Vincere la paura della toxoplasmosi
Re: Vincere la paura della toxoplasmosi
E poi gli animali per casa se c'è un bambino piccolo evitano che questi da grande prenda molte allergie, perciò non darlo via, tienilo e vedrai che questi mesi passeranno in un baleno!
Grazie a tutte ragazze, mi avete tranquillizzata...speriamo bene!
anche io all'inizio della gravidanza ero tutta preoccupata...
Ti posso assicurare che più andrai avanti e più l'ansia passa. Io ho un micio in casa e non ho mai smesso di sbaciucchiarlo e di dormirci insieme nel lettone.
L'unica cosa la cassettina la pulisce mio marito.
Ti posso assicurare che più andrai avanti e più l'ansia passa. Io ho un micio in casa e non ho mai smesso di sbaciucchiarlo e di dormirci insieme nel lettone.
L'unica cosa la cassettina la pulisce mio marito.
Devi prestare invece tanta attenzione a quello che mangi come verdure, carne e insaccati e se fai giardinaggio pulirti bene bene le mani prima di metterle in bocca.
Io non ti dico di prendere la cosa alla leggera ma vivi serena e vedrai che poi come in tutte le cose prenderai l'abitudine e ti verrà naturale
Io non ti dico di prendere la cosa alla leggera ma vivi serena e vedrai che poi come in tutte le cose prenderai l'abitudine e ti verrà naturale
Coccola il tuo micio
Stai tranquilla! Io sono a 13 sett, ho sempre avuto animali (gatto compreso) e non l'ho mai presa, non mangio carne cruda. Il gatto non l'ho piu da 3 anni e quando ero a 6 settimane di gravidanza ho preso la toxo!!! Dunque come vedi non vuol dire nulla avere un micio. Ad ogni modo se ti puó tranquillizzare mi hanno messo subito sotto antibiotico, e mi hanno fatto un sacco di controlli, il mio bimbo cresce sta bene e il gine mi ha detto di stare tranquilla che ci sono tante donne che l'hanno presa e hanno avuto figli sani! Tanto che molti ginecologi è un parametro che non controllano più. Rilassati andrà tutto bene!
Stai tranquilla! Io sono a 13 sett, ho sempre avuto animali (gatto compreso) e non l'ho mai presa, non mangio carne cruda. Il gatto non l'ho piu da 3 anni e quando ero a 6 settimane di gravidanza ho preso la toxo!!! Dunque come vedi non vuol dire nulla avere un micio. Ad ogni modo se ti puó tranquillizzare mi hanno messo subito sotto antibiotico, e mi hanno fatto un sacco di controlli, il mio bimbo cresce sta bene e il gine mi ha detto di stare tranquilla che ci sono tante donne che l'hanno presa e hanno avuto figli sani! Tanto che molti ginecologi è un parametro che non controllano più. Rilassati andrà tutto bene!
-
roulettrussa
Guarda avevo piu
possibilita' di prenderla io... ho una casa a piano terra vicino alla campagnia... mangio carne cruda e pesce crudo...... non mi e' mai successo niente...ne' prima ne'ora certo ora che aspetto ci sto piu attenta.. magari lavati piu spesso le mani e cerca di tenere casa pulita e non ti mettere le mani in bocca... vedrai che andra' tt ok
possibilita' di prenderla io... ho una casa a piano terra vicino alla campagnia... mangio carne cruda e pesce crudo...... non mi e' mai successo niente...ne' prima ne'ora certo ora che aspetto ci sto piu attenta.. magari lavati piu spesso le mani e cerca di tenere casa pulita e non ti mettere le mani in bocca... vedrai che andra' tt ok
Ieri mi è successo un episodio che mi sta mettendo ansia. Innanzitutto martedì ho fatto le analisi e sono negativa. Cmq tornando all'episodio...mercoledì mattina ho acquistato dei broccoli in una catena di supermercati. La sera li esco dal frigo, ancora avvolti all'interno della busta trasparente e li metto sul tavolo da cucina. Dopodiché estraggo la parte superiore del broccolo dalla busta trasparente per tagliare il gambo sul tavolo e ovviamente diversi ciuffetti del broccolo, oltre a pezzi più grossi finiscono sul tavolo. Poco dopo, in modo superficiale, do una passata al tavolo con scottex e sgrassatore a base di bicarbonato di sodio, ma molto superficialmente e soprattutto non so se in tutti i punti dove il broccolo era finito sul tavolo....ero stanca e non ho dato molto peso alla cosa..l'indomani, di pomeriggio, faccio merenda nello stesso tavolo, prendo un tovagliolo di carta, senza aprirlo, prendo uno yogurt e delle fette biscottate ed inizio a mangiare. Ad un certo punto vedo sul tavolo le briciole delle fette biscottate e così inizio a levarle con le dita e con le stesse dita ho preso le fette biscottate e le ho mangiate (ero distratta dalla tv)...adesso ho paura.. Ho paura di aver raccolto con le dita della terra presente sul tavolo...Secondo voi la verdura dei supermercati provengono dagli agricoltori locali, dal contadino locale, oppure la produzione avviene nelle serre e quindi la possibilità che vi siano dei gatti randagi, topi, uccelli è molto improbabile? Certo è che così mi distruggo....ho paura...
-
donnaregina
Ma sei seria?Jolissa ha scritto:Ieri mi è successo un episodio che mi sta mettendo ansia. Innanzitutto martedì ho fatto le analisi e sono negativa. Cmq tornando all'episodio...mercoledì mattina ho acquistato dei broccoli in una catena di supermercati. La sera li esco dal frigo, ancora avvolti all'interno della busta trasparente e li metto sul tavolo da cucina. Dopodiché estraggo la parte superiore del broccolo dalla busta trasparente per tagliare il gambo sul tavolo e ovviamente diversi ciuffetti del broccolo, oltre a pezzi più grossi finiscono sul tavolo. Poco dopo, in modo superficiale, do una passata al tavolo con scottex e sgrassatore a base di bicarbonato di sodio, ma molto superficialmente e soprattutto non so se in tutti i punti dove il broccolo era finito sul tavolo....ero stanca e non ho dato molto peso alla cosa..l'indomani, di pomeriggio, faccio merenda nello stesso tavolo, prendo un tovagliolo di carta, senza aprirlo, prendo uno yogurt e delle fette biscottate ed inizio a mangiare. Ad un certo punto vedo sul tavolo le briciole delle fette biscottate e così inizio a levarle con le dita e con le stesse dita ho preso le fette biscottate e le ho mangiate (ero distratta dalla tv)...adesso ho paura.. Ho paura di aver raccolto con le dita della terra presente sul tavolo...Secondo voi la verdura dei supermercati provengono dagli agricoltori locali, dal contadino locale, oppure la produzione avviene nelle serre e quindi la possibilità che vi siano dei gatti randagi, topi, uccelli è molto improbabile? Certo è che così mi distruggo....ho paura...
Ma voi non state bene! In amicizia!
Scusa è che leggevo del rischio toxoplasmosi per contatti incrociati. Questo sarebbe un contatto incrociato perché ho dato una passata al tavolo molto a casaccio e nemmeno in tutti i punti dove molto probabilmente era finiti i pezzi di broccolo..Scusa che male c'è a chiedere? Sono preoccupata...si tratterebbe di un contatto incrociato.