russurrogate.com

translucenze/ultrascreen con esiti diversi

MaManica

Re: translucenze/ultrascreen con esiti diversi

Messaggio da MaManica »

c'è espressamente scritto che sono accreditati i medici che effettuano l'esame e NON i centri o laboratori
deduco che quella scritta sull'esito del primo esame non abbia valore
puffetta

Re: translucenze/ultrascreen con esiti diversi

Messaggio da puffetta »

credo che molto faccia l'esperienza e la credibilità del centro in cui fai i test. Voglio dire, se nel primo centro ne fanno 2 al mese e nel secondo centro ne fanno 100 al mese (questo lo dovresti sapere tu) allora capisci che statisticamente (e si parla comunque di un test che ragiona su basi statistiche) il secondo è piu' credibile.
Inoltre per il rischio BC io so che per la trisomia 21 quello che è fondamentale è verificare con un bravo e certificato ecografista i marker significativi che già possono dire con chiarezza se ci sono problemi con una percentuali di oltre il 90%, piu' che i valori del sangue.
Inoltre devi sempre valutare quali sono le incidenze di aborti anche per bimbi sani con amniocentesi, quanti falsi positivi e negativi considerare... insomma se cerchi la certezza assoluta di certo non te la può dare il test integrato. Secondo me bisognerebbe ricordare che la perfezione è un miraggio e che le problematiche cromosomiche sono solo la punta dell'iceberg (e le meno incidenti) e che come future mamme dovremmo considerare che potremmo avere mille altri tipi di ostacoli da affrontare.
Personalmente sono convinta che tu debba essere supertranquilla con questi valori, come già ti ho detto! Ma devi essere tu a chiudere questo capitolo e colorare di amore le prossime pagine!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”