Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
In teoria è così, ma praticamente i bambini diventano troppo grandi per l'ovetto molto prima di compiere un anno.
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
ho comprato il seggiolino Maxicosi modello non ricordo.
non ha isofix, e devo decidere cìse cambiarlo con romer che ha isogix ma costa 100 euro in piu e cioè ben 369
ma nn so nemmeno se la mia auto ce l'ha, domani controllo
non ha isofix, e devo decidere cìse cambiarlo con romer che ha isogix ma costa 100 euro in piu e cioè ben 369
ma nn so nemmeno se la mia auto ce l'ha, domani controllo
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
allora, ecco la mia esperienza
MARCA: MAXICOSI
MODELLO: TOBI
GRUPPO: 1 (9-18 KG)
PREZZO: 240
CHIUSURA: con le cinture, non è difficle, ma per fermarlo bene ci si mette qualche minuto, insomma non è comodo se si deve cambiare auto ogni giorno!!
STABILITà: ottima
TIPO DI ATTACCHI: normali (non ho ISOFIX sulla mia auto, comunque modelli con isofix ce ne sono pochi e sono carissimi (350 e oltre)
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: presente
TIPO DI RIVESTIMENTI:sfoderabili
INGOMBRO: è ingombrante, ma ci sta comunque bene nella mia ypsilon
POGGIATESTA: si regola agevolmnte senza dover sfliare le cinture di sicurezza come in quasi tutti i modelli. estremamente avvolgente...)
RECLINABILITA': non molta, comunque è la massima consentita per legge
PREGI: ha l'indicatore del corretto tensionamento (un indicatore diventa verde quando si è tirato abbastanza) è molto rialzato e ale ci sta come su un tron, guarda bene furoi dal finestrino, sembra molto comodo, è carino, blu elettrico, e mi sembra molto sicuro
DIFETTI: certo non è economico...
LO RICOMPRERESTI?: sì
VOTO COMPLESSIVO: 9
NOTE/CONSIGLI:al negozio volevano darmi un 0-18, ma io mi ero informata e non l'ho voluto. alla fine hanno riconosciuto che il 9-18 è piu sicuro. ale pesa 8 kg e ha sette mesei, sarebbe piccolo per questo seggiolino, ma grande per l'ovetto. Io lo metto sul seggiolino, perchè alla fine mi sembra molto piu sicuro. lui ci sta comodissimo.
MARCA: MAXICOSI
MODELLO: TOBI
GRUPPO: 1 (9-18 KG)
PREZZO: 240
CHIUSURA: con le cinture, non è difficle, ma per fermarlo bene ci si mette qualche minuto, insomma non è comodo se si deve cambiare auto ogni giorno!!
STABILITà: ottima
TIPO DI ATTACCHI: normali (non ho ISOFIX sulla mia auto, comunque modelli con isofix ce ne sono pochi e sono carissimi (350 e oltre)
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: presente
TIPO DI RIVESTIMENTI:sfoderabili
INGOMBRO: è ingombrante, ma ci sta comunque bene nella mia ypsilon
POGGIATESTA: si regola agevolmnte senza dover sfliare le cinture di sicurezza come in quasi tutti i modelli. estremamente avvolgente...)
RECLINABILITA': non molta, comunque è la massima consentita per legge
PREGI: ha l'indicatore del corretto tensionamento (un indicatore diventa verde quando si è tirato abbastanza) è molto rialzato e ale ci sta come su un tron, guarda bene furoi dal finestrino, sembra molto comodo, è carino, blu elettrico, e mi sembra molto sicuro
DIFETTI: certo non è economico...
LO RICOMPRERESTI?: sì
VOTO COMPLESSIVO: 9
NOTE/CONSIGLI:al negozio volevano darmi un 0-18, ma io mi ero informata e non l'ho voluto. alla fine hanno riconosciuto che il 9-18 è piu sicuro. ale pesa 8 kg e ha sette mesei, sarebbe piccolo per questo seggiolino, ma grande per l'ovetto. Io lo metto sul seggiolino, perchè alla fine mi sembra molto piu sicuro. lui ci sta comodissimo.
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Grazie.... molto interessante!! anche se sono confusa come e più di prima...
Ora come ora abbiamo l'ovetto... eva beh.... non dovrebbe essere dei peggiori ma di certo non essendo isofix non è fra i due migliori.
Ora il dubbio sorge per l'acquisto del successivo prendere ancora un seggiolino 0+ o aspettare (con giulia rattrappita nell'ovetto ) che stia in quello di gruppo 1???
Abbiamo già un seggiolino di gruppo 1 (chicco ma non è fra quelli recensiti purtroppo...) che ci hanno "passato" ma ne abbiamo bisogno cmq di un'altro e vorremmo prendere un buon prodotto; la mia auto può istallare isofix mentre quella di mm no...
Ora come ora abbiamo l'ovetto... eva beh.... non dovrebbe essere dei peggiori ma di certo non essendo isofix non è fra i due migliori.
Ora il dubbio sorge per l'acquisto del successivo prendere ancora un seggiolino 0+ o aspettare (con giulia rattrappita nell'ovetto ) che stia in quello di gruppo 1???
Abbiamo già un seggiolino di gruppo 1 (chicco ma non è fra quelli recensiti purtroppo...) che ci hanno "passato" ma ne abbiamo bisogno cmq di un'altro e vorremmo prendere un buon prodotto; la mia auto può istallare isofix mentre quella di mm no...
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
MARCA: Bebè Confort
MODELLO: Iseos Neo
GRUPPO:0+/1 (0-18 KG)
PREZZO: 179
CHIUSURA: molto simile a quella dell'ovetto inglesina che ho avuto quindi per me semplice. Mi ricordo però che i primi tempi con l'ovetto ci mettevo un po' a capire il verso giusto.
STABILITà: Ottima se montato nel senso di marcia (gruppo1, 9-18 kg).
Discreta se si mette in senso opposto al senso di marcia (gruppo 0+ fino a 9 kg). Mi spiego meglio: l'Iseos ha una rotella davanti che permette di regolare la larghezza del seggiolino e l'inclinazione che sbatte contro il sedile su cui il seggiolino è montato impedendo che il seggiolino stesso possa essere appoggiato in posizione ideale, in pratica rimane un po' sporgente verso l'esterno. Questo inconveniente può essere evitato se il seggiolino viene montato sul sedile del passeggero anteriore e se tale sedile è completamente reclinabile.
TIPO DI ATTACCHI: con le cinture, abbastanza semplice
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: presente
TIPO DI RIVESTIMENTI: sfoderabili, molto piacevoli al tatto e in colori molto belli.
INGOMBRO: è ingombrante in profondità, ma non lateralmente, infatti sul sedile posteriore della macchina di MM (BMW X3) con il seggiolino montato rimangono comunque 2 posti per adulti, sulla mia (Lancia Musa) rimane un posto per adulti e uno per bambini.
POGGIATESTA: si regola con la suddetta rotella in modo molto semplice e preciso
RECLINABILITA': la massima consentita per legge, montato in senso di marcia consente una buona posizione per la nanna. In senso contrario di marcia invece se la seduta dei sedili è già abbastanza inclinata di per sè, rimane purtroppo un po' troppo dritto.
PREGI: la possibilità di regolare la larghezza del seggiolino, molto comoda perchè permette di adattare il seggiolino alla crescita del bambino e anche all'inbgombro degli abiti che il bambino ha addosso. Secondo me aumenta anche la sicurezza perchè evita che il bambino sballonzoli lateralmente.
DIFETTI: oltre al già citato difetto di stabilità in senso contrario di marcia, non è economico...
LO RICOMPRERESTI?: sì da usare dai 9 kg, cioè da quando è consentito mettere il bambino nello stesso senso di marcia
VOTO COMPLESSIVO: 9 come seggiolino gruppo 1, 6 come seggiolino gruppo 0+
MODELLO: Iseos Neo
GRUPPO:0+/1 (0-18 KG)
PREZZO: 179
CHIUSURA: molto simile a quella dell'ovetto inglesina che ho avuto quindi per me semplice. Mi ricordo però che i primi tempi con l'ovetto ci mettevo un po' a capire il verso giusto.
STABILITà: Ottima se montato nel senso di marcia (gruppo1, 9-18 kg).
Discreta se si mette in senso opposto al senso di marcia (gruppo 0+ fino a 9 kg). Mi spiego meglio: l'Iseos ha una rotella davanti che permette di regolare la larghezza del seggiolino e l'inclinazione che sbatte contro il sedile su cui il seggiolino è montato impedendo che il seggiolino stesso possa essere appoggiato in posizione ideale, in pratica rimane un po' sporgente verso l'esterno. Questo inconveniente può essere evitato se il seggiolino viene montato sul sedile del passeggero anteriore e se tale sedile è completamente reclinabile.
TIPO DI ATTACCHI: con le cinture, abbastanza semplice
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: presente
TIPO DI RIVESTIMENTI: sfoderabili, molto piacevoli al tatto e in colori molto belli.
INGOMBRO: è ingombrante in profondità, ma non lateralmente, infatti sul sedile posteriore della macchina di MM (BMW X3) con il seggiolino montato rimangono comunque 2 posti per adulti, sulla mia (Lancia Musa) rimane un posto per adulti e uno per bambini.
POGGIATESTA: si regola con la suddetta rotella in modo molto semplice e preciso
RECLINABILITA': la massima consentita per legge, montato in senso di marcia consente una buona posizione per la nanna. In senso contrario di marcia invece se la seduta dei sedili è già abbastanza inclinata di per sè, rimane purtroppo un po' troppo dritto.
PREGI: la possibilità di regolare la larghezza del seggiolino, molto comoda perchè permette di adattare il seggiolino alla crescita del bambino e anche all'inbgombro degli abiti che il bambino ha addosso. Secondo me aumenta anche la sicurezza perchè evita che il bambino sballonzoli lateralmente.
DIFETTI: oltre al già citato difetto di stabilità in senso contrario di marcia, non è economico...
LO RICOMPRERESTI?: sì da usare dai 9 kg, cioè da quando è consentito mettere il bambino nello stesso senso di marcia
VOTO COMPLESSIVO: 9 come seggiolino gruppo 1, 6 come seggiolino gruppo 0+
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Mi sa che a questo punto stringeremo i denti finchè possiamo con l'ovetto e prenderemo l'iseos neo... che era fra quello che mi aveva convinto di più... nel frattempo sono gradite altre recensioni..........!!!!
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
ciao a tutte,
ho un seggiolino omologato secondo la normativa europea ECE R44/03 ma so che ora vendono seggiolini omologati secondo la più recente normativa europea ECE R44/04..
volevo sapere se si possono usare solo seggiolini omologati secondo l'ultima normativa oppure se anche quelli ECE R44/03 sono ancora consentiti.
su internet non sono riuscita a trovare nulla, nemmeno sul sito della polizia stradale..
ho un seggiolino omologato secondo la normativa europea ECE R44/03 ma so che ora vendono seggiolini omologati secondo la più recente normativa europea ECE R44/04..
volevo sapere se si possono usare solo seggiolini omologati secondo l'ultima normativa oppure se anche quelli ECE R44/03 sono ancora consentiti.
su internet non sono riuscita a trovare nulla, nemmeno sul sito della polizia stradale..
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
ma no, tu puoi usare quello che hai, ci mancherebbe!
la questione riguarda i venditori, che dopo una certa data non portanno piu vendere quelli che non rispettano la nuova normativa.
la questione riguarda i venditori, che dopo una certa data non portanno piu vendere quelli che non rispettano la nuova normativa.
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Quoto in tutto, meno che per il tipo di auto : noi abbiamo una Citroen XM break dek 1993 ( ) ed una Opel Corsa del 2003 (quindi entrambe senza isofix), e posso dire che comunque rimane abbastanza spazio per altri passeggeri, e la mia pupa che lo usa già da un mesetto anche se ha quasi 8 mesi, sta comodissima e dorme anche troppo bene!
Noi lo abbiamo pagato 169 €!
Noi lo abbiamo pagato 169 €!
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
salve a tutte io ho preso il sediolino della Brevi mod,Grand Prix con normativa Cee R 44|04
tra i tanti ci è sembrato ottimo per la robustezza la stabilità in auto e la sicurezza e poi si reclina in 2 posizioni e lateralmente è molto imbottito lo abbiamo preso circa 150 euro
tra i tanti ci è sembrato ottimo per la robustezza la stabilità in auto e la sicurezza e poi si reclina in 2 posizioni e lateralmente è molto imbottito lo abbiamo preso circa 150 euro