russurrogate.com

Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza

rondine

Re: Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza

Messaggio da rondine »

Sono qui solo di passaggio, ma ci tengo a dirti due cose:

1. conosco un sacco di ragazze che sono diventate mamme negli ultimi due anni: nessuna, ripeto NESSUNA, è arrivata a ridosso del parto senza le paure che tu esprimi

2. andrà tutto benissimo e noi, che in qualche modo siamo parte delle persone che ti circondano, vorremo sempre un gran bene
doplina

Messaggio da doplina »

mia cara stesse identiche paure... io so anche che dovrò fare il cesareo e se questo da una parte mi aiuta dall'altra si aggiungono le possibili complicazioni di un intervento...

anche io paura per luca nonostante l'amnio che come sai però esclude solo certe patologie... anche io paura di non accettarlo (ho sempre desiderato una femmina e mi vergogno pure a dirlo....) come vedi non sei sola.... io pure ho il terrore alla stelle ma cerco di controllarlo e mi dico... cavolo ce l'hanno fatta tutte perchè non io???
sunflower

Messaggio da sunflower »

Le tue paure carissima sono le nostre!
Anche se sono ancora a metà percorso a volte ho anch'io i tuoi timori.
Cerca di non far prevalere questa sensazione, cerca di pensare positivo.
Noi siamo qui a fare il tifo per te e Francesca e saremo lì a massaggiarti la schiena quando cominceranno i dolori del travaglio.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mi sembra ieri che ho saputo che le tue beta erano positive. Da allora ne hai vissute tante, tante paure, tanti fastidi, tanti episodi che ti impedivano di vivere serenamente la gravidanza.
Sai che ti ho dato un out out. Se non lo ricordi, te lo sto ricordando. icon_lol.gif
Hai ancora un po' di tempo per le paure. Poi basta. Poi arriva la forza, la stessa che ti ha fatto affrontare tutto il percorso fino ad arrivare al giorno delle beta positive.
L'unica cosa che succederà, il giorno del tuo parto, sarà che avrai una bellissima e sanissima bambina a cui pensare. E che avrà bisogno che tu riesca a dimenticare le paure che hai provato. E che avrà bisogno della tua forza.
Gina

Messaggio da Gina »

Io so' solo che per francesca tu sarai una mamma fantastica...
Ora stai provando tutte le paure che spero di poter sentire anch'io tra non molto...Per il resto saprai accettare francesca perche' e' nata dal tuo amore ...e le creature che nascono con tanto amore sono speciali 039.gif
Forza prepara la valigia ...e vedrai che tutto andra' benissimo
maryrose

Messaggio da maryrose »

la stanchezza alla fine è normale. La pancia pesa, le gambe si gonfiano, qualsiasi cosa mangia, soprattutto se è dolce ti fa venire l'acidità, la schiena fa moooolto male... ma ormai indietro non si può tornare icon_lol.gif per fortuna.
Quando arriverà il momento però, ti succederà di avere una forza mai immaginata, e... appena vedrai la tua piccola Francesca, sana come un pesce (NE SONO CONVINTA!!!) ti abbandonerai ad un dolce pianto 7.gif con tanto di singhiozzi, la guarderai, la riempirai di baci e di carezze, saprai come toccarla, come cambiarla, come cullarla... verrà tutto da sè.
Ti bacio forte forte e..... STAI TRANQUILLA!!!
feddi

Messaggio da feddi »

sai meglio di me che per arrivare dove sei arrivata ne hai dovute passare tante, prima e durante la gravidanza...le hai superate tutte con tanta forza d'animo e coraggio!
Sono convinta che queste paure che senti dentro siano del tutto legittime, soprattutto per chi come noi ha dovuto penare parecchio per rimanere incinta. Vedrai che al momento giusto tirerai fuori la grinta e affronterai l'incognita del parto con la forza necessaria, quella che hai dimostrato d'avere a noi tutte in tutto questo tempo! icon_wink.gif
Andrà tutto bene, vedrai!
Sarai la mamma splendida di una bimba splendida! 039.gif
Non vediamo l'ora di vedere la sua foto con il completino che le hai fatto!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io anche se manca ancora un pò ho già mille paure e mille domande alle quali nn sò dare risposta fino a quel giorno, ma sono paure che tutte hanno, nn esioste una gestante che nn ne abbia!!! Poi io penso alle mie nonne 4 figli a testa e nemmeno un eco!!! E a lavorar nei campi fino alla fine con i piccoli dietro!! Vedrai che sarà tutto meraviglioso!!!
yellow

Messaggio da yellow »

Io sono alla 38+2 ed anche se ancora non ci sono segnali precisi, la gine dice che non si può prevedere la data del parto (soprattutto se è il primo) x cui qualsiasi momento,d'ora in poi, potrebbe essere quello decisivo....
Anch'io ho tutte le paure che tu dici, anche quella dell'enorme responsabilità che ci aspetta, quella di accudire e far crescere una nuova vita; mi chiedo se sarò all'altezza, soprattutto in un mondo così difficile e complicato.....
Ma poi penso a tutte quelle che sono diventate mamme prima di noi e ce l'hanno fatta, sono riuscite ad affrontare il parto e la crescita del loro bimbo, magari senza un compagno e quindi con > difficoltà di noi.....
Noi, in fin dei conti, siamo molto + fortunate, abbiamo vicino chi ci ama e ci starà vicino nei momenti + impegnativi della vita.....e poi, dato che abbiamo sofferto per avere questa gioia immensa della vita, sicuramente saremmo in grado di apprezzarla ancora di +!!!!
yanka

Messaggio da yanka »

Le paure sono naturali, devono esserci alrimenti non ci rendiamo conto delle responsabilità. Io ho gia cresciuto due figli oggi di 15 e 13 e il mio impegno è ancora maggiore di quello che avevo quando erano piccini. 15 anni fa temevo questo difficile compito di genitore che mi aspettava, anche io avevo le mie paure, tutte le mamme e i papà le hanno. Ricordo il giorno che è nato mio figlio maggiore.... un parto spaventoso, inaspettato dopo una gravidanza da manuale. Io ero sfiancata in sala parto dopo 12 ore di travaglio e 2 ore di spinte inutili senza dilatazione regolare e lo scoppio della placenta dopo una parte espulsiva del parto che è meglio non raccontare. Mio figlio in rianimazione neo-natale....e le paure che avevo prima del parto si trasformarono in terrore. Poi lontano ho sentito un vagito di neonato...era lui , Claudio Luovico; 3.720 kg di bambino bellissimo me lo hanno portato in sala parto e li, tenendolo al petto gli ho parlato per la prima volta guardandolo e ho sentito una grande forza dentro al cuore, nulla mi faceva più paura, nessun timore, nessun dubbio. Il mio piccolo ce l'aveva fatta o ora, gli dissi, pronti partenza via verso la vita. Succederà anche a te, sentirai una grande forza e un grande amore...nulla ti farà paura quando Francesca sarà con te poggiata sul tuo cuore.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”