Omocisteina alta
Re: Omocisteina alta
grazie per le info ragazze, la mia ginecologa nonostante io le ricordassi in continuazione dell'omocisteina alta in gravidanza non mi ha fatto prendere nulla di quello che hai elencato tu se non l'acido folico, ma in quantità normali.
io per la omocisteina alta l'acido folico e del lievito di birra che è ricco di vitamina B12 e B9
Altre cause dell'iperomocistenemia sono oltre le mutazioni genetiche:una dieta non sufficientemente ricca di Acido Folico e delle altre vitamine del gruppo B.
anomalie congenite anche se estremamente rare,
insufficienza renale cronica ,
alcune malattie (ipotiroidismo, psoriasi, lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide) trattamenti con alcuni farmaci (metotrexate, carbamazepina, fenitoina ed isoniazide),
anomalie congenite anche se estremamente rare,
insufficienza renale cronica ,
alcune malattie (ipotiroidismo, psoriasi, lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide) trattamenti con alcuni farmaci (metotrexate, carbamazepina, fenitoina ed isoniazide),
ciao, io ti suggerisco di andare da un nutrizionista che possa darti un dieta adeguata ricca di vitamine del gruppo b.. e fare ogni mese un controllo dell'omocisteina folati e b12.. per verificarne l'andamento.
e' importante un adeguamento delle abitudini dietetiche, e cioè un adeguato apporto vitaminico, è in grado di minimizzare le alterazioni del metabolismo dell'Omocisteina se questa e' la causa.. pure peche' elevati livelli ematici di questo aminoacido puo' sviluppare patologie cardiovascolari. percio' e' un problema che devi risolvere a prescidere dal discorso gravidanza.
ciao, volevo chiederti hai fatto gli esami delle mutazioni genetiche x coagulazione sangue? e' importante, spesso dietro a omocisteina alta c'e' una mutazione.
ciao, l'omocisteina VA NECESSARIAMENTE abbassata (sotto il valore 10) PRIMA del concepimento, altrimenti il rischio abortivo o di malformazioni e' abbastanza alto. x fare questo molto prob. (senti medico) dovrai prendere acido folico (a vita, se hai mutazione come la mia) in abbinamento alla vit. B almeno x qualche tempo.
in gravidanzabisogna prendere l'acido folico e cardioaspirina. in alcuni casi viene anche ' prescritta l'eparina. Attenzione: questi farmaci NON abbassano l'omocisteina (lo fa solo il folico), ma tengono il sangue + liquido
-
ciao, la mia bimba ha quasi 2 anni; l'omocisteina e' quasi sempre ai limiti
ciao, ma cosa si intende x omocisteina alta???