russurrogate.com

Stitichezza

sammarcanda

Re: Stitichezza

Messaggio da sammarcanda »

Potrei dire che il primo sintomo della gravidanza è stato l'intestino completamente bloccato ...
Ho provato: prugne a tutti i dosaggi e tutte le ore, 2 kiwi mattina o sera. Fermenti lattici, yogurth con fibre, Niente.
Tonnellate di fibra e spinaci, ho avuto effetto ma anche dolori all'appendice per le troppe scorie....
I clisteri (quelli grandi) il gine li sconsiglia perchè danno crampi all'intestino ...
7.gif
Siccome in qualche modo bisogna fare, ho scoperto le supposte di glicerina. Almeno su di me hanno effetto dopo alcuni minuti e non danno crampi addominali per ora vado avanti così!
miloely

Messaggio da miloely »

A me il gine ha prescritto Angiolax sono dei granuli da prendere la sera prima di coricarsi ma l'ho subito abbandonato perchè non faceva molto effetto se non quello di un terribile mal di stomaco.
Ora infatti non so che prendere anche perchè il mio problema è molto marcato!!!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Eccomi presente con lo stesso problema aggravato da una infezione da E. Coli. il mio gine dice che dovrebbe passare da sola a patto che io beva molto e tenga libero l'intestino.....una parola!!!!! icon_eek.gif

Devo dire che adesso va molto meglio, mi sono munita di tutto cio' che contenga fibre: merendine, fette biscottate, pane integrale, prugne secche, fibre da mettere nel latte, albicocche. In piu' ieri ho comprato in farmacia delle fibre solubili in buste da diluire con acqua o yogurt o da bere cosi' come sono (al gusto di mela verde).

Beh...devo dirvi che tutto l'insieme funziona!!!!!
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Personalmente con le fibre peggioro nettamente la situazione stitichezza e normalmente bevo più di 2 litri di acqua al giorno... la mia unica soluzione sono gli yoghurt (ma in gravidanza sto avendo una leggera intolleranza a tutti i derivati del latte compreso l'Actimel) o il lievito di birra o i fermenti vivi della farmacia (Yovis, Enterogermina, Florac, ecc. ) se alterno i metodi sono a posto altrimenti sono cavoli amari anzi dolorosi e prima o poi ... puzzosi!!!!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Premetto che ho sempre sofferto di stipsi , figuriamoci adesso che sono in gravidanza!
E considerato che i lassativi di cui facevo uso ( pasticche in erboristeria o la tisana Kelemata della farmacia ) sono da bandirsi in grav , ecco la mia dieta giornaliera contro la stipsi:
1) bevo almeno due litri di acqua al giorno , di cui un bicchierone al mattino appena sveglia;
2) a colazione latte con una fettina di torta allo yogurt ;
3) a pranzo legumi con molto brodo, insalata mista a volontà , una pera e qualche arachide;
4) a cena proteine (carne, pesce, pollo, uova ecc..), verdura (zucchina lessa), 1 kiwi , 1 prugna , 2 albicocche disidratate , qualche arachide e 1 bustina di crusca sohn (in granuli) e sempre molta acqua.

Att.: la crusca deve essere consumata o alla fine della cena o durante, altrimenti ci farebbe sentire piene senza aver mangiato.

Ps:: Anche a me non piacciono i kiwi e la crusca comincia a stancarmi, ma visto che così funziona?!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Ci sono cascata pure io!!!!
Cavoli io che sono sempre andata in bagno 2 volte al dì icon_sad.gif
Ecco ora è da domenica che non vado!!!!
Ieri ho fatto anche un microclisma ma nulla 7.gif ...
Ora la gine ha detto :
1 bicchiere d'acqua tiepida la mattina + 2 kiwi
prima dei pasti un misurino di nova fibra e a pasto minestrone
pomeriggio yogurt alle fibre tipo activia
tanta acqua
alla sera carne
prugne secche tre/quattro dopo i pasti icon_neutral.gif

Se tutto va bene ok...se entro domani sera non mi sblocco allora cristere di acqua tiepida 7.gif .... e io i cristeri non li sopporto!!!!!
morania88

Messaggio da morania88 »

oggi Nova Fibra con me ha funzionato, senza sforzo particolare. Ho avuto l'accortezza di non mangiare ma solo di bere fino a che non mi sono liberata. Infatti, se prendo la bustina di Nova Fibra ma faccio colazione normalmente, mi blocco ancora di piu'. Provare per credere!
topa

Messaggio da topa »

Vi mando la pagina della sezione LASSATIVI, fermo restando che la prima regola e' chiedere conferma al proprio medico. C'e' una introduzione che ribadisce questo punto. Lo trovo molto utile, anche perche', a volte, quando si rimane bloccati per una settimana, ci si trova costretti ad agire con un farmaco. A me e' capitato quando ero all'estero ed e' stato abbastanza tragico chiamare la ginecologa in Italia e cercare il farmaco inglese con quel dato principio attivo.

http://www.guidausofarmaci.it/pag1038.htm
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Io ho scoperto uno sciroppo molto buono, si chiama LAEVOLAC
Me lo ha consigliato un medico grastroenterologo
Si può prendere in gravidanza e non dà nessun tipo di fastidi tipo dolori o altro
Lo si può dare anche ai lattanti quindi penso sia sicuro
Con me ha funzionato
l'ho preso con la dose indicata la sera e la mattina ha fatto effetto
poi è indicata una dose di mantenimento fino a che mi regolarizzo e dire che finora è andata bene
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io invece ho trovato questa soluzione:
una bella tazza di latte alla mattina
uno yougurt a metà mattina
una o due mela o pera al pomeriggio
una minestra di verdura un giorno si e uno no alla sera.

Meglio se condisco il tutto con succo di frutta alla pera...
evito patate, carote, e riso,e qualsiasi cosa secca tipo cracker e biscotti.

Se mi attengo a questa regole tutto ok, appena sgarro la stitichezza torna..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”