Contatti con animali domestici
Re: Contatti con animali domestici
Però attenta... non era la rogna, ma la "tigna" dal gatto io l'ho presa eccome. Mi vennero su tutto il corpo come delle piaghette, di colore veriabile ma se non ricordo male con un "centro" verdastro.... Capita raramente, ed io se non m'infilo nei casi rari non sono mai contenta... 40giorni di crema appositamente fatta in farmacia e tutto passò. Per fortuna che conoscevo un dermatologo che si occupava di queste cose e mi fece un certificato ad hoc, sennò mi facevano saltare 40gg di scuola... senza terapia infatti sarei stata contagiosa
di solito ci sto molto attenta...direi che da oggi in poi il mio maritino sarà il suo sfamatore ufficiale icon_mrgreen.gif
No no non lo abbando di certo povero micino sapessi è così dolce 146.gif
per i suoi bisogni non c'è problema vivo in semi-campagna e quindi i suoi bisognini li va a fare in mezzo ai campi floet.gif e per la ciotola uso quei vassoi che ti danno con la carne preparata...in modo che poi li getto prendendoli con la scopa
No no non lo abbando di certo povero micino sapessi è così dolce 146.gif
per i suoi bisogni non c'è problema vivo in semi-campagna e quindi i suoi bisognini li va a fare in mezzo ai campi floet.gif e per la ciotola uso quei vassoi che ti danno con la carne preparata...in modo che poi li getto prendendoli con la scopa
Scusate ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun forum che ne parlasse.
Sono terrorizzata, ho appena trovato una zeccha sul mio cane, sto molto a contatto con lui ed ho il terrore che possa succedere che me ne passi una.
Che rischi ci sono in gravidanza?
Che probabilità c'è che mi trasmetta le zecche?
Domani mattina come prima cosa vado dal veterinario a fargliela togliere e poi gli faccio fare un bel trattamento antiparassitario però ora sono spaventata, sono stata tutto il giorno con lui e continuo a guardarmi per il corpo con la paura di trovarmene una attaccata... si sente dolore se ci fosse? Si avverte qualche sintomo?
Non è un cane che va in giro, al massimo nel mio giardino, quindi sicuramente l'ha presa li, potrebbe succedere anche a me semplicemente camminando sul prato?
Lo so che con la gravidanza non c'entra molto ma io ho letto da qualche parte che in gravidanza le zecche sono pericolose per il feto... e sono spaventata! Cosa potrebbe causare?
Sono terrorizzata, ho appena trovato una zeccha sul mio cane, sto molto a contatto con lui ed ho il terrore che possa succedere che me ne passi una.
Che rischi ci sono in gravidanza?
Che probabilità c'è che mi trasmetta le zecche?
Domani mattina come prima cosa vado dal veterinario a fargliela togliere e poi gli faccio fare un bel trattamento antiparassitario però ora sono spaventata, sono stata tutto il giorno con lui e continuo a guardarmi per il corpo con la paura di trovarmene una attaccata... si sente dolore se ci fosse? Si avverte qualche sintomo?
Non è un cane che va in giro, al massimo nel mio giardino, quindi sicuramente l'ha presa li, potrebbe succedere anche a me semplicemente camminando sul prato?
Lo so che con la gravidanza non c'entra molto ma io ho letto da qualche parte che in gravidanza le zecche sono pericolose per il feto... e sono spaventata! Cosa potrebbe causare?
certamente fai bene a trattare il cane con un antiparassitario, la promavera è arrivata e i nostri amici sono più berasagliati dagli "invasori"!
Che la zecca passi a te è possibile, ma non è così semplice come sembra! Avvicinati sempre vestita al cane, magari evita di farlo andare in giardino, oppure trattalo con l'antiparassitario più spesso e soprattutto controlla spesso il pelo, oppire fallo controllare da qualcuno.
Anche io ho un cane, ma da quando sono incinta mio marito non lo porta più nei boschetti, gli fa fare passeggiate in città e ha aumentato la frequenza di utilizzo di antiparassitari, risultato: le uniche zecche che ho visto (due) erano morte stecchite sul pavimento.
In ogni caso la puntura di una zecca non credo proprio che sia indolore!!
Che la zecca passi a te è possibile, ma non è così semplice come sembra! Avvicinati sempre vestita al cane, magari evita di farlo andare in giardino, oppure trattalo con l'antiparassitario più spesso e soprattutto controlla spesso il pelo, oppire fallo controllare da qualcuno.
Anche io ho un cane, ma da quando sono incinta mio marito non lo porta più nei boschetti, gli fa fare passeggiate in città e ha aumentato la frequenza di utilizzo di antiparassitari, risultato: le uniche zecche che ho visto (due) erano morte stecchite sul pavimento.
In ogni caso la puntura di una zecca non credo proprio che sia indolore!!
difficilmente si sente la puntura della zecca....ma in ogni caso la vedi....fatti controllare da qualcuno...se non si è attaccata a te non corri nessun rischio....controlla che non sia già molto gonfia altrimenti potrebbe staccarsi e cercare un'altra vittima.....intanto potrsete levarla al cane(se sai come fare) così state tranquilli....però portalo dal veterinario così controlla se l'hai levata bene e gli eventuali vaccini da fargli.....
Io ho due cagnolini ed ogni tanto capita che qualche "invasore" si attacchi a loro.
Il consiglio che posso darti è di comprargli un collare antipulci (io ho risolto con quello) ed un attrezzetto (di cui non conosco il nome) che serve a togliergli le eventuali zecche (è una specie di pinza in platica).....non c'è comunque bisogno di andare dal veterinario per fargli togliere una zecca!!!
Il consiglio che posso darti è di comprargli un collare antipulci (io ho risolto con quello) ed un attrezzetto (di cui non conosco il nome) che serve a togliergli le eventuali zecche (è una specie di pinza in platica).....non c'è comunque bisogno di andare dal veterinario per fargli togliere una zecca!!!
-
Se la zecca sta sul cane (evento peraltro non sconvolgente per un proprietario di cani) non vedo perché agitarsi tanto, mettigli un antiparassitario e fine del problema no?
Esistono diversi tipi di trattamenti anti parassitari per i cani sia per pulci che per zecche. Ti consiglio di farti dire dal tuo veterinario il nome di un buon prodotto e trattare il tuo cane con regolarita' (mensilmente).
Se sei cosi' spaventata, l'unica cosa che puoi fare e' controllarti addosso. Generalmente le zecche preferiscono i posti tipo l'incavo delle gambe (dietro le ginocchia e inguine), incavi delle braccia etc... ed e' abbastanza difficile non accorgersi di averne una perche' prude abbastanza. Te lo dice una che ne ha prese molte in passato, ma mai dai miei due cani che ho da 4 anni (preferiscono loro...)
Se sei cosi' spaventata, l'unica cosa che puoi fare e' controllarti addosso. Generalmente le zecche preferiscono i posti tipo l'incavo delle gambe (dietro le ginocchia e inguine), incavi delle braccia etc... ed e' abbastanza difficile non accorgersi di averne una perche' prude abbastanza. Te lo dice una che ne ha prese molte in passato, ma mai dai miei due cani che ho da 4 anni (preferiscono loro...)
Un consiglio sempre valido sul come togliere una zecca (su di voi, intendo, ma va bene anche sui vostri animali!): non usate mai creme, olii, alcol per farla staccare. La zecca è pericolosa non di per sè ma per le malattie che può trasmettere (nella mia zona abbiamo grossi problemi con il morbo di Lyme e purtroppo adesso è arrivata anche la meningite da zecca). Per trasmetterle, la zecca deve avere il tempo di fare un pasto completo e di rigurgitare, quindi circa 8 ore. Se utilizzate sostanze che la soffocano, come le creme, gli olii, ecc, la zecca rigurgita prima e aumenta significativamente il rischio di contagio. Per toglierla, utilizzate sempre una pinzetta, prendete la zecca bene "alla radice" per evitare che si spezzi, e estraetela con un movimento leggermente rotatorio in senso orario.
Se vi ritrovate addosso una zecca dopo una passeggiata, rimuovetela subito (magari fatevi aiutare da qualcuno per controllare bene).
Da bambina ho preso decine di zecche con le passeggiate nei boschi, ma allora ancora non c'era il problema del Lyme e tantomeno la meningite, che sono arrivate con la fauna selvatica dai paesi confinanti (Slovenia, Austria)... informatevi (magari presso le ASL) sui reali rischi nella vostra zona.
Se vi ritrovate addosso una zecca dopo una passeggiata, rimuovetela subito (magari fatevi aiutare da qualcuno per controllare bene).
Da bambina ho preso decine di zecche con le passeggiate nei boschi, ma allora ancora non c'era il problema del Lyme e tantomeno la meningite, che sono arrivate con la fauna selvatica dai paesi confinanti (Slovenia, Austria)... informatevi (magari presso le ASL) sui reali rischi nella vostra zona.
Sono stata in farmacia a prendere un buon antiparassitario da usare mensilmente e mi sono fatta spiegare come togliere la zecca. Però il farmacista mi ha consigliato di usare l'olio per farla staccare. Continuo a sentire pareri contrastanti su questo fatto: c'è chi dice di non usare nulla con il rischio però di non togliere bene la zecca e chi dice che è meglio usare l'olio o il gasolio per farla soffocare e staccare... bho!
A pranzo la faccio togliere da mio marito.
Stamattina sono un pò più tranquilla (ieri sera mi pareva di avere zecche ovunque) mi sono fatta guardare da mio marito dappertutto (soprattutto sui capelli) e non ho nulla.
A pranzo la faccio togliere da mio marito.
Stamattina sono un pò più tranquilla (ieri sera mi pareva di avere zecche ovunque) mi sono fatta guardare da mio marito dappertutto (soprattutto sui capelli) e non ho nulla.