Pma: a chi avete detto?
-
Re: Pma: a chi avete detto?
Io l'ho detto solo alla mia famiglia
e ai genitori di mio marito.
e ai genitori di mio marito.
Ho pensato di coinvolgere solo le persone che potessero realmente condividere con me l'attesa prima, l'attesa durante ed infine il risultato con le sue conseguenze. L'ho detto anche ad una cara amica pluri esperta di pma, ed è stata un ottima cosa averla vicina.
non l'ho detto a nessuno, neanche alle amiche più vicine. Per vari motivi. Prima di tutto per il timore di non essere in qualche modo "compatita", poi non volevo assolutamente che la mia vita quotidiana in quel periodo fosse continuamente bersagliata da telefonate del tipo "come va/come ti senti/ecc".
Ho cercato di portare avanti le mie cose nel modo + normale possibile, rispecchiandomi negli altri come la stessa di sempre e questo mi ha aiutata molto ad essere + serena.
il mio quesito è questo:sabato mi devo allontanare un paio d'ore da lei e nn avendo ancora orari fissi x mangiare pensavo di lasciarle il mio latte..
quanto prima me lo devo tirare?e lo devo mettere in frigorifero o lo lascio nel biberon considerando che dovrebbe mangiarlo entro poche ore???
aiutoooo sono confusa e ho paura di sbagliare!
quanto prima me lo devo tirare?e lo devo mettere in frigorifero o lo lascio nel biberon considerando che dovrebbe mangiarlo entro poche ore???
aiutoooo sono confusa e ho paura di sbagliare!
credo che lo diremo solo a mio fratello, non vogliamo coinvolgere nè i miei nè i suoi perchè sarebbe troppo urticante dover rispondere a tutte le domande su come va etc.
non tutte siamo uguali
ognuna ha una sensibilità diversa e agisce secondo il suo modo di vivere le vicende, non è questione di farsi problemi. Ci sono persone che parlano dei propri vissuti come parlare di che tempo fa e altre che non ci riescono. Io l'ho detto solo ad alcune amiche, niente famiglie e credetemi che dopo 2 anni a volte è dura dover ripetere le stesse cose anche a quelle poche persone.
ognuna ha una sensibilità diversa e agisce secondo il suo modo di vivere le vicende, non è questione di farsi problemi. Ci sono persone che parlano dei propri vissuti come parlare di che tempo fa e altre che non ci riescono. Io l'ho detto solo ad alcune amiche, niente famiglie e credetemi che dopo 2 anni a volte è dura dover ripetere le stesse cose anche a quelle poche persone.
Non è una vita facile e se le cose non dovessero andare subito a buon fine, sarebbe solo uno stress in più dover gestire il mondo che ci circonda. Per come siamo fatti il mio compagno ed io abbiamo preferito di non dirlo a nessuno.
A nessuno!
Ecco le persone a cui strettamente lo diro' sono i genitori miei e suoi, perchè comunque per motivi tecnici non ci saremo, sorelle si', fratelli NO, cognati e cognate NO.
Ecco le persone a cui strettamente lo diro' sono i genitori miei e suoi, perchè comunque per motivi tecnici non ci saremo, sorelle si', fratelli NO, cognati e cognate NO.
-
In ufficio, per problemi di assenze etc., lo diro' al mio capo, ma so che è una persona culturalmente avanti ( poi ha problemi del genere in famiglia), altrimenti non lo direi neanche a lui.