come ti hanno già detto le altre ragazze, e bevendo molta acqua diuretica.
Una mia cara amica, che ha partorito in netto anticipo per gestosi, mi ha detto che la pressione le è tornata stabile dopo almeno un mese e che è stata molto attenta a fare un regime alimentare senza sale, come ti hanno già detto le altre ragazze, e bevendo molta acqua diuretica.
ciao a tutti , ho partorito sabato per cesareo d'urgenza causa gestosi. ero alla 36+4.
Dopo il parto pressione normalizzata per i primi 2 giorni, poi sempre 89 90... la minima
Vengo dimessa in quinta giornata con 92 di minima. nella giornata comincio ad accumolare liquidi. il giornoi seguente torno al pronto soccorso e mi dicono di riprendere la cura ipertensiva: farmaco VIAPress 4 2 AL GIORNO.
Nella notte urino tantissimo, tanto da perdere 6 kili in poco meno di 8 ore.
Ho un dubbio: il latte lo vedo diminuito... il seno non è più sodo.
Gli antiipertensivi fanno tornare indietro il latte?
Quanto durerà ancora la pressione alta?
Grazie a chi vuole rispondermi... sono depressa al massimo
Dopo il parto pressione normalizzata per i primi 2 giorni, poi sempre 89 90... la minima
Vengo dimessa in quinta giornata con 92 di minima. nella giornata comincio ad accumolare liquidi. il giornoi seguente torno al pronto soccorso e mi dicono di riprendere la cura ipertensiva: farmaco VIAPress 4 2 AL GIORNO.
Nella notte urino tantissimo, tanto da perdere 6 kili in poco meno di 8 ore.
Ho un dubbio: il latte lo vedo diminuito... il seno non è più sodo.
Gli antiipertensivi fanno tornare indietro il latte?
Quanto durerà ancora la pressione alta?
Grazie a chi vuole rispondermi... sono depressa al massimo
non ho sofferto di ipertensione né di gestosi durante la gravidanza, sono stata molto fortunata, quindi non posso dirti nulla in proposito. Però volevo dirti che dopo il parto anche io perdevo 2kg al giorno di media, alcuni giorni anche 3... Alla fine della gravidanza ero gonfissima e nei giorni successivi al parto ho perso una quantità di liquidi pazzesca... E nonostante questo ho allattato esclusivamente al seno (e sto ancora allattando ora che la mia bimba ha 8 mesi compiuti).
Riguardo all'interazione tra antipertensivi e allattamento, ti consiglio vivamente di chiedere ad una consulente dell'allattamento (al tuo consultorio di zona o verificando sul sito de LLL), loro sono molto più informate di molti medici su queste cose.
Riguardo all'interazione tra antipertensivi e allattamento, ti consiglio vivamente di chiedere ad una consulente dell'allattamento (al tuo consultorio di zona o verificando sul sito de LLL), loro sono molto più informate di molti medici su queste cose.
ciao io purtroppo ho avuto la gestosi due volte e dopo la seconda gravidanza la pressione alta di fatto non è più scesa.
ho preso farmaci contro l'ipertensione, negli ultimi mesi l'adalat e prima il catapresancon entrambi ho allattato.
non ti preoccupare per la montata lattea, solo lo stress è il vero nemico!
devi però accertarti che i farmaci che prendi non siano nocivi per il bambino, questa è stata la mia unica preoccupazione.
io ho fatto allattamento esclusivo per sei mesi e ho continuato fino agli 11 mesi, sempre prendendo la pillola per la pressione, quindi questo non è stato un problema.
ho preso farmaci contro l'ipertensione, negli ultimi mesi l'adalat e prima il catapresancon entrambi ho allattato.
non ti preoccupare per la montata lattea, solo lo stress è il vero nemico!
devi però accertarti che i farmaci che prendi non siano nocivi per il bambino, questa è stata la mia unica preoccupazione.
io ho fatto allattamento esclusivo per sei mesi e ho continuato fino agli 11 mesi, sempre prendendo la pillola per la pressione, quindi questo non è stato un problema.
Ciao, io ho avuto la gestosi con il mio primo bimbo,
dopo il parto sono rimasta in ospedale per 10 giorni e sia in ospedale che a casa, per un altro mese dopo la dimissione, ho preso aldomet finchè la pressione non si è normalizzata senza lasciare conseguenze, dopo la dimissione ero stata anche seguita dal nefrologo perchè le proteine nelle urine invece di scendere aumentavano.
Per quanto riguarda l'allattamento sono riuscita ad allattare fino a sei mesi ho avuto problemi non per la pressione ma per le ragadi.
Spero di esserti stata di aiuto.
dopo il parto sono rimasta in ospedale per 10 giorni e sia in ospedale che a casa, per un altro mese dopo la dimissione, ho preso aldomet finchè la pressione non si è normalizzata senza lasciare conseguenze, dopo la dimissione ero stata anche seguita dal nefrologo perchè le proteine nelle urine invece di scendere aumentavano.
Per quanto riguarda l'allattamento sono riuscita ad allattare fino a sei mesi ho avuto problemi non per la pressione ma per le ragadi.
Spero di esserti stata di aiuto.