russurrogate.com

Contrazioni al quinto mese.

pepita

Re: Contrazioni al quinto mese.

Messaggio da pepita »

La gravidanza ci ha dato qualche grattacapo (battito irregolare e altre cose) ma, alla fine, tutto sembra essersi sistemato. Martedì 19 abbiamo fatto la morfologica con ecocardio, ed era tutto perfetto. Il “piccolo” era 27 cm per 460 grammi!
Ho preso la prima compressa oggi pomeriggio (tagliandola in 4, proprio non riesco a prenderla intera! 😱😂), e spero che aiuti un po’!
Voi come state, equilibrismo a parte della cucciola?
etalasi

Messaggio da etalasi »

ciao..della prima gravidanza ho avuto anch'io contrazioni dal 5* mese ..anche frequenti ..nn dolorose.. ho partorito a 38+5 ..

Mi piace
kassia

Messaggio da kassia »

Devo dire che sto vivendo un po’ tutta la gravidanza con un (bel) po’ d’ansia - tra pma, minacce d’aborto, allettamento, problemi con il battito del piccolo - e ogni volta che mi viene una contrazione la vivo sempre con timore, anche perché è ancora presto per pensarlo “fuori pericolo” anche in caso di parto prematuro. Leggere che sei arrivata praticamente a termine nonostante le contrazioni fin dal quinto mese come me mi rincuora.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Si sono arrivata qusi a termine, ne Avevo parecchie durante il giorno, niente di doloroso xo davvero fastidiose, nelle diverse visite avevo cmq tutto chiuso e alto ..ho fatto una gravidanza normale, nnt riposo o medicine , il mio fine pensava che sarei arrivata massimo alla 36esima, sono magra e lei era grossa.. più si muoveva più avevo contrazioni.. Ma siamo arrivate praticamente qusi alla fine senza problemi.. Mi ha fatto penare anche per uscire...16 ore 😂 ora voglio pensare per il secondo!! si ricomincia ansie e tutto !! spero di averti tranquillizzata un pochino 💖💖 andrà bene anche per te!
nuvola

Messaggio da nuvola »

La mia piccola Mercoledì era 28cm per quasi 800g🤣 mi sembra un bel po cicciottella in confronto a quanto è lunga sono a 25+3 tra poco entro nel 7 mese e sta andando tutto bene a parte questi doloretti per la posizione della mia ginnasta spero si giri presto!!
prugna

Messaggio da prugna »

Sedici ore! 😱 Mamma mia, al parto ancora non ci voglio pensare... una mia amica ostetrica aspetta il secondo, e la sua ansia più grossa “da addetta ai lavori” è proprio il parto! Io sono partita sottopeso e ho preso tutti i chili fino ad oggi (cinque) solo sulla pancia. Complice la placenta posteriore lo sento (e lo sente anche mio marito) più o meno da un mese. Immagino che questo non aiuti, con le contrazioni, perché lui si muove tantissimo (per fortuna, eh!) ed è tutto il papà (alto due metri) ma nel corpo di mamma (alta 1.60) 😂.

Quindi diciamo che, finché sono una o due al giorno, posso stare tranquilla. In effetti ho paura per il collo dell’utero, ma all’ultimo controllo (se non ricordo male) era 5 cm e sigillato.
Stiamo a vedere come va con il magnesio, intanto. Con questo caldo penso possa solo far bene, a prescindere!
laila

Messaggio da laila »

ecco.. Io anche sono partita sottopeso ..in tt ho preso 11 kg.. sono arrivata a 55 kg che poi ho riperso in 2 giorni.. Io le avvertito così tanto e frequenti proprio per la mia magrezza ... la mia placenta era previa posteriore. cmq è andato tt benissimo! Nn ci pensare al parto ... c è tempo ... pensa che io folle vado per il secondo
salsa

Messaggio da salsa »

Al momento non riesco davvero a pensare di poter affrontare un’altra gravidanza, in futuro! 😂 (Ma so che alla fine cambierò idea...) Hai tutta la mia ammirazione!

La questione peso è tra le più dibattute in casa, con mia suocera che continua a ripetermi che devo prendere solo 10 chili massimo, come aveva fatto lei, e mio marito che le fa notare costantemente che praticamente sono arrivata al normo peso due chili fa, e che non può usare i suoi parametri su di me, e di farmi mangiare in pace. 😂 In realtà se arrivassi a 11 chili anche io ci metterei la firma... la metà sparirebbero con il parto e il resto con la frenesia dei primi giorni. Ma è il pensiero minore, sinceramente. Spero solo di arrivare più in là possibile e di riuscire a rasserenarmi un po’, finalmente. Ne ho passate di tutti i colori, in questi cinque mesi.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

l'importante è ovviamente che nn siano dolorose, altrimenti sono fisiologiche

certo magari a 22 settimane è un po' prestino per le contrazioni "false", però sai io ricordo che nei gg lavorativi di forte stress la pancia ogni tanto si contraeva

se vuoi stare più tranquilla fatti dare un'occhiata lì sotto dalla tua gine per controllare sia tutto saldo e chiuso

ma cmq io nn mi preoccuperei!!
io ho avuto collo utero raccorciato fin dalla 30 e ho partorito 9 gg prima del termine perciò
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Il fatto è che, causa minaccia d’aborto durante il primo mese e successivo allettamento, non lavoro. Esco per un’oretta scarsa al giorno e, teoricamente, non ho alcun motivo di sentirmi stanca fisicamente. È stato un periodo di forte stress emotivo, quello sì.
Stamattina ne ho avuta una non appena passata da sdraiata su un lato a sdraiata supina, e non mi ero ancora alzata! 🤷🏻‍♀️
Ho iniziato ieri una dose “da cavallo” di magnesio, vediamo se aiuta. 😄
Poi sì... mi andrò a far controllare il collo dell’utero appena possibile!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”