Ecografia interna o esterna
Re: Ecografia interna o esterna
Io eco interne mai ma la prima volta che sono andata in gravidanza alla 5 settimana mi ha visitata dicendo che l'utero era ingrossato quindi sicuramente incinta
Io ho fatto le prime 2 eco interne, ma solo perchè sono un p troppo "ciccia".
La TN l'ho fatto esterna.
Spero di ora in poi di farle tutto esterne.
La TN l'ho fatto esterna.
Spero di ora in poi di farle tutto esterne.
-
roulettrussa
Ciao io ho avuto la visita ven a 13+1 e la gine mi ha fatto l'eco interna (la prima l'avevo fatta a 8+1), dicendomi che le prox saranno esterne xché il piccino sarà più cresciuto nel frattempo!
Quella interna serve anche a vedere la sistemazione dell'utero...
Baci
Quella interna serve anche a vedere la sistemazione dell'utero...
Baci
Io fino ad oggi
sia interna che esterna per vedere meglio sia la posizione di "annidamento" che il bimbo quando era piccolo. credoc he le prossime siano solo esterne perchè comincia a diventare grande.
sia interna che esterna per vedere meglio sia la posizione di "annidamento" che il bimbo quando era piccolo. credoc he le prossime siano solo esterne perchè comincia a diventare grande.
anche io sono ciccia e la prima eco a 7+2 settimane è stata transvaginale.
Non è vero assolutamente!!! Se il tuo ginecologo non ti ha ancora fatto la visita è perché tu non hai accusato malori ne' fastidi legati alla gravidanza, tipo dolorini o contrazioni che potessero far pensare ad una modificazione del collo dell'utero.
L'eco va benissimo fatta esterna: a 13 settimane si vede molto bene tutto. Avrà sicuramente buone apparecchiature che gli permettono di andare sul sicuro. Stai tranquilla e affidati con serenità.
Io in gravidanza nessuna eco interna. E considera che la prima l'ho fatta a 5+3 ed ha visto camera, sacco vitellino ed embrione di 1.5 mm.
Quel che fa la differenza tra un ginecologo e l'altro sono le apparecchiature e la loro bravura nel saperle usare.
Anch'io mai interna, prima eco a 8 + 3 e si vedeva già tutto bene "da fuori"