russurrogate.com

collo utero 2.5 cm

Constu

Re: collo utero 2.5 cm

Messaggio da Constu »

secondo voi quindi com'è aperto? accorciato? pervio al dito?
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Sinceramente questa sua osservazione non lascia spazio alla fantasia, pare che tu abbia una dilatazione di un cm e non un riaccorciamento. Ed è stranissimo come alla tua epoca gestazionale non ti abbia dato cure se non il magnesio. A me, con collo a 3.1cm, nel sesto mese, la ginecologa disse già di stare attenta e mi diede progesterone oltre al magnesio. La situazione peggiorò e in un mese mi ritrovai collo accorciato a 2.5 cm, senza dilatazione. Così sono sotto stretto controllo dalla 30esima settimana. Ho fatto punture di progesterone, magnesio, ovuli appositi per questo tipo di problema e altre cose tra cui il cortisone in caso di eventuale parto prematuro. Capisco che probabilmente la mia dottoressa sia stata un po' troppo esagerata, ma sono arrivata piuttosto tranquilla e senza mai contrazioni. Nel tuo caso mi pare un po' sottovalutata la situazione. Chiedigli per bene oppure consulta qualcun'altro.
kalyna

Messaggio da kalyna »

A me ha detto così: hai il collo accorciato e previo al dito. probabilmente è la stessa tua situazione. a me si è accorciato del 30% e previo al dito vuole dire dilatato di 1cm. quando mi ha detto così ero a 35 settimane e mi ha consigliato riposo dav 2 volte al giorno e spasmex 2 volte al giorno fino alla fine della 36esima per stare più tranquilla. con questa cura le contrazioni (che anche io avevo dal 6 mese) sono passate. ...il magnesio mi ha aiutata ma quando mi venivano periodi di forti contrazioni solo lo spasmex per un bel po' di giorni me le faceva passare
cloud

Messaggio da cloud »

concordo che se fosse dilatato e accorciato a 18 settimane c è bisogno di altro oltre al magnesio. devi chiedere assolutamente delucidazioni!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”