Se il papà assiste al parto
Re: Se il papà assiste al parto
Io ho fatto il travaglio con il marito al seguito per poi finire in sala operatoria, stai a vedere che è per questo che mi si rifiuta?!?!
A parte gli scherzi, secondo me la concomitanza degli eventi è un caso... appunto... oggi è molto più facile che due divorzino anni fa era praticamente una rarità.. quindi mettici che è più facile divorziare mettici che la moda vuole anche l'uomo in sala parto e i numeri son fatti!
A parte gli scherzi, secondo me la concomitanza degli eventi è un caso... appunto... oggi è molto più facile che due divorzino anni fa era praticamente una rarità.. quindi mettici che è più facile divorziare mettici che la moda vuole anche l'uomo in sala parto e i numeri son fatti!
Io lascio libertà di scelta assoluta a mio marito,perchè è un evento forte (sviene se vede il sangue,abitualmente....non so se mi spiego) seppure in cuor mio vorrei che mi aspettasse dietro la porta.Credo che sia assolutamente giusto non farzare nessuno,è un evento forte,uno può non sentirsela,e anche se avesse una piccola titubanza occorre ascoltare quella.
Ho letto l'articolo e un pò rappresenta le mie paure:e se poi mio marito,vedendomi come l'esorcista,rimanesse traumatizzato e questo influisse sulla nostra vita di coppia?Non vorrei mettermi pure questa para,sinceramente.
condivido l'idea di mary,quando dice che suo marito non immaginava neanche lontanamente cosa l'aspettasse,
credo anche io che i mariti hanno un'idea molto vaga,forse mutuata da scene da film,
ma poi in sala parto è un'altra cosa......
Ho letto l'articolo e un pò rappresenta le mie paure:e se poi mio marito,vedendomi come l'esorcista,rimanesse traumatizzato e questo influisse sulla nostra vita di coppia?Non vorrei mettermi pure questa para,sinceramente.
condivido l'idea di mary,quando dice che suo marito non immaginava neanche lontanamente cosa l'aspettasse,
credo anche io che i mariti hanno un'idea molto vaga,forse mutuata da scene da film,
ma poi in sala parto è un'altra cosa......
sì, anche io la vedo così.
mio marito è stato con me per tutto il parto perchè lo ha voluto lui ed è stata una esperienza molto forte, dura, difficile, faticosa, intensa, ma nonostante tutto bellissima.
lui ha anche guardato il momento in cui usciva la testina della piccola e mi ha detto che non è stata assolutamente una visione traumatica...anzi tutt'altro...
adesso spero che tutto questo non abbia degli effetti sulla nostra sfera sessuale e sulla mia femminilità icon_mrgreen.gif
non so, noi l'abbiamo vissuto come la cosa più naturale del mondo...
ovviamente se insorgono delle complicazioni l'esperienza potrebbe non essere vissuta in modo così sereno.
mi sento, però, di dire che se mai io e mio marito dovessimo divorziare non sarà certo per colpa del parto!!!
mio marito è stato con me per tutto il parto perchè lo ha voluto lui ed è stata una esperienza molto forte, dura, difficile, faticosa, intensa, ma nonostante tutto bellissima.
lui ha anche guardato il momento in cui usciva la testina della piccola e mi ha detto che non è stata assolutamente una visione traumatica...anzi tutt'altro...
adesso spero che tutto questo non abbia degli effetti sulla nostra sfera sessuale e sulla mia femminilità icon_mrgreen.gif
non so, noi l'abbiamo vissuto come la cosa più naturale del mondo...
ovviamente se insorgono delle complicazioni l'esperienza potrebbe non essere vissuta in modo così sereno.
mi sento, però, di dire che se mai io e mio marito dovessimo divorziare non sarà certo per colpa del parto!!!
Io gli ho fatto vedere qualche puntata di "sala parto" su discoveryrealtime. Sembra una stupidaggine, ma ha aiutato anche me a capire un pò come dovevano andare le cose. Vedere, non sentir raccontare, è tutta un'altra cosa.
Mio marito ha assistito al primo parto e pure al secondo, il che significa (almeno nel mio caso) l'esatto contrario, ovvero che non solo non abbiamo divorziato, ma ha pure ripetuto l'esperienza.
Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perplessa; personalmente mi sembra uno di quei casi in cui si mettono in relazione cose che non lo sono.
Semplicemente aumentano i divorzi così come aumentano i mariti che assistono la moglie in sala parto. Punto.
Un po' come dire (faccio un esempio limite) che l'inquinamento allunga la vita per il solo fatto che oggi che c'è più inquinamento la vita media è più lunga. ... non so se mi spiego 018.gif
Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perplessa; personalmente mi sembra uno di quei casi in cui si mettono in relazione cose che non lo sono.
Semplicemente aumentano i divorzi così come aumentano i mariti che assistono la moglie in sala parto. Punto.
Un po' come dire (faccio un esempio limite) che l'inquinamento allunga la vita per il solo fatto che oggi che c'è più inquinamento la vita media è più lunga. ... non so se mi spiego 018.gif
Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero.
Mio marito è stato chiaro: mi ha detto che sarebbe ben lieto di partecipare al parto standomi affianco ma che non starà davanti perchè teme che vedermela "conciata" potrebbe impressionarlo in seguito circa la nostra vita sessuale. Se poi si dovesse sentire male da subito gli chiederei io stessa di uscire, come potrei fargliene una colpa ed avvilirlo ulteriormente?
Mio marito è stato chiaro: mi ha detto che sarebbe ben lieto di partecipare al parto standomi affianco ma che non starà davanti perchè teme che vedermela "conciata" potrebbe impressionarlo in seguito circa la nostra vita sessuale. Se poi si dovesse sentire male da subito gli chiederei io stessa di uscire, come potrei fargliene una colpa ed avvilirlo ulteriormente?
mah...per me è solo casualità! mio marito desiderava tantissimo partecipare al parto, e ne è stato entusiasta!!!! nessuno lo ha costretto e se un domani dovessimo divorziare, non sarà decisamente a causa del parto! a me pare davvero una cavolata questo studio! comunque sono loro gli esperti...mah...icon_rolleyes.gif
Io, quando ho partorito, ero certa che non ci sarebbe stato, sapevo che gli avrebbe potuto dar "fastidio" ed io non ho mai insistito... ma nell'evolversi delle cose e in un momento concitato si e' alla fine ritrovato ad assistere e anche a fare da "infermiere" (mi sorreggeva una gamba mentre mi favevano il taglio per far entrare la ventosa icon_eek.gif ).
Comunque il mio e' stato un parto molto "gettonato"... ad assistere, oltre mio marito e allo staff medico, c'era mia madre, mio padre e due nostre amiche (colleghe del maritino)... insomma avrei potuto far pagare il biglietto per lo spettacolo! icon_rofl2.gif
A parte tutto... io rimango dell'idea che i mariti debbano assistere solo se e' una cosa che parte da loro, altrimenti e' controproducente!
Comunque il mio e' stato un parto molto "gettonato"... ad assistere, oltre mio marito e allo staff medico, c'era mia madre, mio padre e due nostre amiche (colleghe del maritino)... insomma avrei potuto far pagare il biglietto per lo spettacolo! icon_rofl2.gif
A parte tutto... io rimango dell'idea che i mariti debbano assistere solo se e' una cosa che parte da loro, altrimenti e' controproducente!
Se mio marito non se la fosse sentita non l'avrei obbligato...ma devo dire che i primi momenti di vita dei neonati sono molto delicati, vengono scaraventati da un luogo caldo, stretto e sicuro, all'esterno con luci e voci. Appena nata mi hanno messo mia figlia sulla pancia per qualche minuto, poi, mentre mi davano qualche punto, l'hanno data al papà e lì stava calma, conosceva la sua voce. Ci sono molti studi che dimostrano l'importanza che entrambi i genitori siano presenti, i bambini lo sentono...
Se può far uscire qualcosa di latente non legato comunque all'assistere al parto? Secondo me sì. Una mia amica mi disse che il marito volle vedere assolutamente la testolina che usciva e tutto il resto e ne rimase abbastanza scioccato. Poi sono successe altre 1000 cose e si sono separati, ma secondo me una cosa del genere potrebbe provocare una reazione a catena.
Io stessa, se non avessi dovuto partorire, non sarei entrata
Io stessa, se non avessi dovuto partorire, non sarei entrata