Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?
Re: Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?
Non prendere la citrosodina, peggiora il tutto: se hai un'iperproduzione di acido....credimi, la citrosodina (che è effervescente) ti fa solo stare peggio.
Devi prendere qualcosa che sia "basico" e il Maalox è l'unica soluzione farmacologica senza controindicazioni né necessità di ricetta medica (così come il Riopan...ma forse per il Riopan la ricetta ci vuole, non sono sicurissima).
Lo so che sei ko e non aspettare ancora....manda il marito in farmacia
Devi prendere qualcosa che sia "basico" e il Maalox è l'unica soluzione farmacologica senza controindicazioni né necessità di ricetta medica (così come il Riopan...ma forse per il Riopan la ricetta ci vuole, non sono sicurissima).
Lo so che sei ko e non aspettare ancora....manda il marito in farmacia
-
In effetti io lo chiamo riopan, ma il nome esatto è quello che ti hanno suggerito, come formato ti conviene il riopan, anche perchè puoi tenerlo in borsa e poi mi sembra che il maalox nn sia prescrivibile.
Non ti angosciare, io avuto solo un episodio domenica e con quella cura si è risolto, tra l'altro io ne soffro, in maniera leggera, in tutte le gravidanze, ma nn in quel modo.
Avevo come dici tu, un grosso bruciore alla bocca dello stomaco, mai provato prim
Non ti angosciare, io avuto solo un episodio domenica e con quella cura si è risolto, tra l'altro io ne soffro, in maniera leggera, in tutte le gravidanze, ma nn in quel modo.
Avevo come dici tu, un grosso bruciore alla bocca dello stomaco, mai provato prim
Riopan bustine: un antiacido fantastico!! C'è scritto meglio non usare in gravidanza perchè contiene alluminio, ma è questione di dosi: certo magari 5 al giorno per 9 mesi sarebbero troppi, ma a basse dosi è assolutamente sicuro, me lo aveva prescritto il gine quando aspettavo Annalisa e senza sarei morta... ne prendevo uno la sera e ne tenevo uno sul comodino da prendere di notte se mi svegliavo col dolore...
Fra l'altro è buonissimo, sa di banana!
Poi evita cioccolato, menta e caffè!
Fra l'altro è buonissimo, sa di banana!
Poi evita cioccolato, menta e caffè!
capitava anche a me ma non ho trovato soluzioni
Gaviscon e il malox sciroppo è ciò che mi ha appena consigliato un'altra mamma incinta che soffre di reflusso da sempre e che usava esoprazolo ma non si può usare in gravidanza...
mia madre è appena arrivata con
maalox 400 mg masticabili. ne ho appena presa una.
è suff?
mia madre è appena arrivata con
maalox 400 mg masticabili. ne ho appena presa una.
è suff?
in farmacia a mia madre hanno detto meglio il malox del riopan. ok, provo, nn so quante possa prenderne..
ma se sto ancora malissimo domani vado a prendere le bustine di riopan. e.. :incrocini
il dolore è davvero pazzesco però! maremma!!!!!!!!!!!!!
ma se sto ancora malissimo domani vado a prendere le bustine di riopan. e.. :incrocini
il dolore è davvero pazzesco però! maremma!!!!!!!!!!!!!
a me veniva di notte...alla fine stavo sveglia finchè non digerivo...o mi addormentavo dalla stanchezza :impiccata:
cmq, ogni tanto mi facevo una tazza di tisana alla menta
cmq, ogni tanto mi facevo una tazza di tisana alla menta
-
io di Anna ho iniziato a 13 settimane e non ho più smesso .... stavo così sempre e di notte era un incubo, mi svegliavo che sembravo il drago grisù!
:urka : :buuu
E mi son fatta anche due notti in ps ostetrico con la flebo di antiulcera nel braccio :che_dici quando proprio stavo MALE. Se stavo solo male usavo il maalox. Se stavo MALE....andavo in ps.
:buuu :buuu :buuu
Adesso sto facendo le macumbe perché non sia come la volta scorsa ma...se fosse...sopporterò, che devo fare?
:urka : :buuu
E mi son fatta anche due notti in ps ostetrico con la flebo di antiulcera nel braccio :che_dici quando proprio stavo MALE. Se stavo solo male usavo il maalox. Se stavo MALE....andavo in ps.
:buuu :buuu :buuu
Adesso sto facendo le macumbe perché non sia come la volta scorsa ma...se fosse...sopporterò, che devo fare?
Il maaolx fa di più sullo stomaco ma meno sull'esofago, mentre Riopan e Gaviscon, che sono equivalenti, formano proprio una pellicola protettiva sull'esofago che è molto più efficace per il reflusso in gravidanza!! :ok
Cleo se ti può consolare io questa volta niente di niente, e l'altra volta a quest'ora era un disastro...
Cleo se ti può consolare io questa volta niente di niente, e l'altra volta a quest'ora era un disastro...
per essere sinceri, la menta va evitata perchè peggiora la situazione: riduce il tono dello sfintere esofageo e peggiora il reflusso...