russurrogate.com

Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

doplina

Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

Messaggio da doplina »

ma dai...la coca cola fa fare i rutti perchè è piena di anidride carbonica. Mica perchè fa digerire!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

inoltre, le bevande gassate non fanno ingrassare perchè "gassate", ma perchè zuccherate

prendi carbone attivo e per un po' evita le cofane di pasta e fagioli icon_mrgreen.gif

in bocca al lupo a te e al fagiolino
vitoza

Messaggio da vitoza »

Infatti, la coca fa fare i ruttini perche' c'e' l'anidrite carbonica, infatti ho detto che vanno bene tutte le bevande gassate, proprio per la presenza di anidrite carbonica (non l'ho specificato, ma pensavo che si capiva).

Non ho specificato il motivo perche' fanno ingrassare le bibite, si sa che fanno ingrassare perche' sono zuccherate, ma sicuramente la presenza di anidrite carbonica gonfia anche.

Come ho gia' detto non c'e' nulla che toglie il problema, e' in piccolo problemino con cui dobbiamo convivere.

Anche il carbone attivo non toglie il proplema, si sta un po' meglio, ma di cose che fanno stare un po' meglio ce ne sono tante: le bibite, il cedrato e la cidrositina.
Almeno con me succede cosi'.
vin_co

Messaggio da vin_co »

fermo restando che ognuno deve trovare il proprio rimedio personale icon_wink.gif
non credo che mandar giù un po' di anidride carbonica che poi torna su in forma - pardon - di rutto...abbia una qualsivoglia efficacia terapeutica digestiva.

Posso dire una cosa ragazze...non vedo l'ora di essere al posto vostro, con tutti i vostri disturbi.

In bocca al lupo
laila

Messaggio da laila »

E' vero bloom, ognuno deve trovare il rimedio giusto per se, ma sai in gravidanza non si puo' prendere tutto ed anche se il farmacista ti dice che questa cosa si puo' prendere, tu un po' di diffidenza ce l'hai sempre e preferiresti sempre cose naturali.
Sorcina ha chiesto consiglio e noi in base alla nostra esperienza cerchiamo di aiutarla.

Ti auguro di entrare a far parte di questo clan e condividere con noi i nostri disturbi. A presto e voglio leggere un tuo post in cui ci chiedi consigli per il vomito, per la cacca e per la digestione.
axia56

Messaggio da axia56 »

ciao ragazze, e' ormai da lunei che mi porto dietro questo senso di pesantezza...devo aver mangiato qualcosa di troppo pesante domenica e da allora mi sento pesantissim, ogni volta che mangio qualcosa non riesco a digerirla(anche una semplice mela) e mi viene la nausea e il mal di testa!...solitamente quando mi succedeva prima di essere incinta, passavo un paio di gg a digiuno(solo jogurt, e the con biscotti), prendevo geffer e mi passava, ma adesso mi dispiace passare due giorni senza mangiare, ho paura che possa nuocere a Giorgia e soprattutto non so se posso prendere qualche digestivo! voi cosa ne pensate?
dafne

Messaggio da dafne »

la difficolta' a digerire in gravidanza e' comunissima....io ad esempio dalle 17.00 in poi non riesco a mangiare piu' niente o mi si pianta sullo stomaco...e quindi pranzo solo una volta al giorno....

il gine dice che non fa niente....tanto i bambini ci mangiano addosso non preoccuparti...quindi il mio consiglio e' di mangiare poco se questo ti fa stare meglio piuttosto che prendere qualche farmaco per digerire...anche perche' a parte il malox che serve di piu' per il bruciore di stomaco non credo tu possa prendere altro...o almeno a me non lo hanno mai fatto prendere.... 018.gif

vai quindi di te e biscotti...magari ben zuccherato...
yellow

Messaggio da yellow »

Io prendevo la citrosodina e anche io non mi preoccupavo perchè i piccoli mangiano anche se tu non lo fai
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

i cosnigli delle ragazze sono ottimi!!!
Anche io quando ho pesantezza mangio in bianco e bevo molto thè con molto limone, mi raccomando deteinato! icon_wink.gif
Invece quando il mio intestino mi fà male e vado spesso al bagno mi prendo l'enterogermina!!!
krizza

Messaggio da krizza »

Stessi tuoi problemi di indigestione e di acidità di stomaco dalla 23a settimana, poi in 25a mi sono sentita proprio male (vomito e mal di testa).
Purtroppo, come ti hanno già detto le altre, è un problema che si presenterà abbastanza spesso da quì in poi. La mia gine mi ha detto che potevo prendere,
come Em, la citrosodina oppure uno sciroppo, che crea una patina di protezione
nello stomaco, non va in circolo e viene smaltito con le.. hem! hem!... nostre feci.
Mi ha consigliato anche di non abbuffarmi nei pasti principali e di lasciarmi non completamente sazia, e di spizzicare poi qualcosina ogni 2 ore senza esagerare! (beato chi ci riesce)
kixx

Messaggio da kixx »

Ciao ragazze sono alla 13+ 4 e ho dei gg che ho un buco talmente grande allo stomaco tanto da dover mangiare di continuo, poi mi sdraio e peggioro ancora le cose, icon_redface.gif proprio all'inizio dello stomaco mi si contraggono tutti i muscoli come se avessi un topino che cammina di qua e di la e mi fa un male.... poi mi alzo e ritorna il buco ...devo rimangiare e poi mi sento pesante.... mi ci fa qualche volta è davvero fastidioso, il Dott mi ha detto che è gastrite e nervi allo stomaco devo stare tranquilla e rilassarmi....NA PAROLA!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”